N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
  2. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Sono appassionato Bardahl :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ma so che hai ragione :wink:
     
  3. montru1988

    montru1988 Collaudatore

    423
    12
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    10.544
    335i
    Hai avuto la gtr? In questo periodo ne sono estremamente affascinato.. Da bmwista quali i pregi e i difetti?
     
  4. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    Pregio: va troppo forte (da via ai 335i stock )

    difetto: va troppo forte!!
     
  5. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
  7. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
  8. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    praticamente x le nostre 335i mettono sempre il 0W-30

    la differenza di gradazione c'è nelle vetture //M

    comunque ieri sera, dopo aver fatto delel tirate in città (da tamarro di periferie x i viali :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) posso dare un giudizio all'impianto frenante stock: FA CAGARE!!!!!

    va bene cn l'impianto freddo.. quando si scalda, nn frena un cavolo.

    apparte ke ho l'olio freni da cambiare fra 7000 km (sarebbe gia da cambiare anke ora xkè il pedale è un pò spugnoso), però la frenata nn m soddisfa x niente.

    spero ke le ferodo DS2500 possano migliorare la cosa. il dubbio rimane sempre sui dischi forati da mettere..
     
  9. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    se usi un buon disco che sia forato,baffato o liscio non cambia molto.

    stai usando impianto completamente stock? Se si ci credo che fa pena.

    metti tubi,olio e pastiglie anche con il disco originale e migliori del 50%!
     
  10. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    Impianto originale con dischi e pastiglie quasi alle frutta. Di dischi forati cosa consigliate? I tubi in treccia so ke se uno fa pista sono indicati. Se no si può fare a meno.
     
  11. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Io li monterei anche senza la pista,male non fanno.

    I forati non li monterei per vie delle crepe. Alternativa sono i performance
     
  12. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Principali differenze in termini di performance tra N54 ed N55?
     
  13. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Secondo me la tipologia del motore,turbo e biturbo le rende un po diverse ma a livello di performance si equivalgono.

    Forse l n54 ha più possibilità di upgrade ma credo sia solo per un fattore di tempo e sviluppo superiore,per ora...
     
  14. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Per quello che ho inteso io nelle mi ricerche, siccome io non ho né uno né nell'altro quindi scrivo per "sentito dire", l'N54 è meno affidabile ma permette più upgrade, ma confermatelo voi che avete esperienza diretta.
     
  15. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Beh meno affidabile non saprei considerando che ci sono ingiro parecchi motori con più di 450€ con almeno 100.000 km fatti.

    Qualsiasi motore con 150cv in più rispetto all originale è più delicato ovviamente è credo che questo problema sia uguale anche su n55 in caso di forte elaborazione.

    Per sentito dire ed esperienza persone credo che usare un n54 in stage 3 con 350/380 cv sia il giusto compromesso tra divertimento e mantenimento del motore.
     
  16. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Non vorrei sbagliarmi, ma se non ricordo male la turbina a geometria variabile dell'N55 sarebbe più affidabile delle due turbine dell'N54, oltre al fatto che la pompa benzina che spesso molla lo farebbe più sull'N54 che sull'N55 (ma attendi conferme perché magari sbaglio).
     
  17. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Il tallone d'achille di N54 e' solo la pompa benzina.

    Ho sempre girato con N54 e 400cv e in 100.000km il problema e' solo quello.

    N55 e' presto per parlare : i Tune e le mappe serie da 390-400cv sono uscite il mese scorso.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Quoto

    da mille prove fatte da me su E92 il top resta :

    DS2500 + dischi stock e tubi in treccia.

    Olio Dot 4 high performance
     
  18. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Su N54 le turbine no? Mi sembrava di aver capito così tempo fa [MENTION=32191]gnappus2002[/MENTION]
     
  19. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Il problema sono le wastegate e visto che non le hanno come ricambio sei obbligato a cambiare tutto il gruppo turbina.
     
  20. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Si giusto! Era proprio questo che mi scrisse gnappus! :wink:
     

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