N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1432 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
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    bmw 135i
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Fai togliere la mappa dal preparatore che l ha fatta
     
  2. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Jb in 0 (bypass) e cmq per il volante non intervengono su mappa motore
     
  3. poker_85

    poker_85 Amministratore Delegato BMW

    2.684
    43
    27 Gennaio 2011
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    BMW 330CD
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Cavoli che rottura però, allora la devo postare in Bmw per fare aggiornare la centralina e farla portare alla normalità, dal preparatore che sono andato non mi conviene perché è un ladro e vuole 250 euro per portarla alla normalità già gle ne ho regalati 500 per fare una mappatura ulta schifosa ora non ci torno più sicuramente. Sperando che in Bmw non mi si blocchi là qualcosa perché mi anno detto che poi io danno lo pago io uffa che casino che ho fatto a fare sta maledetta mappa. Ma non riesco s capire perché Bmw non aggiorni solo la centralina motore ma bensì tutte rischiando il blocco?

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    Ultima modifica di un moderatore: 18 Ottobre 2015
  4. poker_85

    poker_85 Amministratore Delegato BMW

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    27 Gennaio 2011
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    Ma una domanda sto pensando ma se lascio la mappa il jb4 non lavora ugualmente bene ? O si appoggia sui parametri che io ho adesso ? Perché se non lavora sui parametri che ho sulla mia centralina potrei lasciarla così in mappa zero ho sempre la mia originale

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  5. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
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    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    In realta' possono benissimo aggiornare solo il software motore, ma si preferisce per ragioni di compatibilita' aggiornare tutto. Se sono in gamba ci vuole una mezza giornata e una cinquantina di euro
     
  6. poker_85

    poker_85 Amministratore Delegato BMW

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    27 Gennaio 2011
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    Si sì infatti mi anno detto il prezzo 70 euro speriamo bene avrei preferito lasciare la mappa sinceramente così mi era più comodo ma se il jb4 poi non lavora bene la rimetto originale

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  7. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
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    15 Gennaio 2013
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    BMW e92 325d LCI
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    250€ x riportarla originale?!?!?

    Col lavoro da cani che ti ha fatto dovrebbe rimettertela originale e darti indietro i 500€ che ti ha rubato!
     
  8. poker_85

    poker_85 Amministratore Delegato BMW

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    27 Gennaio 2011
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    Esatto ma siccome se ci vado gli devo mettere le mani addosso evito e lascio perdere perché è un grande scorbutico e si crede di aver fatto un ottimo lavoro. Lasciamo perdere.......

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  9. poker_85

    poker_85 Amministratore Delegato BMW

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    27 Gennaio 2011
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    BMW 330CD
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    Per curiosità ho scritto alla burgertuningh per chiedere se potevo usare il jb4 con centralina modificata e mi ha risposto così:

    If you have a flash tune, then JB4 should be fine. A data log afterwards would be good to have.

    Dice che dovrebbe andare bene quindi deduco che è meglio come consigliate voi di rimettere l centralina originale.

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  10. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
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    27 Aprile 2009
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    bmw 135i
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    Se te l ha fatta di ***** parti da una base di ***** quindi senza rischiare spiacevoli inconvenienti conviene portare tutto originale...

    Di dove sei scusami??
     
  11. poker_85

    poker_85 Amministratore Delegato BMW

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    27 Gennaio 2011
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    BMW 330CD
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    Sono di Pescara. Ho fatto controllare la centralina da un amico meccanico oggi è andato lì al carrozziere e a visualizzato i parametri. Dice che la centralina non è mal fatta ma che ho tutti i parametri al minimo. Sinceramente però non è che mi fido più di tanto di quello che dice, di auto ne ha fatte ma ripetendo sempre le stesse cose a tutti a sto punto seguo il consigli la portò in Bmw che è proprio vicino casa così sto più tranquillo

    ps; per il volante performance quello con il monitor per intenderci dicono che aggiornano le centraline così mi anno detto quasi quasi con la scusa ci faccio un pensierino peccato il suo prezzo troppo alto e sopratutto è solo in alcantara che io odio non la sopporto l.

