N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

1. Gabo

Gabo

40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ENI BluSuper 100 ottani sparita nelle tue zone?

al nord ha ripreso regolarmente ad esserci dopo la pausa per nuova fornitura

2. vigorsol264

vigorsol264 Direttore Corse

2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive

Anche se, notoriamente, la blu super ha ben poco dei 100 ottani. Basta provare qualsiasi altra:smp101,wr100,per capire che sono totalmente differenti.

Ed usare adittivi? Capisco la noia di dover dosare, ma piuttosto che niente.... Ne ho perfino II, che faccio sempre e solo 100 ottani, una di scorta in bagagliaio....

No money, no honey

3. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i

In teoria q8 che ha comprato la rete shell dovrebbe aver mantenuto la 100

4. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.568
    9.912
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    In ogni caso non mi servirebbe a niente, l'auto non ce l'ho più.

Cerca qui:

http://q8hiperform.it/

C'è anche la mappa dei distributori, dalle tue parti c'è al lido di Jesolo e a Marcon

5. luigitomaselli

luigitomaselli Kartista

104
    7
    1 Aprile 2014
    Bologna
    Reputazione:
    17.649
    F83 M4
    Io ho chiesto anche a distributori concorrenti e tutti mi hanno confermato che la Eni BluSuper ha 100 ottani. Provata anche la q8 performance + (100 ottani) e secondo me è la migliore.

Comunque per il problema della spia controllo motore, l'assistenza Cobb mi ha consigliato di far aggiornare il sistema in Bmw, poi reinstallare il tutto.

Pensate sia vero quel che si dice in giro, cioè che l'aggiornamento software può friggerti la centralina!!?

Idee sul prezzo dell'aggiornamento?

6. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i

Credo intendesse ti sarebbe utile per poterlo vendere

7. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Marco l'adittivo non si diluira' mai in modo integrale su 55 litri. Anche se lo metti prima del pieno.

Abbiamo il serbatoio diviso in 2 e i rischi di fare mezzo e mezzo sono tanti sopratutto per auto che girano oltre i 14 psi

confermo che che con F101 o WR100 l'auto ha sensibili guadagni cosa che non si percepisce con la blusuper

8. tretrecinque

21.568
    9.912
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Non ho fantasia per chiedere, reinviare, riottenere e vendere per un modello così poco diffuso, al limite se l'AP (come strumento intendo) è compatibile (credo di si), posso darlo a qualcuno del forum per rimappare la propria BMW, previa ovviamente verifica della fattibilità.

9. Ripley

Ripley Direttore Corse

2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    In realtà è da un po' che ho smesso di chiedere, ma la notizia di tempo fa era che ENI aveva sospeso definitivamente la fornitura di Blu Super per la Sicilia.

Ho anche mandato una mail ma non mi hanno cagato :mrgreen:. Evidentemente avevano una scarsa richiesta.

Tamoil ce ne sono pochissime e le poche che ci sono non trattano la 100 ottani. Q8 idem.

Additivi dite? Ho ancora una latta di Magigas nel bagagliaio, è lì da circa un anno... troppo sbattimento miscelare ogni volta come sulla vespa :rolleyes:

10. Neo 330Cd

Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    confermo.. la blu super sono soldi buttati.. va come una super normale..

WR100 è un altro pianeta.

11. tretrecinque

21.568
    9.912
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Guarda la mappa (http://q8hiperform.it/), sembra ce ne sia una dalle parti di Marsala.

12. luigitomaselli

luigitomaselli Kartista

104
    7
    1 Aprile 2014
    Bologna
    Reputazione:
    17.649
    F83 M4
    Cito il post che scrisse un amico due anni fa in un forum di Moto.. Occhio alla Tamoil, io li ho sempre guardati con diffidenza.

Un bel giorno decido, ero quasi a secco, max 4 litri, in uscita da Milano, da piazzale Corvetto verso la Milano Bologna, di fermarmi nel controviale, al distributore Tamoil, quello prima della ERG chiuso, e di fare un pò di benzina: euro 30 di WR100....e lì inizia la mia odissea, per colpa di quei maledetti 16 litri!

Provo anche le gomme, riaccendo, riparto, prima seconda e terza e poi booooooooooooooooooouuuuuuuuu la moto si spegne.

Sono in tangenziale verso la Milano Bologna, inesistente la corsia d'emergenza, mi fermo comunque al lato strada e riprovo a mettere in moto, ma nada.

In passato, con le precedenti giessone avevo già avuto problemi al modulo della pompa della benzina (2006) e all'indicatore della benzina (2009), quindi pensavo ad una nuova rottura del modulo, ma mi sembrava strano.

