N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Gia'

    Ma non escludo che a breve esca qualcosa OBD only.

    Si procede ottimo. Ma Cobb chiaramente lavorava su tutte le tabelle comprese Vanos, fuel trim e molto altro.

    Un altro pianeta.

    Averlo ora per N55 Godrei

    Attualmente di solo motore N55 siamo arrivati a 390-400cv misurati un poi "indirettamente" (virtual dyno e confronti prestazionali con N54 di pari cavalli)

    Oltre credo sia possibile solo con un Pure Turbo Stage 1 dove si arriva tranquilli a 450cv

    con il pure turbo Stage 2 N55 invece vola

    [video=youtube;bJbF-Di5jGY]

     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, se posso faccio WR100, ma la trovo solo a Tessera e a Treviso Nord (giusto fuori dal casello).

    Eni100 si sente pochissima differenza, mentre la Shell VPower costa un botto.
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    che petardo!

    ed è anche una 135i

     
  4. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    Buonasera gente!

    Mi intrufolo al volo. 335i che mangia acqua. guarnizione della testa fregata? E' un problema noto?

    Grazie mille >:>
     
  5. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.568
    9.912
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Vedendo questi filmati non ti sale la scimmia ... ti sale King Kong ... :mrgreen:
     
  6. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Fuma bianco allo scarico? Se no magari lo perdi da qualche parte, controlla.
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    520hp alla ruota

    >:>

    600cv al motore?

    >:>

    discreto sto N55

    >:>
     
  8. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    raga, mezzo chilo di olio in 2500 km è preoccupante o sono ancora nei limiti?

    è normale ke vada a miscela sto N54??
     
  9. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Io dopo 10.000 km ne ho tirato fuori poco meno di 6 litri. Quindi 0,5 litri in meno.

    per le perdite più facile qualche tubo che con il calore si è cotto e bucato leggermente.
     
  10. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Confermo, tra 0,5 a 1 litro ogni 10.000 km
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Maggio 2015
  11. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    wow, fantastico!! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    può dipendere dall'andatura ke uno fa con l'auto?

    a me si è accesa la spia ke il livello era al minimo. ho rabboccato cn mezzo litro e dopo 2500 km (tra l'altro a Montecarlo) mi si è accesa di nuovo la spia e ne ho messo altro mezzo litro.

    a breve la porto in BMW a fare il tagliando così m mettono l'olio al livello giusto e vedo un pò quanto dura finchè nn si accende la spia!
     
  12. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Mai vista la spia è mai fatto rabbocchi e anche nell uso intenso in pista il consumo è sempre quello.

    Non mi fido del computer per il livello,l ultima volta mi dava sotto la metà e una volta tolto ne mancava solo mezzo litro.
     
  13. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    adesso vedo dopo il tagliando. poi vedrò un pò se iniziare a preoccuparmi. un consumo anomalo di olio, escludendo cricche nel monoblocco xkè mi sembra esagerato, a cosa può essere dovuto?
     
  14. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Fallo pesare quando fanno il cambio olio. È l unico modo per avere il giusto quantitativo.
     
  15. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Fatto fuori anche un sensore livello olio, era diventato inaffidabile.

    Poi, dico io, un'astina vecchio stile no eh...

    [MENTION=17400]Neo 330Cd[/MENTION], controlla anche che non ci siano perdite. La mia perdeva dalla guarnizione filtro olio e me ne sono accorto solo dopo aver tolto il carter da sotto la macchina
     
  16. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    Ok. Il prof mese la porto in Bmw a fare il tagliando e mi faccio fare un bel controllo generale e magari anke una diagnosi visto ke l'auto l'ho presa da poco.
     
  17. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Il solito teppista >:>

    >:>

    Ma l'hai presa alla fine????

    Non mi hai detto nulla al tel l'altro gg maledetto >:>
     
  18. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    Non ti ho detto nulla perché ancora non ho preso nulla. >:>

    Ne ho trovata una che ha il suddetto problema. Mangia acqua! >:>

    Chi mi sa dare una dritta giusto per capire l'entità del problema!

    Grazie :vamp:

     
  19. montru1988

    montru1988 Collaudatore

    423
    12
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    10.544
    335i
    io con la prima 335i ho avuto questo problema.. Per risolverlo ho dovuto spianare la testata, cambiare la guarnizione ed ovviamente le viti.. Ha smesso :mrgreen::mrgreen: costo 1600€ se non ricordo male..

    Il consumo dell'olio potrebbe essere dovuto sia alle fasce dei pistoni, sia alle valvole da pulire... poco tempo fa, in quest'ultima 335i, ho fatto fare una bella pulizia e c'era abbastanza morchia..

    News: L'altro giorno gironzolando per la liguria le ho suonate ad una m3 del 2010! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Che goduria questo N54!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Maggio 2015
  20. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    Ottimo. Una volta che si spiana la testa, conviene fare anche le fasce?

    Il monoblocco è in alluminio o in ghisa?
     

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