1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Vuoi sostenere in prima persona il forum? Iscriviti al nostro Virtual Club e riceverai targhetta speciale e rimozione di tutta la pubblicità, proprio tutta! Clicca Qui!

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. Gabo

    Gabo

    35.253
    2.951
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    9.166.282
    BMW 330d
    no, anzi sei al top
     
  2. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    Puoi andare tranquillo con i dps scatalizzati. La contropressione la perdi solo togliendo i cat centrali.
     
  3. BRADO

    BRADO Kartista

    64
    1
    27 Gennaio 2017
    Reputazione:
    1.460
    BMW 428 i cabrio Msport- X1 18 i Msport
    Ripley hai mappato lo steptronic con XHP ? Se si come va ? Vorrei farlo anch'io e volevo sentire le impressioni da chi ce l'ha
     
  4. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.209
    26
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
  5. Gabo

    Gabo

    35.253
    2.951
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    9.166.282
    BMW 330d
    importante sia in alluminio e non in gomma, vanno tutte bene
     
  6. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.209
    26
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Sono entrambi in alluminio. Solo che ci giocano quasi 200 euro di differenza, dato che, su cobb, ci sono anche i dazi doganali. Se dici che sono uguali, prendo quello che costa meno...

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  7. Gabo

    Gabo

    35.253
    2.951
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    9.166.282
    BMW 330d
    prendi quello economico, non ci sono problemi
     
  8. giuliorenault

    giuliorenault Kartista

    194
    5
    15 Febbraio 2017
    Reputazione:
    19.859
    bmw 335i e 92
    https://www.stwtuning.de/tuning/performance/air-intakes-luftversorgung/aluminium-laderohr-fuer-bmw-n54-motoren/a-46314/

    È lo stesso che vende la coob solo meno caro, in due giorni ti arriva dalla Germania senza dazi.

    Lo abbiamo già montato io e [MENTION=13978]bomba82a[/MENTION], ben fatto e si monta in meno di mezz'ora !

    Quelle che hai linkato da ebay uk ha un ingresso in più in basso che dovrai tappare ( a meno che non usi il metanolo ) mentre quello che ti ho linkato io ha un foro già chiuso con un grano filettato.

    Ps. Ricordati di trasferire l' OR lato aspirazione dal vecchio al nuovo chargepipe quando lo sostituisci ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.209
    26
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Grazie. Infatti, ieri, su consiglio di [MENTION=67529]BRADO[/MENTION], che aveva letto i vostri consigli, lo ho acquistato. Ero un po' titubante, in quanto la foto della descrizione, era il chargepipe dell'n55, la descrizione parlava di n54, e la risposta ufficiale del sito era che non avevano nulla per n54. Così, mi sono buttato. Vediamo cosa arriverà...

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Aprile 2017
  10. giuliorenault

    giuliorenault Kartista

    194
    5
    15 Febbraio 2017
    Reputazione:
    19.859
    bmw 335i e 92
    Tranquillo,le foto del sito sono sbagliate,quello che ti arriva è questo:

    [​IMG]
     
  11. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.758
    250
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    430.150
    M4
    Se ti arriva per N55 avvisami.....
     
  12. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.209
    26
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Okay, anche se spero di no...

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  13. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.758
    250
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    430.150
    M4
    Nel sito cmq non mi sembra di vedere quello per N55
     
  14. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    Tutto un altro cambio. Cambiate più veloci, pochissimo lag e auto shift abolito. Ti consiglio vivamente lo stage 3
     
  15. BRADO

    BRADO Kartista

    64
    1
    27 Gennaio 2017
    Reputazione:
    1.460
    BMW 428 i cabrio Msport- X1 18 i Msport
    Grazie ,vorrei farlo ,ma quando mi sono collegato mi dice che non è ancora supportato , nonostante il mio telaio WL71 é previsto nel loro elenco.

    La mia è stata prodotta nel luglio 2007 e da XHP mi hanno assicurato che sarà disponibile da fine giugno - inizio luglio .

    Speriamo ...
     
  16. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.758
    250
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    430.150
    M4
    Sei borderline.

    La certezza matematica si ha solo con le fine 2007.

    La mia ex E92 era di quel periodo ma aveva ancora il primo steptronic
     
  17. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.209
    26
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Io, invece, ho collegato il tutto, e mi dice che posso acquistare la mappa. Sono tremendamente indeciso, se acquistare la seconda o la terza mappa. Della terza, si dice che sia solo per pista. Che sia vero? O serve solo per fare intendere alla gente che è il massimo, che è la maggior resa? Perché vorrei, appunto, prendere la terza mappa, ma senza avere la fobia di rompere tutto....

    Anche perché, già con il flash alpina, va decisamente meglio di prima. Trovo solo qualche difetto in modalità D.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  18. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    Lo stage 3 è perfetto in D, ma allunga un po' le marce. Abituato al flash alpina che in D fa schifo (mette la quinta a 60 km/h) è un grosso passo avanti. Ci sono diversi video su youtube e sul facebook xHP.

    Io ti consiglio stage 3 unicamente per l'autoshift abolito che è una delle cose che più ho desiderato in questi anni :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. giuliorenault

    giuliorenault Kartista

    194
    5
    15 Febbraio 2017
    Reputazione:
    19.859
    bmw 335i e 92
      Ho scritto a cobb per chiedere info su airbox e altre cose e quando gli ho chiesto quali fossero le mappe da usare su n54 con IC, chargepipe e DP decat, mi ha risposto che le loro mappe vanno bene solo per DP 200/300 celle....!!                             Per i DP decat ( Wagner ) mi dice che devo farmi fare una mappa da uno dei protuner che collaborano con loro.....

    E vera sta cosa ?                                                        voi che mappe usatr con i DP decat ?
     
  20. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    Io usavo tranquillamente le loro mappe con dps scatalizzati e andavano alla grande. Nelle map notes quella roba non l'ho mai vista.
     

Condividi questa Pagina