N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Scarico performance non ha bisogno di mappa.

    il modulo a differenza della mappa si adatta quindi anche se lo monti ora si sistemerà senza problemi anche dopo gli upgrade futuri.

    La mappa dovresti rifarla invece.

    cmq jb4 con auto stock puoi tirare fuori senza problemi 30/40 cv e problemi non ne avrai, ovvio magari se usata in pista per un po cala ma per strada nessun problema
     
  2. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.568
    9.912
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Quotone

    Peccato non ci sia per la mia :sad:
     
  3. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si riquoto

    Cobb ha ormai un sacco di mappe anche per modelli stock (350cv li regge senza problemi)

    Spero che a Breve facciano qualcosa per N55 dato che credo ormai sia violata la porta OBD
     
  4. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.568
    9.912
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
  5. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    Quando i preparatori parlano di liberare lo scarico, intendono scatalizzare completamente? Rp corse, ke è vicino a me, m ha detto ke liberando lo scarico, IC, downpipe e aspirazione, la porta a 400 cv. Il problema è ke contati a spanne, c vogliono non meno di 2500€!!
     
  6. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Non mi pare una cifra eccessiva, anzi

    un buon ic , diciamo tra i 500 e i 700 euro

    2 dp decenti, diciamo sui 500

    Aspirazione, dipende da cosa si monta, ma anche qua si passa da un minimo di un centinaio di euro a più di 1000...

    Liberare lo scarico onestamente non so cosa tu intenda, forse mettere due kat più aperti, o un finale, boh.

    Mettici la mappatura necessaria, un po' di materiali

    un po' di manodopera...

    dimmi tu se ti pare eccessivo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Dps da 300 a 800€

    Ic da 300 a 1500€

    mappa da 250 a 500€

    Modulo da 300 a 800€

    Montaggio 200€

    Se sai muoverti con 1500/800 fai tutto
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    forse l'n54 non è l'auto per te
     
  9. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    Xke?
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    perchè se non hai minimo 2k da metterci sopra non è l'auto per te

    l'n54 è l'eccellenza di base per upgrade e lasciarla stock è un delitto
     
  11. montru1988

    montru1988 Collaudatore

    423
    12
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    10.544
    335i
    Ma poi pensi di upgradare una macchina con 80-100cv in più senza intervenire su tutto ciò che c'è intorno? Assetto, freni, differenziale, barre antirollio ecc?
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    anche... esatto
     
  13. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    Non è quello il punto. Io trovo poco furbo spendere parecchi soldi in elaborazione. Se li volevo spendere avrei direttamente preso una M3 o una corvette, ke vanno già da stock. Finché s tratta di cifre non oltre i 1500€ C può stare. Oltre m scoccia.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Frena già da bestia così. L'assetto al momento non ho da obiettare.. Raga, arrivo da una 330 e46 ke cm telaio era anni luce da qst. Un altro pianeta! Al momento penso ke anke con una sessantina d cavalli in più non necessiti d intervento a livello di assetto. Quando poi gli ammo si spompano allora vedrò di fare l'assetto.
     
  14. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    allora fai centralina e basta. Spendi poco e migliori abbastanza....
     
  15. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    Il downpipe è nei miei progetti. Con 350€ se ne trovano! Anke Xke salvaguardi le turbine. E poi o mappa o modulo.
     
  16. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    :wink:

    Non so mica se tra una 335i preparata a dovere ed una M3 quest'ultima sia meglio, cioè non lo dico io, ma da quello che leggo spesso.

    Io ho una 330Ci Cabrio M-Pack ed amici che sono passati alla E93 la rimpiangono, ma forse perché il tetto in metallo è un disastro per i pesi. La tua è E92 vero? Mentre la tua E46 cos'era? Ci o Cd? M-Pack o no?
     
  17. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    io farei una mappa da 350cv e un IC maggiorato.

    Lascerei intatto il resto ed hai un ottimo stage 1.

    Aspirazione dai con un filtro a pannello te la cavi
     
  18. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    la mia è E92. quella che avevo prima era Cd.

    ke il 335i elaborato sia meglio della E92 ok, ci sta.

    ma io allo spendere parecchi soldi x raggiungere la potenza di una M3, preferisco comprarmi direttamente l'M3..

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    filtro a pannello tipo sprintfilter supercompetition?

    il downpipe lo cambierò d sicuro.

    anzi, sto cercando d aggiudicarmene qualcuno all'asta su ebay. tanto nn ho fretta! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    un IC maggiorato c vanno nn meno di 500€ più montaggio.
     
  19. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    si quello.

    downpipe farei dopo IC tanto quando li avevo messi non si guadagnava nulla se non con mappe specifiche a pressioni turbo molto elevate.

    Ha poco senso il DP (pure un lavoraccio montarli) senza una mappa da 420cv.

    Se stai sui 350cv ti basta un ottimo IC un filtro a pannello appunto e una buona mappa da 12psi max
     
  20. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Capisco cosa intendi, ma come costi rispetto alla 335i, tra comprarla e mantenerla, non so se il gioco valga la candela, oltre al fatto che da quello che ho sempre letto qui raggiungere la stessa potenza è molto semplice, ovvero sono ben di più quelli che l'hanno superata e di parecchio. Poi se non sbaglio spesso ho letto di problemi importanti al motore della M3 E9x, se non sbaglio alcuni con le bronzine, ma non sono molto ferrato su questo modello specifico. Per il telaio, ok, E46coupé Vs E92, perché invece E46cabrio Vs E93 a detta di tanti sarebbe l'opposto.
     

Condividi questa Pagina