N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Mi riferisco alla mia ex 335i ora in mano ad un amico

    PEr chi ha i kat originali sappia che dopo 110.000km con mappa da 380cv sicuramente se li apre li trova crepati o colati con conseguente perdita di potenza.

    L'auto ora ha mappa stock, Pompa benzina nuova , IC wagner e skatalizzata tenendo i kat originali

    corre moltissimo. 330cv li ha sicuri.

    togliere 1200 celle non e' poco....

    Pero' curioso dopo 150km ancora zero spia gialla
     
  2. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Vorrei qualcosa che mantenga un minimo di comfort su strada, ma vada bene per le 2 volte al mese che vado in pista.

    Con assetto msport + prokit l'auto tende ad imbarcarsi, per non parlare del sottosterzo.

    A breve mi arriveranno i camber plates dinan. Ho cercato qualcosa si completo come regolazioni (anche di camber) ma ho trovato solo roba a prezzi altissimi.

    Che dite? Kw variante 2?
     
  3. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    eggià

    oppure 50 km a wot :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    variante 1 o 2 vedi te credo sarai sotto i 150 ma se questo è l uso credo che già un b12 (quindi il b8 senza le molle) possa bastare,fisso con taratura più sportiva e le molle le hai già.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Maggio 2015
  5. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    Il b12 l'ho già avuto in passato e a dirla tutta non mi ha entusiasmato.

    Il prezzo del v2 è interessante con gli sconti 30%

    Ma a questo punto sarei disposto a prendere anche il v3, faccio la spesa buona una volta sola.

    Sto dando di matto :mumble
     
  6. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Se non fai molta pista il 3 non ha molto senso anche se con lo sconto ha un ottimo prezzo.

    Variante 1 (849) regoli solo estensione,variante 2 (1149) solo compressione (potrebbe essere il giusto compromesso per irrigidire e mantenere comodità e variante 3 (1549) regolabile in compressione ed estensione....

    valuta un po e decidi perche lo sconto non dura ancora molto
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Maggio 2015
  7. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Diciamo attualmente circa 2/3 volte al mese, ma intendo andarci più spesso.

    Con la pista ho scoperto dei difetti che purtroppo su strada è difficile notare.

    Il v3 mi sembrava più estremo, ma poi ho visto la linea racing e ho capito di non avere capito niente. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Mi decido entro la prossima settimana, mi pare di aver capito che gli sconti durano almeno per tutto maggio.

    Ho un dubbio però, i camber plates dinan si possono montare insieme a questo assetto?
     
  8. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Esiste una lista con tutti i vari stage per N54?
     
  9. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Occhio, il v1 non ha regolazione in estensione, ma solo di altezza

    I cb Dinan sono finti cb, in pratica sono piastre che ti spostano l' attacco sul duomo, non dovresti avere nessun problema a metterli. Ricordati però che abbassando l' auto in automatico aumenta il camber, quindi forse ti troverai un po' in difficoltà ad avere camber e caster corretti




    No, perchè in pratica è, permettimi il termine, una "convenzione di comodo". Per fare un esempio, lo stage 3 che dovrebbe essere il top, non prevede la maggiorazione dei turbocompressori, ma si limita alle solite cose: ic, dp, elettronica, scarico per chi lo vuole, chargepipe idem...

    La faccenda degli stage è inziata con procede e jb, e tutti gli altri hanno seguito per comodità
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Ok grazie Cube :wink: Diciamo allora così, io se prenderò una 335i E93, farei l'airbox, mappa, scarico (terminale), e questo per me sarebbe uno stage 1: quanto si tirerebbe fuori così di CV/nm su un motore in ordine di circa 100000 km?

    Se poi si inchiodassero le wastegate sarebbe l'occasione per mettere due turbine più grosse, ma non ho nessuna esperienza in merito, quindi non saprei cosa mettere, oltre al fatto che presumo andrebbe rimappata, e che i kat durerebbero poco. Dunque non so se facendo lo skat, e le due turbine, si potrebbe magari parlare di stage 2 (non so se servirebbe un intercooler maggiorato forse).
     
  11. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    il v3 è un clubsport con molla diversa e senza piastre Camber praticante. Io ce l ho e monto le piastre dinan quindi si può fare senza problemi.

    Per un uso misto strada/pista va benissimo!

    Cube hai ragione,mi sono confuso sul variante 1.....
     
  12. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Praticamente a naso V1, V2 e V3 corrisponderebbero a B12, B14 e B16, corretto?

    Grazie per l'aiuto ragazzi, siete stati molto preziosi. In settimana decido e metto nel carrello :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Maggio 2015
  13. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
  14. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Ahahah, ora mi sto rovinando, ma per settembre ci dovrei essere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    ...leggo un errore del T9: ti ha fatto erroneamente scrivere al condizionale! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Ehh, la vita è tutta una se... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Vediamo che prezzo si riesce a spuntare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Prezzu bonu :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    No b12 è fisso,i KW sono tutti dei ghiera
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    [MENTION=50825]nico86[/MENTION]

    >:>>:>>:>
     
  20. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Bono se n'ariva n'artro (cit.) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina