N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Anche Salpione, per 320d E92, mi ha dato la stessa risposta. Non so se fidarmi di questi venditori a sto punto, non vorrei mi spedissero delle ciofeche.

    Non le conosco! Anche queste sporcano meno? Tra le due quali sono migliori secondo te?
     
  2. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si equivalgono in termini di resa.
     
  3. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Ok grazie mille.
     
  4. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4


    idea!

    spruzzare acqua per raffreddare IC

    Magari si puo' fare una derivazione dai lavafari aggiungendo uno spruzzo che sfrutta la vaschetta esistente !

    Lo hanno anche le subaru !
     
  5. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    ci potrebbe stare ma deve essere un bel lavoro adattare l impianto.
     
  6. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    Ma sn meglio qst pastiglie rispetto alle ferodo ds 2500?
     
  7. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Credo stiano parlando del discorso materiale che sporca i cerchi non prestazione
     
  8. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    Le subaru nebulizzano alcool etilico, no? Hanno il serbatoio....
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    si carica il servatoio intercooler con la seguente soluzione:

    50% acqua distillata

    50% alcool etilico

    l'acool serve per estrarre più velocemente il calore dalla massa radiante in alluminio

    puzza un pó in abitacolo ma mi dava effetto racing >:>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Giugno 2015
  10. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    Ricordavo bene! >:> Serbatoio per serbatoio, io punterei al meth! >:>
     
  11. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ci sono reali benefici creando una cosa simile per i nostri IC ?

    In fondo l'impianto da fare e' semplicissimo :

    1) spruzzatore elettronico Hig pression

    2)serbatoio e tubazioni

    3)comando abitacolo (se non si usa i lavavetri)
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    su un top mount come Subaru ha enorme beneficio

    su un frontale come BMW molto meno

    a mio parere se metti un bel Wagner Competition sei al top senza spruzzatori

    oppure se la preparazione è estrema allora Wagner + spruzzatori

    però spruzzatori in versione manuale come avevo io è un pò scomodo e molto spesso non si ha tempo o ci si ricorda di premere il pulsante

    sarebbe da automatizzarlo via ecu collegando l'impianto, oppure meccanicamente inserendo un interruttore sotto al pedale quando va a fine corsa parte l'iniezione di liquido

    oppure mettere un temporizzatore che ogni tot. tempo fa partire lo spruzzo

    molti utilizzano direttamente la vaschetta tergi per creare l'impianto

    senza però eliminare la detergenza parabrezza, semplicemente aggiungendo un canale per l'intercooler

    se viaggi in stage-3 bello pompato ha sicuramente senso fare Wagner + spruzzatori

    puoi ricavare anche oltre 20cv in totale, o meglio... in estate perdi 20cv in meno
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si vi dico questo perche' ieri ho fatto 2 prove semplicemente bagnando il mio Ic e si vedeva la IAT colassare di 10 gradi !

    Ho usato un banale spruzzatore vetril e acqua da Frigo.

    Primo giro a "secco" e poi seconda tornata con IC "bagnato"

    Che pazzo che sono !
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ho delle prove strumentali sulle Subaru con IC aria-acqua da restar senza fiato

    enorme differenza di prestazioni e costanza rendimento, anche rispetto a intercooler frontale

    infatti sulla M4 hanno fatto benissimo a dotarla di serie di aria-acqua
     
  15. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    :evilbat:
     
  16. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Provo a fare delle borse di ghiaccio da mettere attorno al mio IC quando vado in pista !

    Soluzione economica ma efficace !
     
  17. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    soluzione comoda e efficace ma un po sbattimento.....
     
  18. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    Sarebbe interessante farlo partire quando la temperatura dell'IC arriva a Tot gradi.

    E non dovrebbe essere neanche difficilissimo da realizzare il tutto.

    Ora sollevo un quesito sempre relativo al raffreddamento e vorrei sentire il vostro parere! >:>

    -Montare due radiatori olio paralleli (o aggiungerne uno per le post 03/2007) Alpina B3S style

    -Montare un radiatore acqua aggiuntivo Bmw Performance style
     
  19. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Per olio e acqua non vedo controindicazioni anzi !

    Forse farei maggiorare gli esistenti : per quello dell'acqua se non erro ci sono ditte che li fanno tutto in alluminio ad alto potere dissipante

    Ergo ingombri stock, stesso quantitativo acqua stock.

    Al limite semre per acqua ma anche per tutto il resto moterei ventolone mega maggiorato da tenere sempre attivo nelle sessioni di pista (da verificare se alternatore tiene ovviamente)
     
  20. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    Si trova il ventolone Plug & Play??

    In ogni caso non mi riferivo alle controindicazioni, bensì a quale delle due soluzioni conviene utilizzare? 2 radiatori olio in parallelo come le alpina o 1 olio e 1 acqua aggiuntivo come il kit performance?
     

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