N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1477 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. bomba82a

    bomba82a Guest

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    [MENTION=18537]Ripley[/MENTION] mettili da 100 celle son più che sufficienti anche Enrita li aveva così

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  2. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

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    7 Ottobre 2012
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    e91 335i xdrive
    Enrita aveva messo i dps skat....
     
  3. bomba82a

    bomba82a Guest

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    Mi riferivo ai centrali

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  4. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

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    7 Ottobre 2012
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    e91 335i xdrive
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Ah... Scusa....
     
  5. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

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    7 Ottobre 2012
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    e91 335i xdrive
    Se posso dire la mia, visto che lamenta la puzza.... Io ho dps skat, e finali originali. E si sente lo stesso...
     
  6. Ripley

    Ripley Direttore Corse

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    13 Maggio 2009
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    Sì, pensavo di mettere i 100 celle, ma ho paura in effetti che la puzza rimanga. Sui forum americani dicono che gli originali sono da 600 celle.

    Poi considerate che ho dps skat e il finale modificato come il performance... ho bisogno anche di silenziarla un minimo, così è da ergastolo. :eek:

    Allego il video del sound di come era PRIMA di togliere i cat centrali.

    [video=youtube;47-8vREXGdg]

     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Maggio 2016
  7. bomba82a

    bomba82a Guest

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    Io ho ancora i dp ma con cat da 200 celle, ho tolto i centrali e rifatto I terminali ma la puzza un pò si sente lo stesso

    Pensavo che i cat oem fossero da 400 ma non son sicuro

    [MENTION=18537]Ripley[/MENTION] potresti provare a fare dei barilotti vuoti al centro dovrebbe silenziarsi un pò... mi ricordo che nella punto gt avevo il finto cat vuoto e faceva meno rumore rispetto al tubo dritto

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  8. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

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    24 Marzo 2009
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    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Bel sound. Come hai fatto a fare la modifica al finale X renderlo cm il performance?
     
  9. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

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    7 Ottobre 2012
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    e91 335i xdrive
    Hai usato la parola sbagliata.... Come sarebbe a dire :"silenziarlo "?

    Il motore, deve urlare come una zoccola in calore!!!
     
  10. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

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    12 Novembre 2007
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    X3M competition
    Per la puzza servono i catalizzatori, per il casino è sufficiente invece sostituire i cat con dei silenziatori.

    Un secolo fa su di una Punto GT, misi un kit che sostituiva i kat con dei silenziatori, l'auto era più silenziosa che da originale.
     
  11. Ripley

    Ripley Direttore Corse

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    13 Maggio 2009
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    335i Msport
    Ho ordinato dei 200 celle metallici, vediamo che succede. Grazie per la dritta comunque :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Se guardi tra i commenti del video trovi un link di E90post dove è spiegato tutto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Eh lo so, suona strano, ma così è da galera e anche un po' fastidiosa... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

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    24 Marzo 2009
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    ok.. grazie.. ma ti fa gli stessi tipi di borbottii del performance?

    ma quindi [MENTION=18537]Ripley[/MENTION], se ho capito bene, praticamente basta aprire lo scarico e sostituire i pezzi di tubo forati con dei pezzi di tubo non forato?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Maggio 2016
  13. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

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    X3M competition
    Se ti fermano, finisci per urlare tu come pensi che dovrebbe urlare il motore :mrgreen:
     
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  14. Ripley

    Ripley Direttore Corse

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    Sì, borbotta uguale :mrgreen:

    Apri entrambe le pance solo dalla parte più esterna e sostituisci con due tubi dritti. Nella pancia sinistra il tubo forato è passa attraverso un silenziatore pieno di materiale fonoassorbente, bisogna aprirlo, togliere il materiale e saldare un tubo dritto anche lì.
     
  15. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

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    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    ma il materiale fonoassorbente si trova nel condotto che unisce i due scarichi?
     
  16. Ripley

    Ripley Direttore Corse

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    335i Msport
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Si trova da entrambe le parti. Dentro ogni pacia ci sono due scompartimenti. Ti basta aprire quello più esterno.
     
  17. Ripley

    Ripley Direttore Corse

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    335i Msport
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    [​IMG]

    Nuovo arrivo
     
  18. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    superrrrrr toooop !!!
     
  19. bomba82a

    bomba82a Guest

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    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Bell'acquisto...spesa immagino tosta

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  20. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

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    24 Marzo 2009
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    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    quindi bisognsa solo cambiare il tubo forato dritto? il tubo forato inclinato ke collega le due pance non lo si tocca, giusto?

    quanto può costare un intervento del genere? bisogna poi saldare tutta la pancia a tenuta, giusto?
     

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