N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Si si hai ragione scherzavo, eh che mi è scappata la cosa dell'autostrada :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ebbene l'ho capita egregio signore :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    va bè raga, scusate, ma 214 mila km su un 3000 benzina secondo voi sono un bel traguardo???!!!

    cioè, se è così, la vendo subito. se devo fondere il motore a 150 mila km...
     
  3. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    3.0 bituuuuubbo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Dai scherzo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Io non so quanto sia spinto l'n54,ma di 3000 aspirati BMW ne ho visti con chilometraggi imbarazzanti(300 mila) senza mai aver aperto il motore
     
  5. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    In Italia se ne trovano poche con quel chilometraggio ma all estero sono molto diffuse! Basta guardare su autoscout
     
  6. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    CMq ci sono mille fattori che influenzano la durata di un motore.

    Difficile fare una regola.

    sicuro conta molto anzi moltissimo come e' "nato".

    Detto questo un N54 sicuramente quando arriva ai 250-300k senza un minimo problema non lo toccherei proprio !
     
  7. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Io sul 130 ne ho 105mila e li ha fatti belli allegri,soprattutto Nürburgring,ma cambio olio ogni 7mila
     
  8. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Nell'm6 cambio olio ogni 3500/5000
     
  9. montru1988

    montru1988 Collaudatore

    423
    12
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    10.544
    335i
    azz ma non ha nemmeno il tempo di scaldarsi! :o /emoticons/ohmy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Sul v10 è meglio cosi'

    Poi il bardahl xtr 69.37 c è un olio da competizione e gli intervalli di cambio son quelli
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.155
    5.933
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    [MENTION=1977]Franzzz[/MENTION]

    Tornando un attimo sulle benzine, sulla mia abbiamo misurato, ieri, 16cv di differenza, a parità di mappatura, tra BluSuper e WR100.

    Probabilmente la BluSuper che avevo fatto era davvero pessima, ma se con la BluSuper ad elevato regime mi calava di anticipo fino a quasi 6 gradi, con la WR100 nessuna correzione di anticipo fino a limitatore (da qui anche la differenza di prestazione al banco).

    Pazzesco. Inoltre ai bassi mi tira quasi 0.1 bar in più di pressione con quasi 20 Nm di differenza! Altro che sensazione di maggiore resa....
     
  12. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si confermo tutto.

    Io ho rilevato +10 cv via dashcommand e una propensione a salire di giri mostruosa.

    Credo sia per i nostri motori "doppati" l'unica vera benzina premium che a livello ottani e' perfetta.

    L'ha provata anche @Gio72 sul suo N55 pk e @Doctor1973 ottenendo risultati tangibili

    Ho il sospetto che alcuni Eni non diano proprio la blusuper....
     
  13. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    16 CV?!? :eek:
     
  14. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    buono a sapersi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ritorno a scrivere un post su questa discussione dopo anni :haha

    mi sa che devo cominciare a guardarmi intorno per trovare questa wr100... >:>
     
  15. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    ne vale la pena. diventa un altra auto, anke da stock, cm nel mio caso!
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    occhio che molti Eni fanno i furbi e vendono la 100 furba

    io mi rifornivo da un Eni di un ragazzo appassionato che faceva raduni e ce l'aveva super controllata poichè la usava anche per la sua Lancer preparata

    vi dico che la mia Subaru con la Eni 100 andava più forte della V-Power

    aveva molta più schiena di coppia

    Luca Mondello mi confermó che la miglior benzina sul mercato è quella anche perchè contiene meno metalli delle altre

    peró bisogna trovarla fresca (no ferma da 2 mesi che perde metà ottani) e trovarla VERA no furba
     
  17. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    guarda, io l'ho provata da tre distributori diversi.. e tt e tre le volte il motore nn girava e nn tirava cm cn la WR100!

    secondo me è inferiore! IMHO
     
  18. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Che Subaru era?
     
  19. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    quando avevo il 135i ed ero giù in terronia...nel mio paese la 100 ottani la usavo solo io e mio padre con il 4s >:>

    finito quel carico....non l'hanno più presa :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    quest'estate sarà un bel problema trovare un distributore con la 100 ottani :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Porca pupazza!!!

    Esatto: anch'io presumo che dipenda mooolto dal benzinaio o meglio dalla sua onestà ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Purtroppo la WR100 non è semplice da trovare, mentre di Eni Bluesuper ne trovi dappertutto...
     

Condividi questa Pagina