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    Ultima modifica di un moderatore: 19 Ottobre 2015
  12. teknoraver

    teknoraver Aspirante Pilota

    5
    0
    12 Ottobre 2015
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    997 Turbo PDK
    potresti farti leggere il file per sapere che modifiche ti ha fatto.

    se sei in sicurezza o hai qualche componente a rischio
     
  13. poker_85

    poker_85 Amministratore Delegato BMW

    2.684
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    27 Gennaio 2011
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    BMW 330CD
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Non vorrei scomodarlo nuovamente ma tanto ormai è deciso la rimetto originale la centralina , sperando che la burgertuningh si sbrighi a spedire la centralina e altre stupidaggini che ho ordinato oggi o chiesto se avevano spedito ma non mi rispondono spero che faranno presto. La scorsa volta con i filtri sono stati velocissimi anno spedito subito.

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  14. poker_85

    poker_85 Amministratore Delegato BMW

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    43
    27 Gennaio 2011
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    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Raga ho visto questa guida su blog esterno e siccome vorrei fare la stessa modifica per quando arriva l'estate avendo i 2 cono questa soluzione la trovo migliore, ho trovato già tutto il materiale ma una cosa non capisco se guardate la foto numero 6 dentro a quel imbocco lui ha messo una guarnizione che io non riesco a trovare ora mi chiedo non è meglio fissarlo con un po di silicone quello resistente alle alte temperature? Però ho paura che si stacchi voi che consigliate? Ho trovato anche altre frange che si avviano ma non mi fido preferisco mettere questa senza viti come quella della guida. Qualche dritta da darmi?

    http://www.e90post.com/forums/showthread.php?p=8762970

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  15. poker_85

    poker_85 Amministratore Delegato BMW

    2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Amici dove siete finiti?????

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  16. montru1988

    montru1988 Collaudatore

    423
    12
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
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    335i
    dalla mia piccola esperienza, non toccherei il flusso dell'aria.. o almeno senza montare gli apparati appropriati.. BMS o Gruppe M o Dinan

    perchè se non arriva la giusta quantità d'aria, o anche con un flusso poco uniforme molto probabilmente fai più danni che altro..

    una soluzione economica potrebbe essere il filtro a secco.. io l'ho avuto ma non ho percepito nessuna differenza.. ora ho su l'airbox in carbonio Gruppe M e filtro ovale K&N dedicato, qualcosina fa ma la spesa non lo giustifica..

    INFORMAZIONE AL GRUPPO / USER 335i: HO deciso di vendere la mia bimba, chi può essere interessato mi contatti.

    In più vendo turbine Turbo Dynamics Stage 1 perchè ho rimontato le originali.. prezzaccio.. ultima rullata ad agosto 467 cv con mappa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. poker_85

    poker_85 Amministratore Delegato BMW

    2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    No il gruppo m è troppo costoso e non ne vale la pena a mio pensiero, però la stessa modifica che voglio fare io la fa anche la helix e pensavo che era sicuramente migliore dei 2 coni che in estate secondo me non vanno bene troppa aria calda mentre l'inverso è ok. Cavoli perché vendi la 335i ? A cosa passi?

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  18. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    trovata l'M4? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    We ciao montru, è un pezzo che non ti leggevo :wink: Cos'è sta novità? Passi ad altro?

    PS:

    Per curiosità, su E46 ci sta l'N54 o l'N55? Lo chiedo perché la base è l'M54B30, ma non è uno swap che si sente spesso per il drift e simili. Grazie.
     
  20. montru1988

    montru1988 Collaudatore

    423
    12
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    10.544
    335i
    eheh nero330cd ha già risposto per me :mrgreen:

    è arrivata l'ora

    ciao cabrio, purtroppo ho avuto veramente molto da fare e poco tempo per me.. ho nel cuore l'm4 e mi sono deciso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    beh domanda difficile, l'n54 comunque non è un motore enorme.. anzi.. sarebbe una scommessa.. poi c'è tutto il contorno, pompe, elettronica, aspirazione eccc..
     

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