N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    eh ogni tanto per soffrire mi guardo il tuo video quando accelleri che avevi postato su youtube e la TT dei miei sogni quella che decollava in 8 secondi....

    mamma mia
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.150
    5.930
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Dovrei rifare un video a breve, ora che ho messo la nuova pompa alta pressione, 100 - 200 poco sopra gli 8".

    Nulla, comunque, che non si possa arrivare a fare con la tua ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si ti diro' che tutto sommato la trovo molto equilibrata nel mio stage 1.

    ho 370cv e, all'occorrenza faccio pure 15km/litro.

    Mi piacerebbe arrivare a conto tondo (400) ma gia' in questo stage ho un po troppi tuning code.

    Vediamo se con il tempo riescono a scodificare anche la mia ECU che e' piu' sofisticata di quella delle 35i f3x tradizionali.
     
  4. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Io viaggio conservativo...

    ..370 cv in stage3.

    Proverò comunque l'additivo per tastare di persona gli effettivi cambiamenti.
     
  5. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.573
    9.913
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Volevi dire 10 € su 50 litri? :-k
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.150
    5.930
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Si errore di scrittura ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Parecchio conservativo direi, ma visto l'uso che ne fai, direi che fai solo bene. Anche perché se non hai fatto modifiche all'impianto di raffreddamento olio ed intercooler, hai molta più costanza nelle prestazioni ed è la soluzione migliore.

    I tuning code come ben sai derivano dalle protezioni in ECU, sinceramente non me ne preoccuperei più di tanto e derivano dal fatto che la tua è modulata e non mappata.

    15 km/l andando tranquilli comunque è fantascienza. Con la mia, che è un 2 litri, più leggera seppur integrale, fare meglio degli 11 - 12 con un litro è pura utopia. Ci riesci esclusivamente su uso extraurbano andando tranquilli, altrimenti si viaggia molto più realisticamente tra i 9 ed i 10 al litro di media senza fare troppa città.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Marzo 2015
  7. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Costa meno... Ma, chissà perché, sembra molto diversa dalla tamoil. E se paragonata alla vecchia vpower o a quella fatta con octane, è abissale. Chissà cosa ci sarà dentro....
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.150
    5.930
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Non ne ho idea, sarebbe da fare un analisi chimica indipendente, anche io ho notato che con la WR100 rende meglio che con la ENI Blu Super, infatti faccio sempre la prima.
     
  9. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    fortunatamente nella mia zona la r100 si trova a 1,625!

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Diablo monta sia radiatore olio che intercorrer maggiorato. A breve vorrei anch io fare una mappa e mi fermerò più o meno a quei cavalli senza esagerare tanto per uso stradale bastano e avanzano e in pista è il giusto compromesso credo.
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.150
    5.930
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Con IC e Radiatore olio maggiorato, se lo scarico è bello libero, i 400cv si fanno in scioltezza e con valori di pressione ancora conservativi.

    Faccio quasi 380cv io a motore chiuso su un 2.0 TFSI con solo mappa, pompa benzina, scarico ed aspirazione, senza IC maggiorato o radiatore olio maggiorato.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Marzo 2015
  11. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    mancano solo i primi catalizzatori,rimangono i centrali ceramici
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    >:>
     
  13. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    scarico bello aperto cosa interndi? svuotare tutto o secondo te è sufficiente uno scarico bmw performance? L'IC va cambiato obbligatoriamente x raggiungere i 400 cavalli?
     
  14. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    volendo arrivi anche senza cambiare l IC ma non li mantieni di certo. fai due spari e perdi 30 cavalli,non so quanto valga la pena....
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.150
    5.930
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Lo scarico BMW Performance è solo terminali.

    Bisogna invece mettere almeno dei downpipe 200 celle in luogo dei catalizzatori.

    L'IC è caldamente consigliato in quanto quello di serie è di dimensioni esigue, un'altro ottimo upgrade, specie in ottica pista, è quello del radiatore olio.

    Esattamente.
     
  16. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Pastiglie Rs-29 poco sotto la metà e disco bello consumato.

    Meglio cambiare tutto e tenere le pagid di scorta?
     
  17. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    ma svuotare completamente i catalizzatori ha dei benefici, oltre ke migliorare il sound?
     
  18. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    NOOO!!! Io monto il radiatore H20 aggiuntivo della 1M! Il radiatore olio è rimasto l'originale. Intercooler Helix.

    Quoto...



    Vi faccio vedere il video di come si affronta la parabolica a Monza... :rolleyes:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Marzo 2015
  19. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Diablo sei sempre il mio mito !

    Hai un auto equilibratissima sia come mappa che come assetto !!!
     
  20. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    R: N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Fa tutto lei. Io giro solo il volante... Troppo divertente.. .. Però quante gomme trito!

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