N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1435 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

1. luigitomaselli

luigitomaselli Kartista

104
    7
    1 Aprile 2014
    Bologna
    Reputazione:
    17.649
    F83 M4
    Perché sinceramente aumentare i psi delle turbine mi mette in pensiero. Ho letto di jb4, procede, Cobb anche dinan e tutte aumentano la pressione delle turbine, sottoponendole inevitabilmente a maggiore usura e quindi accorciandone l'aspettativa di vita per così dire.

Questo modulo andando a operare su anticipi e iniettori (non ne capisco molto) mi sembrava qualcosa più reliable.. Tu che ne pensi?

2. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.450
    9.841
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Non credo nei miracoli, ritengo impossibile aumentare sensibilmente la potenza di un motore sovralimentato solamente operando sui tempi di iniezione, mantenendo inalterata la pressione di sovralimentazione, in ogni caso ritengo che le turbine originali abbiano un margine di tolleranza, l'importante è non esagerare, ed i moduli (tutti) ai valori di fabbrica sono impostati per far dormire "sonni tranquilli".

A 1 persona piace questo elemento.
  3. luigitomaselli

luigitomaselli Kartista

104
    7
    1 Aprile 2014
    Bologna
    Reputazione:
    17.649
    F83 M4
    Allora ti chiedo, dopo aver installato dp e fmic consiglieresti un modulo on the fly tipo jb4 o procede, oppure una mappa fatta sulla ECU da un esperto?

4. poker_85

poker_85 Amministratore Delegato BMW

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD

Io metterei il modulo jb4 come ho io ho similari vanno da dio e regalano belle prestazioni, alla come dico i più esperti sono moduli ultra testati anche su utenti del forum con buoni risultati, poi anche se accorcerebbero la vita alla turbina non penso che te la terrai tutta la vita l'auto.

Inviato dal mio iPhone

5. luigitomaselli

luigitomaselli Kartista

104
    7
    1 Aprile 2014
    Bologna
    Reputazione:
    17.649
    F83 M4
    Si hai perfettamente ragione, ma io ho 90k km sulle spalle, non vorrei mi piantassero dopo l'incremento di potenza. Ho letto di gente che con la jb4 ha fregato le turbine nonostante restando a 17 psi come picco di pressione. Giacché originariamente viaggiano a 8 psi, io vorrei avere il massimo di ottenibili con un aumento solo modesto delle pressioni, rimanendo in un Range comunque inferiore a 14.

Ditemi cosa ne pensate

6. poker_85

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD

Guarda io ho 150 mila km e dormo tranquillo figuriamoci tu che ne hai molti di meno, con il jb4 puoi segliere la mappa che vuoi in mappa 1 giri a 13 psi in mappa 2 a 14.5 psi poi puoi andare anche oltre ma puoi anche superarli se vuoi con altre mappe. Se vuoi allungare la vita alla turbina metti 2 downpipe e stai sereno

Inviato dal mio iPhone

7. luigitomaselli

luigitomaselli Kartista

104
    7
    1 Aprile 2014
    Bologna
    Reputazione:
    17.649
    F83 M4
    Perfect, ultima cosa, dove ordinare la jb4? I siti che importano da usa mi caricheranno spese di import.

Come va la tua 335? Hai cronometrato lo 0-100? È migliorata in maniera sensibile?

8. poker_85

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD

Se devo essere sincero non l'ho cronometrata ancora la mia è in giro per meccanici per l'elaborazione ma per quello che l'ho portata è davvero una bomba è la differenza la notti e si fa sentire il suo nervoso esce fuori. Io l'ho presa su burgertuningh.com la dogana ti viene 30 euro in più nulla di importante o di incisivo.

Inviato dal mio iPhone

Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2015
  9. luigitomaselli

luigitomaselli Kartista

104
    7
    1 Aprile 2014
    Bologna
    Reputazione:
    17.649
    F83 M4
    top! Installazione posso fare io da solo?

Tu di che zona sei? Potremmo confrontarci!

Ora ordino dps e fmic poi faccio montare tutto e poi ordino jb4

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Ah hai ordinato anche il Bms data cable?