Chiamo l'assistenza BMW, che tra l'altro mi chiede se "sono in sicurezza", veda Lei con macchine e camions che sfrecciano e io riparato in cm70 dalla corsia di destra, una caga bestiale!

Mentre aspetto il carro attrezzi mi viene l'illuminazione di tornare al distributore Tamoil e farmi dare una bottiglietta d'acqua che il benzinaio stesso riempie di benzina, la stessa che avevo fatto io!!

Dovevate vedere la sua faccia, allibito, il colore della WR100 all'interno era color pompelmo e non certo benzina. A questo punto ho quasi certezza di quello che é successo alla mia amata Chianina giallona!!

Torno, sfidando la morte, verso la moto ed aspetto il carro attrezzi; arriva dopo un'ora e passa, quasi due, e la prima cosa che mi dice "hai scelto proprio un bel posto per fermarti", già lo sapevo!!

Carichiamo la moto e la portiamo, io compreso, mi dice "nn posso lasciarti qui", in via dei Missaglia, da mamma BMW!

I ragazzi della BMW bravissimi, si prendono cura della mukka ed io me ne vado con uno scooterone bmw, che niente altro é!!

Il pomeriggio, del giorno dopo, il meccanico mi chiama, moto pronta, sono 141 euro e il motivo era questo....

SU 19 LITRI DI LIQUIDO 7 E DICO SETTE ERANO ACQUA!!!

Acqua il distributore Tamoil mi ha messo l'acqua nel serbatoio.

Pago incaxxato nero, 141 euri (montaggio e lavaggio serbatoio, modulo della pompa, iniettori, candele, ecc), li anticipo al posto della Tamoil, e vado via con la moto.

Scrivo subito alla Tamoil che fin da subito dimostra i suoi limiti nella CUSTOMER SATISFACTION, non sanno neanche cosa significhi!!

Prima mi scambiano con un altro utente sempre dello stesso distributore; prima devo passare dal distributore, poi devo mandare i documenti a loro, ma decidetevi!; poi, al telefono, sono decisamente scortesi: mi dicono che la tanica con i 19 litri di acqua e benzina la posso smaltire, e dove secondo loro? faccio un falò sulla Milano Bologna?? Ma questi sono fuori. Ho anche dovuto mandare un autista con furgone a ritirarlo per portarlo, per fare una cortesia a loro, al distributore!!!

Ed oggi a distanza di un mese e passa mi inviano una proposta indecente: un risarcimento complessivo di Euro 200....ridicolo! ne ho spesi 180/190, tra BMW, il rifornimento, la benzina dello scooter, la mancia al carro attrezzi....

Primo: adesso vado per vie legali

Secondo: avrei dovuto fare prima la denuncia alla Finanza, ma di certo la farò ora!

Quello che non tollero alla Tamoil ed ai suoi dipendenti é l'arroganza e la maleducazione!! CRETINETTI mi sono fermato per colpa Vostra e non certo per colpa mia.

Immaginate se una cosa del genere succede su 65 lt e su un motore come il nostro...... ](*,)

13. Ripley

Ripley Direttore Corse

2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    Mi sa che è un errore. Gli farò una telefonata, non si sa mai.

Se ce l'hanno metto subito i bidoni in macchina :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Grazie per la segnalazione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. vigorsol264

2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive

Davvero? Manco sapevo che il serbatoio non è uno solo.... Pensare che ho fatto 50 euro di q8 100ottani ....Ed ho messo anche adittivo !!! Ma non andava meglio, anzi....

No money, no honey

15. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

17.148
    5.929
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI

La 100 ottani purtroppo bisogna fare attenzione a dove la si fa. Spesso è meglio mettere 95 + octane booster.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

16. vigorsol264

2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive

Come dice [MENTION=1977]Franzzz[/MENTION], neanche facendo così si miscela bene....

No money, no honey

17. Franzzz

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Un disastro in venezia padova treviso ce ne sono 3 in croce.

Giustamente seguira' la domanda........ Finche' c'e' gente che con GTR e Porsche fa piscio 95 ........

Beata ignoranza...

18. vigorsol264

2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive

Ma se chiedi a gente che ha gallardo se fa 100 ottani ,ti chiedono il perché....

No money, no honey

19. Franzzz

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si infatti.

c'e' da dire che molti appunto non sono convinti a pieno dei reali vantaggi delle benzine speciali.

Su motori stock-aspirati poi e' difficile rendersene conto....

Marco hai chiesto qua dentro esperienze sui Downpipe ?

20. vigorsol264

2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    No.... Non ancora....

Chi mi consiglia dei dps skat? Prendere una cosa valida, senza spendere i quasi 800 euro dei wagner

No money, no honey

Condividi questa Pagina