N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1493 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. claudioz4

    claudioz4 Collaudatore

    322
    8
    27 Ottobre 2015
    Bologna
    Reputazione:
    308.683
    Z4 e85
    Buttala e fai rimappare, almeno sei sicuro che la mappa è creata di proposito per il tuo motore
     
  2. Viperax

    Viperax Kartista

    216
    23
    23 Novembre 2009
    Udine
    Reputazione:
    19.294.457
    Z4 Sdrive 3.5 - Celica Carlos Sainz
    Ciao Demon, non so aiutarti perchè non ho il jb4 , ma concordo con claudio , il jb4 è un modulo aggiuntivo e se ti trovi in queste circostanze può essere difficile capire se hai un problema sul jb4 o sul motore. Anch'io considero più pulito lavorare sulla rimappatura della centralina originale, quindi tramite il cobb o, adesso, si sente parlare molto del mhd.
    Mhd sembrerebbe essere un progetto più fresco e dicono che sia più aggiornato e seguito del cobb, ha anche il vantaggio di costare meno perchè non utilizza l'access port per programmare ma si usa un dispositivo android e basta comprare il cavetto che non costa molto.
    Certo mi inquieta un pò flashare la centralina con un coso androi...
     
  3. seahunter

    seahunter Collaudatore

    281
    64
    25 Settembre 2015
    Reputazione:
    1.687.835
    BMW
    Buon giorno rispolvero questo 3d, se si svuotano i prekat del 335i n54 si devono fare modifiche elettroniche?
    La macchina è standard è stata solo aumentata la taratura della mandata della benzina.
    Grazie
     
    Ultima modifica: 16 Maggio 2021
  4. Viperax

    Viperax Kartista

    216
    23
    23 Novembre 2009
    Udine
    Reputazione:
    19.294.457
    Z4 Sdrive 3.5 - Celica Carlos Sainz
    Ciao, non penso siano rimasti in molti su questa discussione.
    Comunque, svuotare i prekat te lo sconsiglierei, perchè è un peccato, costano abbastanza e posono sempre tornare utili per il collaudo.
    Piuttosto compra due downpipe dritti e sei a posto.
    Se togli i prekat le due sonde lambda, a monte e a valle, se ne accorgono e ti danno errore.
    Devi montare un cosetto elettronico che le inganna, oppure mappare la centralina, oppure puoi usare mhd che elimina l'errore.
     
  5. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Confermo che è una bobina. Era successo anche a me. Tutto bene fino a quando non acceleravo un po' di più.
    Per i downpipe comprarne già skat:con Cobb su mappa 3 le disattivava già. Io ho sempre e solo usato Cobb e mi sono trovato davvero bene. Anzi, ora che ricordo devo metterlo sul mercatino
     
  6. Viperax

    Viperax Kartista

    216
    23
    23 Novembre 2009
    Udine
    Reputazione:
    19.294.457
    Z4 Sdrive 3.5 - Celica Carlos Sainz
    Il Cobb credo sia stato abbandonato e il progetto portato avanti da MHD.
    In pratica carichi le mappe con l'app senza dover usare il dispositivo dedicato.
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.199
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    cosa intendi per aumentata solo la taratura della mandata benzina ?

    meccanicamente?
    da mappa?
    a quale pro?
     
  8. seahunter

    seahunter Collaudatore

    281
    64
    25 Settembre 2015
    Reputazione:
    1.687.835
    BMW
    Si regola dalla pompa, come a che pro!!?? ....se mandi più benzina va di più ..:lol:
     
    Ultima modifica: 16 Maggio 2021
  9. Gabo

    Gabo

    40.199
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    ma chi ti ha consigliato di fare sta cosa?

    è stata mandata solo più benzina manualmente senza toccare la mappa?

    è un lavoro a dir poco pessimo, si facevano queste cose sulle Punto GT degli anni '80 con pastrocchi in wastegate turbo, regolatori portata carburante ecc...

    oggi in mappa si gestiscono decine di parametri che vanno finemente accordati e verificati, compresa portata carburante e tanto altro...

    dammi retta, rimetti tutto stock finchè sei in tempo senza far danni e fai una mappa seria, perchè girare in quel modo non serve a nulla e rischi che sia anche inutilmente grassa di carburazione

    hai avuto l'enorme fortuna di trovare una splendida E92 N54 seminuova!

    non farle del male, informati bene ;)
     
  10. seahunter

    seahunter Collaudatore

    281
    64
    25 Settembre 2015
    Reputazione:
    1.687.835
    BMW
    Gabo ovviamente ognuno tira l'acqua al suo mulino e non sò come fai a fare le diagnosi a distanza.
    Comunque il lavoro lo hanno fatto e consigliato direttamente in officina bmw ufficiale. La macchina ora va benissimo senza toccare la centralina. Prima in alto era vuota/piatta ora allunga molto bene e oltre i 5000 va ancora meglio.
     
    Ultima modifica: 16 Maggio 2021
  11. Gabo

    Gabo

    40.199
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    vabè un consiglio te l'ho dato poi vedi tu ;) mica ti ho proposto di mappare da me

    anche le Uno Turbo andavano bene toccando wastegate e regolatore benzina, non significa peró che fosse il lavoro più affidabile e preciso

    hai la lista completa dei lavori svolti?

    in pratica pompa maggiorata o cosa altro?
     
  12. seahunter

    seahunter Collaudatore

    281
    64
    25 Settembre 2015
    Reputazione:
    1.687.835
    BMW
    Ho fatto solo quello che ho scritto, a parte i vetri oscurati anteriori e posteriori e griglia anteriore tutta nera, la macchina già di serie va benissimo, ha piu' di 300 cv in piu' la mia ha il dkg 7 marcie che è veramente ottimamente scalato e velocissimo.
    Per il momento mi sto guardando in giro per capire se e cosa fare, ha solo 18 mila km e sono combattuto se lasciarla originale o metterci mano.
    [​IMG]
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.451
    7.609
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    non vorrei sbagliarmi, ma a mia memoria l'n54 non ha mai montato il dkg
     
  14. seahunter

    seahunter Collaudatore

    281
    64
    25 Settembre 2015
    Reputazione:
    1.687.835
    BMW
    Ti ricordi male....[-X:mrgreen:.
    La mia è fine 2009
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.451
    7.609
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    si, come detto può essere; lo ricordavo associato all'n55, ma evidentemente ricordo male.
     
  16. Mr Wolf

    Mr Wolf Collaudatore

    266
    13
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    2.949
    CE 04
    Sono due "progetti" diversi... diciamo che Cobb è stato soppiantato da MHD, ma l'accessport in se è ancora viva e vegeta.
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.199
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    perdonami ma non ho ancora capito come avreste incrementato la portata benzina senza toccare la mappa visto che la pompa stessa è comandata dalla centralina :-k
     
  18. seahunter

    seahunter Collaudatore

    281
    64
    25 Settembre 2015
    Reputazione:
    1.687.835
    BMW
    La pompa della mandata carburante dai serbatoi ha una regolazione che si può registrare
     

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