N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    il jb4 arriva a 420 cv in stage 3, aspirazione,dps e ic.
     
  2. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Solo di mappa e nient'altro a quanto si arriverebbe di reale?
     
  3. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Solo mappa? niente intercooler, downpipes e adeguamento portata aria con filtri più o meno liberi?
     
  4. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
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    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Si esatto, solo ed esclusivamente mappa?
     
  5. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
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    9 Aprile 2007
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    933.913
    .
    Stima MOLTO approssimativa: 350 cv che tenderanno a perdersi dopo un paio di prima seconda terza, prendila con le pinze
     
  6. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
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    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Ok grazie per l'info :wink:
     
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  7. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
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    27 Aprile 2009
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    33.583
    bmw 135i
    Ad vuoi mantenere un minimo di costanza almeno un ci va messo. Tieni i 350 cv senza grossi problemi
     
  8. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    filtri aria più o meno liberi... lo sprintfilter supercompetition può migliorare la cosa oppure bisogna ricorrere ad una aspirazione diretta?
     
  9. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
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    27 Aprile 2009
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    bmw 135i
    Io le ho provate tutte e due,se non si cerca il mezzo cavallo in più c è poca differenza.

    ho i coni in uno scatolone e il filtro a pannello montato!
     
  10. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
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    24 Marzo 2009
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    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    quindi il supercompetition al posto del filtro originale serve a poco?
     
  11. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
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    27 Aprile 2009
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    33.583
    bmw 135i
    Io sto usando un filtro a pannello più aperto del originale.

    Un aspirazione completa con coni fa sicuramente di più rispetto al filtro originale ma nel mezzo possiamo trovarci sicuramente un filtro a pannello più aperto
     
  12. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
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    9 Aprile 2007
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    933.913
    .
    Il punto è che l' airbox e la sua portata di aria sono stati pensati in funzione della portata necessaria ai turbocompressori per lavorare alla pressione stock. Quindi, se aumenti le prestazioni, mappa o modulo hce sia, invariabilmente anche pressione e conseguentemente portata aumenteranno, ci sarà più richiesta di aria in aspirazione.

    In qualche modo quest' aria, che sia fredda, tiepida o calda , devi dargliela... ovvio che l' ideale sarebbe una aspirazione fredda diretta, poi sono scelte personali, anche in base al budget, con 1 filtro spendi 50, con 2 coni 100, con un sistema completo in carbonio simota 500, con un dinan 1000 (ho messo prezzi fittizi, giusto per darti 1 idea dei valori)
     
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  13. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
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    24 Marzo 2009
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    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    ok, capito..

    se volessi portarta a 400 cavalli, solo x quel ke riguarda l'aspirazione, un filtro sprintfilter supercompetition è sufficiente?
     
  14. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
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    933.913
    .
    Ti direi di no, ma va considerato anche il fatto che quasi sicuramente senza dp e intercooler è quasi impossibile che tu riesca ad ottenere 400 cv veri e costanti

    Che ne dite compari ed ex compari di n54? :wink:
     
  15. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
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    33.583
    bmw 135i
    senza dps ma soprattutto intercooler è impossibile o se proprio ci riesci li mantieni per 5 minuti forse.

    auto stock con jb4 arriva a 340/350 cv per salire bisogna intervenire sul resto.

    io ho usato l auto in stage 3 e mappa 5 autotuning e credo di aver perso massimo 15/20 cavalli rispetto a quando montavo i coni.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Aprile 2015
  16. montru1988

    montru1988 Collaudatore

    423
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    6 Marzo 2008
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    335i
    il mio gruppe M in carbonio son 2000 eurozzi! le copie circa 1000-1300:rolleyes:

    Concordo con te cube, occorre intercooler, downpipe e se proprio si vuole un lavoro ad hoc c'è bisogno di un buon Oil cooler (io ho messo il setrab ed ha stabilizzato molto la temperatura.. Ad uso intenso non sale più sopra i 120-123) e per il non plus ultra bisogna montare il powerkit originale BMW, che comprende ventola 850w (la nostra se non erro è 650w) e il radiatore acqua aggiuntivo con relative guide aria.

    Così le prestazioni sono stabilizzate e non scendi più di 10cv tra una tirata e l'altra..
     
  17. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

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    24 Marzo 2009
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    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    ndiciamo ke il DPS è una delle modifiche ke farò prima di far mettere mano all'elettronica.. tanto si trovano DPS dalla crucconia con 350€!

    l'unica cosa ke volevo evitare di fare era l'intercooler!

    il powerkit costa un botto...

    senza intercooler e con una rimappa, i 370-380 CV li prendo?
     
  18. montru1988

    montru1988 Collaudatore

    423
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    6 Marzo 2008
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    335i
    l'intercooler dovrebbe essere la prima cosa... dopo la mappa scalda.. e scaldare troppo non fa di certo bene..

    Senza aspirazione non credo, però ogni macchina è diversa da tutte le altre
     
  19. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
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    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Io farei prima ic a questo punto poi magari mappa e dps più avanti. I 370/380 li prendi ma non fissi.
     
  20. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
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    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    miseria ma ci vanno sl 650€ di intercooler!!!
     

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