N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 144 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

1. eolot

eolot Secondo Pilota

948
    55
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    2.597.457
    E90-320d/E87-120d/F20-125d/G21-330d
    Embè 8-[:cool:

2. eolot

eolot Secondo Pilota

948
    55
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    2.597.457
    Qualche N54tuner di voi ha già montato questo aggeggio della Active Autowerke da loro denominato BOV KIT che permette pressioni del turbo + elevate senza danneggiare lo stesso e le parti direttamente ad esso collegate? Dal modico costo di $ 595 + spese sped. + dazi + iva :confused:

3. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Quello che dici Andras è in parte vero :wink:
    il fatto che Alle abbia ottenuto notevoli risultati e pochi problemi sicuramente ha pesato e molto sulla mia scelta. :wink:
    Com'è ovviamente possibile che la stessa cosa possa non verificarsi per la mia "bianchina" 8-[..............................ma
    per quel poco che mi sono documentato sull'argomento(veramente poco per la verità :redface:)................... credo che la Piggyback da me scelta in accoppiata al loro kit intercooler sia quella che maggiormente si avvicina all'idea di ciò che voglio ottenere dalla mia vettura :wink:

Cmq vedremo :mrgreen:.....................credimi sono impaziente anch'io di verificare se la mia scelta è azzeccata o meno :wink:
    Se solo mi arrivasse la merce della Riss ](*,) ](*,) ](*,)

4. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Dillo a me, è un mese che sto aspettando il gruppo ottico posteriore fumeè nero dalla ModBargains
    ](*,)

:D

A 1 persona piace questo elemento.
  5. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    volevo prendere tutto il pacchetto 8-[.................Poi ho optato per il kit della Riss a sfiato interno, simile esternamente all'originale e senza ombra di dubbio "acusticamente" meno invadente :mrgreen:

6. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Allora continuo a sperare anch'io :mrgreen: :biggrin: #-o

7. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Andras, guardavo sul loro sito.
    ma come funzionano queste "lamine"?
    Si smonta il faro e le si appone all'interno?

:-k

8. kompey

kompey Presidente Onorario BMW

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Per ora,anche con l'ultimo sw funzionava senza problemi(tanto è vero che la spia non compariva solo con modulo installato).
    Le mappe sono compatibili anche con le nuove versioni,quindi problemi non ne vedo....poi concordo sul fatto che non sviluppino molto il loro prodotto:evil:

ok,ma il vero guadagno in questto caso lo prenderesti quasi tutto dai cat centrali.....che non portano problemi di spie.
    Secondo me coi cat centrali 200celle non sei piu' €4...a quel punto,imho,meglio scatalizzare totalmente i dps o i kat centrali

è la pop-off...evita,si sente troppo all'esterno e non tiene conto dei ricli dell aria....buttatti sulle diverter valve che migliorano molto la situazione mantenedo la configurazione originale:wink:

9. eolot

eolot Secondo Pilota

948
    55
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    2.597.457
    Sempre della ACTIVE AUTOWERKE è questo cambio accorciato da $315 + spese spedizione + dazi e iva. E'+ leggero, ma soprattutto garantisce cambiate + veloci del 30% a detta loro :razz:

10. Gabo

Gabo

40.217
    5.479
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    si... una buona soluzione per stare entro EURO4 e spendendo meno è skatalizzare solo i downpipe montando o2 sim a taratura variabile e non fissa (alla Brain ne hanno) quelli a taratura fissa non sempre vanno bene mi ha detto Loyola della Brain.

11. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    questo non lo so...pero' questi sono fatti apposta per le nostre ed io problemi non ne ho avuti:wink:

12. Gabo

Gabo

40.217
    5.479
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    giusto per ricordare i "bei tempi" metto qualche ](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)

:mrgreen::mrgreen:

p.s: mi son perso un pò...te l'hanno ridata la belva? va bene?

13. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    non ancora....
    ha tolto lo spessorino ma il problema continua.
    In diagnosi dice che è la prima turbina sostituita.
    Ora riprogrammano la centralina e poi cercano la causa](*,)](*,)

14. Gabo

Gabo

40.217
    5.479
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    ](*,)](*,)](*,)

15. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
  16. AVO

AVO Direttore Corse

2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS

Il tedesco non lo conosco, ma google parrebbe confermare ciò che mi raccontavano dalla Bmw.

Il 326cv differisce solo per la mappatura ed invece che riproporre su tutta la gamma il solito motore hanno deciso di lucrarci (ed accontentare qualche stolto cliente) vendendo il reflash nella linea Performance.

Ovviamente te lo appioppano non da solo, ma accorpato a scarico e, udite udite, radiatore acqua supplementare (così dice il comunicato stampa).

Personalmente mi pare una balla... io sapevo che avrebbero cambiato la pompa del circuito.

Staremo a vedere... se quest'ultima modifica riuscisse a contenere davvero le temperature, potrebbe non essere insensata.
    Tuttavia temo proprio che i software "standard" non sarebbero in grado di gestirla :sad:... nè i vari moduli sono predisposti per farlo.

Che io sappia le varie mappe in giro (Dinan,AMS, Noelle) overspeeddano quella di serie, con alterne fortune.

Particolare non trascurabile la differenza di coppia tra manuale ed automatica che conferma la ormai certa fragilità del primo intorno ai 50kgm secondo la classica progettazione a contingenza 1.2.
    In poche parole noi "tradizionalisti" secondo BMW ci dovremmo accontentare di 2kgm in meno (43 contro 45)... MA ANCHE NO!

Scherzi a parte... occhio con la coppia in basso sulle 135. Siamo in quello che tecnicamente potremmo definire un bucio de cuXo statistico. In bocca alla Gaussiana a tutti... e che CREPI! :fingercrossed

CiauZ, Rino.

Ultima modifica di un moderatore: 13 Febbraio 2009
  17. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i

grazie per le informazioni...mi era sfuggito il fatto dello scarico e del radiatore supplementare....a questo punto vado a caccia di altre notizie e vediamo che dicono:wink:

18. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Se ci fosse un'aggiornamento da fare....................dite che avendo già sù lo scarico...................potrei elomosinarlo in concessionaria 8-[

19. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    secondo me non te lo fanno gratis...anche perchè,per fare il tutto in regola,come con la mini,penso dovranno aggiornare il libretto di circolazione:mrgreen:
    Poi ti faranno pagare il radiatore supplementare se è come dice avo

20. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Alle bisognerebbe valutare il costo dell'operazione :-k................che nel mio caso forse non sarebbe esagerato 8-[(al discorso dell'aggiornare la carta di circolazione non ci avevo pensato :redface:).
    Il dubbio giustamente sollevato da Avo....................come si comporterà il modulo con l'eventuale nuovo SW??
    da approfondire la cosa.......................servirebbe una cavia 8-[ :mrgreen:

Condividi questa Pagina