N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 167 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Eh si, pare facile farsi un N54........
    :D
     
  2. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Anche a me piacerebbe prendere parte alla discussione , ma ci capisco ben poco ](*,)](*,)](*,)
    Brutta l'ignoranza :redface:
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.252
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    come ti accennavo in pm fino a poco tempo fa sul catologo Denso on-line c'erano le sigle specifiche per 335i dei vari tipi di candele, dalla normale alla Iridium Racing... ma inspiegabilmente le hanno tolte :-k

    Hai sentito lo chef si turno per sapere se sono ancora disponibili?
     
  4. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Mi hanno reindirizzato su una ditta di Milano che si chiama Sarfa il cui interlocutore son 3 giorni che prova a convincermi che per il mio 335i la Denso non ha nulla
    ](*,)
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.252
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Punti vendita Denso

    Consiglio Japanparts,
    sono molto tecnici in queste cose, essendo abituati a trattare con i "malati smanettoni" di Subaru Sti e Mitshu Evo :wink:[FONT=geneva,arial,sans-serif]

    BERTOLOTTI S.p.A.
    Via Grosio 10/8
    20151 Milano
    Italia
    T: +39 02 33455,1
    F: +39 02 33455330
    E: [/FONT]
    [FONT=geneva,arial,sans-serif]info@bs-bertolotti.it[/FONT][FONT=geneva,arial,sans-serif]

    DE.RA.CO. srl
    Corso Indipendenza, 230
    95122 CATANIA
    Italy
    T: +39 95 48 40 82/ +39 95 48 40 83
    F: +39 95 48 39 03
    E: info@deraco.eu
    W: www.deraco.eu
    [/FONT]

    [FONT=geneva,arial,sans-serif]Japanparts s.r.l.
    via Eugenio Barsanti,9
    37139 Verona
    Italia
    T: +39 045 8517711
    F: +39 045 8510064
    E:
    [/FONT][FONT=geneva,arial,sans-serif]luca.finetto@japanparts.it[/FONT]
    [FONT=geneva,arial,sans-serif]W: [/FONT][FONT=geneva,arial,sans-serif]www.japanparts.it[/FONT]

    [FONT=geneva,arial,sans-serif]Raff Export Sas[/FONT]
    [FONT=geneva,arial,sans-serif]di Del Prete Raffaele & c[/FONT]
    [FONT=geneva,arial,sans-serif]L.go G.Bonito n°5/6/7[/FONT]
    [FONT=geneva,arial,sans-serif]80026 Casoria Napoli[/FONT]
    [FONT=geneva,arial,sans-serif]Italy[/FONT]
    [FONT=geneva,arial,sans-serif]T: +39 081 7599906[/FONT]
    [FONT=geneva,arial,sans-serif]F: +39 081 7599848[/FONT]
    [FONT=geneva,arial,sans-serif]E: info@raffexport.com[/FONT]
    [FONT=geneva,arial,sans-serif]W: www.raffexport.com[/FONT]

    [FONT=geneva,arial,sans-serif]RGZ Magneti Marelli After Market S.p.A.
    Strada Comunale di Borgaretto, 27
    10043 Orbassano (Torino)
    Italia
    T: 011 9022711
    F: 011 9017882 [/FONT]

    [FONT=geneva,arial,sans-serif]RGZ Magneti Marelli After Market S.p.A.
    Viale Aldo Borletti, 61/63
    20011 Corbetta (Milano)
    Italia
    T: 02 97227111
    F: 02 97227376

    SARFA srl
    Via W. Tobagi, 6
    20143 Milano
    Italy
    T: +39 02 89 12 20 37
    F: +39 02 89 12 20 93
    E: info@sarfa.it[/FONT]

    Cosso
    C.so Marche, 38
    10146 Torino
    Italy
    T: +39 011 717191
    F: +39 011 7171991
    E: info@cosso.it
    W: www.cosso.itt
     
  6. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    mi sa che contatto JapanParts perchè quello della Sarfa dal suo "compitino" non si schioda
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.252
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    intanto per tel. ho mobilitato il mio puscher :mrgreen: che mi farà sapere se trova qualcosa tra NGK e DENSO, è quello dei filtri Supercompetition, se me le trova lui sei sicuro del prezzo buono =D>
     
  8. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    respekt!
    =d>
     
  9. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Se vi interessa conosco il rivenditore di Casoria, dopo gli faccio uno squillo
     
  10. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    Difatti sono rimasto stupito, navigando nel sito Denso, che non ci fosse niente riguardo gli N54, la cosa mi sembrava impossibile ma adesso ho capito perche'.
    Se le hanno tolte dal listino puo' essere un errore come puo' essere anche che abbiano riscontrato problemi. Io ho avuto uno scambio di email direttamente con la Denso Europe, e si sono dimostrati ESTREMAMENTE gentili, minuziosi, e celeri nelle risposte. Se non hai gia' provato fai un tentativo con loro...

