N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 163 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    E chi lo nega, mi riferivo solo al fatto che un "eccesso" di zelo potesse essere un pelo fuorviante........
     
  2. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    andras...pienamente d'accordo con te ma prevenire è meglio che curare:mrgreen:
    Preferisco cagarmi sotto per 1 ora e sapere che mi sono preoccupato per nulla che far finta di niente e poi trovarmi a piedi:mrgreen:

    Avo....azz,la prima è proprio una sirena:mrgreen:
    Ora sono piu tranquillo,non ho quel sintomo...li probabilmente qualcosa è andato sul serio:wink:
    Per il 2° video invece quello è il normalissimo suono con prex piu' elevate....da originale lo senti naturalmente meno,ma quello non ha nulla a che vedere con la sirena......tutto nella norma imho

    questa è la mia originale col terminale bartoli...se noti quando rilascio si sente pure qui il sibilo(dal secondo 23):
    http://www.youtube.com/watch?v=ryNlWrIBYGU
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Marzo 2009
  3. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Perfect... la mia in rilascio suona allo stesso modo.
    Sono convinto però che prima del Procede lo facesse di meno (in folle non dovrebbe cambiare nulla a prescindere dalla mappa)...
    Magari è la diversa gestione delle wastegate.
    Butto giù il valet mode e riprovo.

    CiauZ, Rino.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Marzo 2009
  4. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    si lo fà di meno perchè la prex turbo è piu bassa...infatti si sente poco...
    questo è andras procedizzato....ok che è da fuori ma con lo scarico aperto come lui è comunque accentuato e si sente:
    http://www.youtube.com/watch?v=YXHPhIqWtGU

    siamo nella norma:wink:
     
  5. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    imho niente di fuori dal normale.......................... :wink:
     
  6. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ragazzi in prossimità della "metà strada" prima del prossimo tagliando voglio fare un cambio olio e stavolta passo al Royal Purple. Escludendo l'XPR (quello racing) come faccio a sapere quale sia quello più indicato tra quelli da utilizzo stradale (non racing)?
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.252
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    metti l'XPR perchè la tua macchina è bella pompata e quell'olio è una manna dal cielo.
    Racing non vuol dire che non è adatto all'uso stradale, è solo un nome per attirare l'attenzione per indicare che è un'olio dalle caratteristiche per motori spinti come il tuo.

    Parla con Renox per sapere quale mettere a livello gradazione, il titolare è una persona disponibilissima al telefono :wink:
     
  8. freestyle

    freestyle Secondo Pilota

    809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    330xd M - 335i M - Ktm950Smr
    A proposito di rumori strani delle macchine turbo/turbo diesel....non ho mai capito una cosa che mi succedeva con il 530d 218cv di mio papà.......

    In montagna affrontando un passo o comunque percorrendo una strada in salito per un bel tratto la turbina passava dal classico sibilo ad un forte sibilo sfarfallato (un sibilo forte ed irregolarissimo) e la macchina accennava a perdere qualcosina.....ciò sicuramente legato alle alte temperature, ma cosa poteva essere? Qualche sfiato che regolava la pressione in caso di alte temperature? Il tutto accadeva senza neanche tirare tanto il motore e senza alcun upgrade.....:-k

    Ma Gabo vendi la tua piccolina dopo così tante ed amorevoli cure ?
    Secondo me passi ad un N54......8-[
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.252
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    spero che vada ad uno del forum così la apprezza pienamente come merita :wink:
     
  10. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Nada...
    Sirena da 1500 a 2000 giri anche in mappa stock.
    Se riesco domenica faccio un video così mi date un parere (a me piace poco).

    CiauZ, Rino.
     
  11. freestyle

    freestyle Secondo Pilota

    809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    330xd M - 335i M - Ktm950Smr
    Beh la macchina è spettacolare poi con quello che c'hai fatto penso sia più unica che rara.....dovresti riuscire a venderla mooooolto facilmente....soprattutto qui sul forum.....

    Però non hai risposto al mio ultimo pensiero.... :mrgreen:
     
  12. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Domani provo a sentire per bene la mia :-k................(anche se non ho sentito nulla di anomalo) e poi ti dico :wink:
     
  13. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Visto che non c'avevo un caxxo da fare :mrgreen:
    e la morosa era stanca 8-[....................stasera ho "testato" la Strettune per il manuale,e quella specifica per I.C. scarico ecc.ecc.................................... :razz:
    Ora non sò se è il modulo che si è "adattato" come detto dal buon Andras, o la temperatura sensibilmente più bassa rispetto a domenica scorsa ma..........................STI CAXXI!!!!!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
    E' spaventosa!!!!!!! :biggrin: :razz: :cool:
    Molto meno "fluida" rispetto alla prima mappa e meno lineare nello scaricar cavalli ma caxxo quanto và #-o #-o
    Settimana prossima se riesco faccio un salto di nuovo da Penso a "rirullare"...................se tanto mi dà tanto :lol: ad impressione siamo sicuramente sopra i risultati ottenuti con la mappa precaricata di base sull'Active e con la quale ho rullato appena montato tutto l'ambaradan :razz:
     
  14. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Provato sia a freddo che a caldo e con o "senza" modulo....................nessuna sirena o "sonorità strane" sulla mia :-s
     
  15. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Grazie caro.
    Buon per te. :wink:
     
  16. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ottimo, Gimax!
    Io sto girando con la Stage 0 del V3 ma se butto giù tutto anche in terza non c'è verso di tenere la macchina dritta........altro che 525nm di coppia, secondo me siamo più sui 600
    :D
     
  17. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    A proposito di lancio codici di errore senza accensione di spie, questo è ciò che accade col JB3
     
  18. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Leggi meglio...

    Jb+ ... non Jb3.

    La cosa è assolutamente normale, dato che quell'affare lì inganna semplicemente il sensore di portata aria. Se per qualche condizione malefica la centralina supera i massimi valori di adattamento per la portata carburante (+20%)... tac... CODICE!

    Considera che è anche regolabile, quindi volendo fai scattare gli allarmi anti-tuning in 5 secondi netti :wink:.

    P.S.
    Qualcuno di voi si è già informato per comprare il Bavarian?
     
  19. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    correzione importante, grazie!
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.252
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    =D>=D>:razz:
    tornaci con filtro e V-Power che sfondiamo i 400 :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina