N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Non sbagli, tutto dritto fino al silenziatore finale, puzza tanta, rumore relativamente poco se vai piano, ma se acceleri diventa un boato
     
  2. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    io ho ancora tt stock e già cn la 100 ottani di odore di benza bruciata se ne sente parecchio! nn oso immaginare senza niente. Ora, il downpipe skat penso ke sia una cosa obbligatoria se si rimappa l'auto. ma IMHO, oltre non andrei!

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    domanda, x avere lo stesso risultato, in termini di rumorosità, del silenziatore finale performance, non si potrebbe tagliare quelli originali e svuotarli? si avrebbero degli svantaggi in termini di prestazioni?
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    per te che hai budget limitato, consiglio la miglior soluzione in assoluto

    downpipe libero e il resto tutto stock

    il vero tappo sono i kat primari sul downpipe

    avrai così un sound zero risonante e tranquillo andando piano

    ma allo stesso tempo bello tosto quanto apri tutto

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    dog approved >:>

     
  4. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    lo scarico performance è un up ke vorrei fare. se però posso risparmiare i 1000€ ed avere lo stesso risultato...

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    comunque il sound nel video nn è male.. già cosi andrebbe bene.. bisogenrebbe capire ke downpipe ha messo.. cè ne di tt i tipi e prezzi. dai 320€ fino ai 700€!!
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    il Performance è il Perfomance, vale a dire il top sound dei finali per n54-n55

    però abbinarlo ai downpipe diventa ingestibile la pressione sonora

    quindi, o lasci tutto stock di mappa o tiri fuori 350-360cv senza toccare i downpipe

    in tal caso tieni downpipe stock e metti il Performance solo per il sound e qualche cavallo

    oppure fai stage-3 e liberi l'enorme tappo dei primari aumentando anche il sound allo stesso tempo

    con una spesa di 300 euro con cinesate, o cacci 300 euro in più e ti fai roba seria esente da crepe future
     
  6. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    io ho intenzione di andare da RP corse e cambiare intercooler (le temperature se tiri un pò già da stock diventano ingestibili), mappare e poi x lo scarico avevo appunto il dubbio su cosa fare. volevo arrivare intorno ai 380-390 cv! nn so se si possono raggiungere cn il tappo delle downpipe stock..

    x quel ke riguardail rumore, veramente tanto ingestibile diventa cn downpipe e finale performance? alla revisione fanno storie x via dei valori sballati oppure rientrano ancora nei range?
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    metti un downpipe libero assolutamente, quello stock strozza già a 350-360cv

    e passi la revisione lasciando i kat secondati installati (già provato da utenti italiani)

    fai il solito stage3

    aspirazione + dowpipe + intercooler + mappa = 400cv in sicurezza e con temperature scarico buone

    downpipe liberi + Performance

    in cold start o in apertura massima fai partire gli allarmi delle macchine

     
  8. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    downpipe skat e resto originale la revisione non la passi. provato un paio di mesi fa ed è stata dura.....
     
  9. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    SPETTACOLARE!!!

    un sound così nn sarebbe male!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    il problema è anke la polizia. ke nn facciano storie se ti fermano.

    cmq ai fine della rimappa uno può fare downpipe, aspirazione, intercooler e stop.

    lo scarico performance anke metterlo in un secondo momento nn necessita di aggiornamente alla mappa, giusto?
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    va fatta a motore caldo infatti, perchè può non passare altrimenti con i soli kat secondari

    esatto, non serve adeguamento mappa per il solo finale anche post-montato per ultimo

    ma una controllata ai parametri è sempre meglio darla in ogni caso, se giri in stage3
     
  11. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Fatto ad auto calda dopo parecchie tirare
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    kat esausti allora
     
  13. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan



    Questa è la mia con dps skat e muffler modificati per suonare esattamente come il performance. C'è tutta una discussione su E90post su questa modifica. Io e un altro utente abbiamo fatto diverse prove.
     
  14. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    [video=youtube;47-8vREXGdg]


    Che rumba ragazzo! :cool:
     
  15. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    I centrali dici?
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    eh si, perchè enrita e altri 2 utenti la passarono con i soli kat centrali
     
  17. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Io l ho passata a fatica. Controllerò i kat centrali
     
  18. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Io l'ho passata con dps skat
     
  19. lukelukes

    lukelukes Collaudatore

    276
    5
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    32
    fat N54 & X3 shimano
    presente.
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    + enrita

    siamo a 3

    :biggrin:
     

Condividi questa Pagina