    In ogni caso, se la sigla Bosch e' giusta ZGR6, e se quel 6 e' l'indice di calore come in tutte le altre sigle Bosch, allora corrisponde ad un 20 delle Denso, non si scappa.

    E rimango scettico riguardo alla presenza di candele Racing, in quanto partono da un minimo di 24, che corrisponderebbe ad un Bosch "4". Decisamente fredda come candela...

    p.s. Anche se ammetto di non conoscere bene i motori ad iniezione diretta e "lean mixture" come i vostri, e' probabile ad esempio che le temperature in camera di scoppio siano gia' molto alte, e quindi consentano una candela fredda come come una 24. Bisognerebbe controllare dalla Bosch se la loro scala di numeri e' identica rispetto a tutte le altre candele della loro gamma..

    p.p.s. Che gran casino :mrgreen:


    Riccardo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Marzo 2009
  11. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Ordinato il BMC :mrgreen:
    grazie Gabo per il contatto e l'ottimo prezzo 8-[ =D> =D> =D>

    Resto cmq sempre in attesa di trovare un Airbox per il 135i ](*,) ](*,) ](*,)
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.252
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    un buon pannello è sufficiente se non hai velleità di elaborazione sopra i 400cv, costa poco e per di più non sei sgamabile dalle FDO :wink:
     
  13. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Avo...ma quando fà la "sirena" la macchina è fredda o calda?
    Mi spiego,ieri sera ho preso la macchina(era ferma dalla sera prima),temperatura esterna 1 grado....ha fatto la "sirena per 1-2 minuti poi è sparita e non è piu ricomparsa....:-k:-k
     
  14. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Alle a freddo imho dovrebbe essere più accentuata :wink:
    Secondo me i vostri "timori" sono eccessivi. 8-[
     
  15. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    La mia lo fa un po' anche a caldo.
    Non credo che il timore sia del tutto infondato (almeno nel mio caso), così come non credo di rimanere a piedi a breve.
    Magari dureranno altri 100.000km senza peggiorare... ma magari no.

    Ad oggi, a parte l'aspetto "psicologico" legato ad udire un rumore che non dovrebbe esserci, non riscontro alcun calo di prestazioni (anche in valet è incatzata come non mai) né consumo di olio (0cc 17.000km).

    Il tipo di usura dovrebbe comunque rimanere di tipo progressivo... quando mi scambieranno per una ambulanza la soluzione al problema è assolutamente banale visto che è procedura standard per BMW sostituire completamente i turbo rumorosi.

    Questione di costi in caso si voglia essere del tutto onesti... quello delle turbine è ragionevole (max 800$ su ebbay). Sarei curioso di sapere quanta mano d'opera è necessaria però.

    CiauZ, Rino
     
  16. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Rino direi che ti sei già risposto da solo :wink:

    io sono il peggiore dei "Fobici", a volte sento rumori che un "orecchio umano normale" :lol: neanche percepisce e sono il primo che và in paranoia per la prima caxxata #-o..............quindi figurati se mi permetto di dirvi che vi fate suggestionare troppo dalla cosa, io sarei pure peggio. :lol: :wink:
    Per ora non mi allarmerei più di tanto tutto qui.................. :rolleyes:
     
  17. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    io non sono preoccupato....mi piace solo capire:wink:

    Anche io comunque non ho avuto consumo di olio....ma è normale che praticamente non ne consumi??
    Io mi ricordo di averne rabboccato solo in seguito al tentativo di cambio oilcooler dove vi fu una piccola perdita...ora ho 17k km e si è appena mossa dal max la tacca del cb
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Marzo 2009
  18. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    sì ho usato il plurale ma mi riferivo a Rino :mrgreen:

    e state buoni che se comincio io a "crucciarmi" per rumorini vari che giornalmente percepisco 8-[.....................Andras sarà costretto a Bannarmi per sfinimento :lol: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  19. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    io cmq non mi fido per un Kaiser del CB ](*,) ](*,) ](*,)
    Sul consumo olio non ti sò dire :-k..................cambiato con filtro a circa 4000km 8-[....................adesso ne ho 7500 e il livello è sempre sul max :rolleyes:
     
  20. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Alle,
    mi controlli quanto ti hanno segnato sulla fattura per la sola sostituzione dei turbo (componenti esclusi)?

    Temo non sia roba da 5 minuti visto quanto sono infognati...

    CiauZ, Rino.
     

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