N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 160 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Ciao Rino
    Questa non la sapevo ! BMW monta Brembo ?
     
  2. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Sì, credo che la 1 coupè sia l'unica.
    Come optional si possono avere le medesime pinze su tutte le versioni attingendo al catalogo performance.

    Le altre (motorsport incluse) dovrebbero montare dei Continental che, con tutto il bene che posso volere ai miei amici di Francoforte, non sono del tutto all'altezza della situazione. In pista da loro persino la gnoccolona del commerciale (che non si avvicina manco alla Taruffi per capacità di guida... ed ho detto tutto) mandò in crisi il 2 pompanti (!!!) della M5...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Marzo 2009
  3. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Con le Dunlop mi sto trovando inaspettatamente benissimo . Pero' i freni , mio Dio , dopo 3-4 pinzate decise gia' sono in affanno . Devo fare qualcosa...](*,)
     
  4. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Bella recensione RIno!
    =D>=D>
     
  5. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    si la JB3 è quella dalle juice box...le mappe sono appena state rilasciata e necessita di un componente aggiuntivo per riscriverle.
    Procede e AA,invece puoi trovare le mappe sul sito del produttore o sul forum.
    Al tagliando,con modulo disinserito,almeno l'AA,era invisibile...veniva rilevato solo se acceso.

    Bene,sembra veramente ottima...tienici aggiornati ad adattamento avvenuto...
    Il lag quindi è molto minore della JB3?
    lag post cambiata?

    Io ho ho fatto qualche prova ieri sera e spinge veramente forte....ora credo che la macchina vada piu' che l'AA,forse già da 3500 giri....ora spinge forte anche in basso ma un po di lag rimane.....pero' sono ancora in mappa 4....a questo punto me la tengo cosi fino a quando non ordinero' la 1.3...poi provero' le nuove mappe
     
  6. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino

    Esattamente.........................io mi riferivo proprio a quello :wink:
    Davide l'impianto di base imho per essere stock è eccellente. :razz:
    Difficile mettere in crisi l'anteriore su strada :wink:...................quando si scaldano parecchio perdono un pelo di modulabilità ma la potenza frenante rimane cmq più che soddisfacente.
    Io mi riferivo al fatto che,come detto da Rino,a controlli staccati i posteriori hanno il loro bel compitino da svolgere :lol:...............e possono soffrire un pelo :redface:..................vorrà dire che farò scorta magazzino di pastiglie :mrgreen:

    Cmq per l'enesima volta mi ripeto.....................imho l'EDl il suo sporco lavoro lo fà eccome. :wink:
    Chi ne parla male imho non ha avuto occasione di testarlo a sufficienza :wink:
     
  7. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Mi rallegro della soddisfazione di Rino per il V3.1
    Rino parla del TDI quanto a consumi, per quanto concerne l'erogazione lo scopo del V3 era di trasformare il 3 litri biturbo in un V8 da 6 litri NA e direi che cui siamo proprio
    ;)
     
  8. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Ciao Gimax
    Concordo pienamente con te sull'EDL , per me andava benissimo . I freni francamente un pochino meno , tantomeno su questa che è ben piu' pesante . Come dici tu , il lavoro dell'EDL stressa parecchio i dischi post sulle TI .
    Mi piacerebbe davvero montare un impianto che s'affatichi meno se sollecitato , dato che dove abito io , con strade tutte curve dove spesso si fanno dei rally su asfalto , con una guida sportiva sarebbero necessari . Nessuno di voi sa se vengono realizzati degli impianti in composito per serie E90 ?
    Un saluto :wink:
     
  9. freestyle

    freestyle Secondo Pilota

    809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    330xd M - 335i M - Ktm950Smr
    Cambio turbine causa wastgates (tutte e due) in pappa......](*,)

    Air box / catalizzatori centrali sportivi / scarico terminale in un secondo momento.......

    il procede nella prossima vita quando avrò le capacità per installarmi delle mappe da solo.....almeno che qualcuno non voglia aiutarmi :-F:-F:-F
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Guarda che il caricamento mappe del Procede è a prova di donna neopatentata........
     
  11. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

    in effetti:mrgreen:
     
  12. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Senza andare su cifre da capogiro comincerei a vedere se dal catalogo performance è previsto l'upgrade per la tua.
    Non è per decantare l'impianto frenante del 135 8-[..................ma potrebbe essere una soluzione sensata, magari accoppiata a pastiglie approppriate :wink:
     
  13. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI

    *****, c'è il cavo seriale del cablaggio che puoi lasciarlo fuori dal vano centralina, compri un cavo usb/seriale per il tuo pc, scarichi il V3.exe dal sito della Vishnu, scarichi mappe/firmware updates di volta in volta, ti cabli e fai tutto
    altro che donna neopatentata, donna con foglio rosa!
    :D
     
  14. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    dai non essere acido Andras:mrgreen::mrgreen:

    Non avendolo mai fatto è logico avere qualche dubbio....diciamo che magari sarebbe stato meglio chiedere lumi sulla procedura piuttosto che dire non lo faccio perchè è troppo difficile senza sapere di cosa si trattava:wink:
     
  15. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI

    Il punto è che aumentando la sofisticazione dei motori i tempi del "vado/rimappo/buonanotte" son finiti.
    E con questi parametri col quale fare i conti serve molto di più la buona volontà di un conto in banca da paura ma tanta voglia di non fare un *****
    :D
     
  16. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
  17. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Sto problema delle wastgates l'ho gia' sentito...ad esempio su EVO , e da un amico proprio la settimana scorsa . Spiace che per 2 pezzi da pochi euro si fondano le piccole turbine . Bah #-o](*,)
     
  18. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    anche a me han sostituioto le turbinozze causa wastegate:mrgreen::mrgreen:
     
  19. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    ...e non è propriamente simpatico , un inconveniente del genere...
     
  20. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    è una rottura di scatole per il tempo perso ed il fermo macchina(ci mettono un giorno solo se la porti quando il pezzo è arrivato),ma per il resto nessun disagio:wink:
     

Condividi questa Pagina