N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    STi '07
     
  2. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Se non ricordo male è mappata per la 100 NO di serie.
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    minimo 98 da libretto

    la mia aveva 370cv andava solo a 100 ovviamente
     
  4. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    :sticzz:
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.155
    5.934
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Quando non trovate la WR100 una buona alternativa, anche se decisamente scomoda, specie nei viaggi, è quella di utilizzare un Octane Booster. Costano circa 15 € per trattare 1 pieno di carburante, si rifornisce di normale 95 ottani e poi via di Octane Booster. Risultati comparabili e spesa uguale. E' solo scomodo viaggiare con i flaconi dietro, io ne tengo sempre un paio nel baule per le emergenze, sono malato lo so, ma non ci riesco a mettere la 95 ottani :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Io ho preso questho fatto la pazzia. Ma e' na bomba.

    Ieri sera lo ho aggiunto alla WR100. Sono pazzo

    [​IMG]
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Quindi su 50lt andrebbe messo un flacone intero??

    In caso mi rifornisco anche io e mi riempio il baule
     
  8. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    Stavo per chiedere proprio cosa ne pensavate di questo additivo :cool:

    L'ho visto ieri da un negozio di ricambi qua in zona che lo vende a 25 euro/lt.

    Su ebay non sono riuscito a trovare prezzi più convenienti.

    Feedback?
     
  9. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Mostruoso.

    Ho fatto quattro parti da 250ml. bastano per 40-50 litri circa.

    A breve test in pista
     
  10. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Si attendono riscontri! :cool:
     
  11. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Octane booster bardahl

    Flacone piccolo +3 ottani

    Flacone grande da diluire al 3x1000 7 ottani in più.

    Sennò Aral ultimate 102 o magigas

    Però per quest'ultima e per il bardahl da +7 devi regolare l'anticipo e voli
     
  12. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Quindi va mappata a tal fine giusto Ciop?
     
  13. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    Usando benzina verde 95 ottani?
     
  14. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si

    Nel sito trovi i dettagli tecnici.

    Io da pazzo l'ho messa sopra la WR100.
     
  15. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    :eek:

    In settimana vado a prenderlo, sono proprio curioso.

    Thx ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.155
    5.934
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Franz, non esagerare, anche perché la ECU oltre un certo numero di ottano non apporta comunque più correzioni.

    Per sfruttare al meglio questi additivi o carburanti ad elevato numero di ottano, converrebbe almeno mappare la ECU per la 100 ottani. Che poi la mappatura altro non è che spostare il limite del sensore battito più in alto.
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Per me sconfiniamo nel doping... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    non si lavora anche sugli anticipi?
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.155
    5.934
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Volendo si ma dipende dal motore, dal livello di preparazione ed altri dettagli. Non ha senso ad esempio tenere anticipi molto spinti se il sensore di battito rileva detonazione e cala ugualmente di anticipo anche perché la ECU, giustamente, quando cala l'anticipo, abbassa anche la pressione turbo.

    Quindi meglio tenere anticipo più conservativo, incrementare il limite del sensore battito e far si che con il carburante corretto non ci siano mai cali di anticipo lungo tutta la banda. Il limite si può cercare con calma con l'apposita strumentazione e varie prove al banco, con differenze che alla fine possono risultare parecchio sensibili.
     
  20. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Cabrio fino a 102 no perché la ECU si adegua.

    Oltre si
     

Condividi questa Pagina