10. poker_85

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD

Si sì ho preso anche il cavo più una prolunga perché ho fatto passare il cavo nel porta oggetti così ci attacco il Pc, per il fai da te se ho un po di manualità te la cavi con 30 minuti di lavoro ed è impossibile sbagliare il montaggio sono 4 spinotti e tutti vanno solo in un posto ben preciso. Oltretutto sul sito che ti ho dato prima c'è sia la guida per il montaggio in pdf che un video di installazione, ma ti anticipo che è più facile a montarlo che a spiegarlo. Io sono della zona di Pescara

Inviato dal mio iPhone

11. luigitomaselli

luigitomaselli Kartista

104
    7
    1 Aprile 2014
    Bologna
    Reputazione:
    17.649
    F83 M4
    ecco top! Devi dirmi da dove sei passato per arrivare al vano porta oggetti!

Faccio stessa cosa

12. poker_85

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD

Quando arrivi all centralina motore la devi totalmente tirare fuori fai attenzione a non tranciare i cavi una volta levata trovi un buco nella parte posteriore cioè verso abitacolo infili il cavo entrerà per 1 cm o poco più, vai nel abitacolo smonti con du torsen la paratia che è sotto il pietra oggetti e dietro trovi un po nascosto un tubo in gomma, con le dita tiri fuori il cavo ed il gioco è fatto, ti allego anche una guida è semplicissimo

http://www.n54tech.com/forums/showthread.php?t=6557

Inviato dal mio iPhone

13. luigitomaselli

luigitomaselli Kartista

104
    7
    1 Aprile 2014
    Bologna
    Reputazione:
    17.649
    F83 M4
    Grazie mille davvero!!!!

Ora ordino i pezzi poi vi faccio sapere!

14. poker_85

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD

Tienici aggiornati

Inviato dal mio iPhone

15. tretrecinque

21.450
    9.841
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    La seconda che hai detto, senza alcuna ombra di dubbio.

Sempre a condizione che tu la metta in mano a qualcuno che sappia cosa sta facendo, l'alternativa oggi per me comunque non sarebbe un modulo aggiuntivo ma un rimappatore seriale tipo Access Port di Cobb.

16. poker_85

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD

Sicuramente un mappa fatta su misura e la migliore scelta ma come hai ben detto ci vuole una persona in grado di capire ln54, per il cobb non concordo anche post dietro è stato detto che in alcuni casi ha dato fastidi a qualche utente e visto il prezzo che costa non dovrebbe dare alcun problema anche se permette di flescare direttamente la cpu della centralina cosa che altri moduli non fanno ma ovviamente ognuno ha il suo parere è giudizio, io opterei jb4 o procede che sono molto simili.

Inviato dal mio iPhone

17. tretrecinque

21.450
    9.841
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    A me non diede alcun problema, a chi ne ha dati?

18. poker_85

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD

E non ricordo è stato detto post dietro ma sinceramente non ricordo.

Inviato dal mio iPhone

19. poker_85

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD

Raga oggi il meccanico ha smontato il mio radiatore e come presupponevo non esiste il radiatore di concorrenza per ln54, lui di sua iniziativa l'ho a fatto rigenerare, la perdita era nel accoppiamento tra la vaschetta in plastica e le alette in alluminio parte laterale, lui dice che il radiatorista ha aperto le alette è rimesso una guarnizione nuova di zecca e riaccoppiano il tutto. Ovviamente poi testato in vasca per verificare se avesse perdite ma è andato tutto a buon fine. Il mio timore è che degli amici mi hanno detto che quando si ripara un radiatore anche se fatto correttamente non verranno mai stretti come in fabbrica perché le alette in alluminio una vita aperte e poi richiuse perdono un po in robustezza e dopo poco avrei lo stesso problema. Avete mai avuto tale esperienza su un qualsiasi radiatore portato a riparare ???

Inviato dal mio iPhone

20. poker_85

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD

Ma quanto costa non c'è scritto nulla ???? Non capisco nemmeno come si compra

Inviato dal mio iPhone

Condividi questa Pagina