N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1472 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

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    24 Marzo 2009
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    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    niente AFE o INJEN?
     
  2. bomba82a

    bomba82a Guest

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    Costano un botto e poi secondo me i filtri a cono lì prendono aria caldissima anche se protetti,tanto vale fargli pescare aria fresca direttamente dal davanti

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  3. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
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    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    l'aria comunque fresca gli arriva dal condotto..

    il Momentum Gt dell'AFE è praticamente un airbox.. solo ke 500€!!

    io volevo mettere qualcosa del genere.. solo ke appunto spendere quelle cifre mi scoraggia..
     
  4. bomba82a

    bomba82a Guest

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    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Anche quella della Ultimate racing mi piace molto secondo me sono le soluzioni migliori le ho trovate su E90 post gli americani sono scatenati per sta roba e credo di optare per una di queste soluzioni me la faccio da solo ci vorrà del tempo ma il materiale non costa molto e visto che me la cavo bene a saldare farò così [​IMG][​IMG]

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  5. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
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    6 Novembre 2007
    Jesi
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    130i
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Con l'lci e92 era uscita la b3s ed ha 400cv.

    Il motore è lo stesso, ma alcuni elementi della componentistica no, se non ricordo male i pistoni non son gli stessi ed il rapporto di compressione anche.

    A tal proposito chiamo in causa [MENTION=3335]lorenzo 61[/MENTION] autorevole forumista appassionato di Alpina e possessore per l'appunto di una fantastica b3s.

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  6. bomba82a

    bomba82a Guest

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    Ah della b3s non sapevo ero rimasto alla prima versione

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  7. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
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    335i Msport
    Molto interessante questo. Io ho l'aFe Pro Dry s, ma vorrei aumentare la portata d'aria facendo un condotto che parte dal fendinebbia.

    [​IMG]
     
  8. bomba82a

    bomba82a Guest

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    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Mi ero già portato avanti tempo fà togliendo il traversino di ferro dentro al vano motore che va dal longarone del telaio al parafango e poi ho tagliato il pezzo di plastica del fendinebbia aprendo il buco come nella parte sx per il radiatore olio,alcuni hanno tagliato una parte di passaruota per farci stare meglio il filtro ma non mi piace come soluzione perché entra di tutto così...Volendo togliendo proprio i fendinebbia si può mettere una bella griglia di alluminio fatta bene e si avrebbe ancora più portata di aria fresca [​IMG][​IMG][​IMG]

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    Ultima modifica: 29 Febbraio 2016
  9. bomba82a

    bomba82a Guest

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    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    [MENTION=17400]Neo 330Cd[/MENTION] [MENTION=18537]Ripley[/MENTION] ho trovato anche questo su ebay

    Turbo intake piping ai filter n54 a poco meno di 250 € venditore just intercoolers



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    Ultima modifica: 29 Febbraio 2016
  10. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
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    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    Ma nn pesca tanta aria messo così.. Nn è meglio un condotto diretto?
     
  11. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

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    3 Ottobre 2006
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    Intanto ringrazio Leo per la "chiamata" ma non credo di non essere all'altezza di dare risposte molto tecniche ... in ogni caso la B3 s esce con 400 cv
     
  12. bomba82a

    bomba82a Guest

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    Era per farvi vedere un'alternativa in effetti non piace molto neanche a me però si può prendere e modificare,cavi il filtro e giunti un altro tubo con la curva che va giù poi metti una retina con un filtro leggero in modo che aspiri bene ma non passa nient'altro...

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  13. bomba82a

    bomba82a Guest

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    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Sapevo della prima serie non della tua... quanto la danno di velocità max ?

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  14. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
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    3 Ottobre 2006
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    300 esatti.
     
  15. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

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    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    Da Stock l'Alpina B3S è dichiarata per 300 orari!

    Ritoccata è pericolosa....

     
  16. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
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    A memoria le parti modificate sono oltre a quelle descritte nel post precedente da Magnabuffi, un diverso airbox , doppio radiatore olio, radiatore acqua maggiorato, candele.

    Attenzione le temperature in alune occasioni salgono molto ma scendono altrettanto rapidamente.

    Personalmente ho letto la temperatura dell'olio a 140 gradi.
     
  17. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

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    26 Novembre 2008
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    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    Direttamente da E90Post:

    [TABLE=width: 100%]


    [TR]



    [TD=class: alt2, bgcolor: #E5E5E5]
    What's the difference between this and a 335i? Serious question. Is it an N54?[/TD]


    [/TR]



    [/TABLE]


     


    The main difference is that this engine has a lower compression 9.4:1 and has mahle pistons stock.



    Also the transmission hardware plus software is different, everything inside the engine compartment is upgraded from the 335i. This one has 2 oil coolers, as it is built for traveling at high speeds without having any issues with the oil temp. Also the suspension is made in a way that you rise comfortably but whenever you take curves at high speeds it feels like you have the stiffest suspension, nice feature! Brakes are also made to outstand high speed.
     
  18. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

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    27
    7 Ottobre 2012
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    e91 335i xdrive
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Si,ma così aspira dolo aria calda,e non è che faccia così bene. Gli airbox sono studiati per aspirare aria più fresca possibile.

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  19. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

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    798
    3 Ottobre 2006
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    M4 C
    Per essere ancor più precisi...il cambio zf è modificato (TU), è presente un telaietto sottoscocca come nelle cabrio, gli angoli sono specifici Alpina e lo scarico totalmente diverso dalla 335 anch'esso made in Alpina. I freni sono invece normali.

    Il comportamento dinamico è quanto di più diverso da quello della 335i.
     
  20. bomba82a

    bomba82a Guest

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    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Ah ma da così ad avere i coni penso che cambia poco ribadisco che la soluzione migliore è prendere aria fresca in basso vicino al fendinebbia

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