N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    quando avevo l'STi morivo dietro al big brake STi gr.N :sbav:

    [​IMG]
     
  2. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    non piu'...

    ora da USA dichiarano prezzo esatto.

    direttiva 1 gennaio 2015.

    chiedi a [MENTION=19728]enrita[/MENTION] che ha sdoganato il big turbo con 1200 euro di tasse zio ladrone

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    BESTIA!!!!

    il top !

    un rene basta ?

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    vedrai che ti trovi bene.

    qualita' prezzo sono i migliori.

    per andare SENSIBILMENTE oltre bisogna spendere un bel po di piu'
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    >:>

    6800€ + iva pinze e dischi anteriori

    6800€ + iva pinze e dischi posteriori

    1500€ + iva kit trasformazione terra


    150€ + iva tubi freno



    500€ + iva pastiglie
     
  4. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    :cool:

    :eek:
     
  5. montru1988

    montru1988 Collaudatore

    423
    12
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    10.544
    335i
    Ragazzi.. sto cercando di documentarmi quindi chiedo il vostro sublime parere!

    che dite se metto il meth?

    Ho il chargepipe con due attacchi per gli iniettori..

    MA più o meno ho capito il principio, ma come funziona? che programma lo deve azionare? devo perforza usare il JB4 o vishnu? se si, ora come ora qual'è la migliore piattaforma?

    Il meth ha controindicazioni? Quanta è la sua autonomia?

    Sono proprio alle prime armi!
     
  6. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Con il meth, aumentando il numero di ottano, puoi aumentare di un paio di psi la pressione di sovralimentazione e altri parametri. Per il funzionamento hai 2 (3 contando procede) possibilità: metti il jb4 G5 + meth progressive controller Burger, oppure usi un meth controller esterno, come il Coolingmist CMGS. Entrambi vanno "armati" manualmente, poi in base alla posizione dell' acceleratore e alla pressione di sovralimentazione iniettano. L' uso non può essere continuativo in quanto la boccia solitamente è da 1,5 galloni, con miscela di 50% acqua e 50% metanolo, ti finirebbe in 1 oretta. Di solito si usa tipo overboost, per avere quella botta di cv in più per pochi secondi.

    Controindicazioni: tossico per contatto / ingestione, difficile da reperire se non hai un negozio di modellismo vicino, di solito si compra a fusti da 25 litri.

    Per il resto il motore ringrazia l' aumento di ottano e il maggiore raffreddamento in camera di combustione.

    Se hai già fatto la mappa, onestamente metterei il controller Coolingmist, che a dirla tutta è l0 azienda che ha sviluppato per Burger il controller progressivo

    Trovi tutto qua http://www.coolingmist.com/pagedisplay.aspx?Feature_Key=systemx

    Casualmente mi sono avanzati entrambi i kit dalla vendita del 135 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> , se ti interessa chiamami :wink:

    P.S.

    Come ti trovi con le modifiche fatte?
     
  7. montru1988

    montru1988 Collaudatore

    423
    12
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    10.544
    335i
    Grazie cube! sei sempre un'ottima risorsa!! ti chiamo presto! Ora scrivo perchè sto aspettando un cliente e dopo devo suicidarmi con la contabilità........ il tuo kit ha due iniettori?

    Io preferisco la mappa a dire il vero.. il jb4 non mi ha conquistato nell'altra 335i!

    Ora ho una configurazione a 18.5-19psi (1,2-1,3bar), sono alti ma penso possa sopportarli e comunque gira fluida e senza battere in testa..

    Purtroppo sto aspettando che arrivi il tubo intercooler per RHD per colpa delle turbine diverse.. E non vedo l'ora di salirci sopra!
     
  8. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Troppo buono :lol:

    Ok, non telefonarmi oggi tra le 17 e le 20 perchè ho una sfida a biliardo all' ultimo sangue :mrgreen:

    Il mio kit è monoiniettore.

    A onor del vero esistono anche altri produttori, come AEM, Snow, Devilsown, ma ritengo che il coolingmist sia il miglior compromesso prezzo/prestazioni. Sulla Z ho avuto AEM e Snow, ma non mi hanno entusiasmato come configurabilità

    Ottimo, appena pronta aspettiamo le tue impressioni :wink:
     
  9. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.573
    9.913
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Esattamente questi =D>
     
  10. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    folle vengono quasi come una M3 usata !

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    www.misterauto.it

    riprendi le bosh. stanno a 25 euro l'una spedite

    meglio non c'e' nulla.
     
  11. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Il lasciamo perdere non è riferito assolutamente a voi ma alla discussione in generale.

    Sono un po urtato perchè in giro c'è un sacco di ***** e se non si sta attenti a cosa si compra ci si trova male.

    Stessa cosa.. ..non contesto nessuno. Sto solo ragionando insieme a voi il "perchè" di alcune caratteristiche tecniche.

    Io metterei la 98 ottani o ancor di più la 100 ma non lo faccio per 2 motivi:

    1) da me non c'è. Per farla devo fare apposta 40 km.

    2) costa troppo.

    Su libretto c'è scritto che è consigliata la 98 minimo, ma non obbligatoria.

    Sono l'unico che gira con 95?????? Non ci credo.........

    Non stiamo litingando.... ahahahaha

    O si... ...più si è amici e più si litiga! Vuol dire che si considera il rapporto importante. Sono felice di discutere con qualcuno questi argomenti. Se le mie risposte hanno recato disagi chiedo scusa. Devo anche dire che qui in passion siete molto preparati e non si finisce mai di imparare cose nuove.

    Spettacolari... ..e non ci sono i fori...

    Lo spero! Ho ordinato tutto nuovo e ho preso alla fine le Brembo HP2000 di pasticche.

    Chi me le ha vendute mi ha detto che le Ferodo DS2500 soffrono del problema della vetrificazione mentre queste no, si consumano bene fino in fondo.

    Per quanto riguarda le caratteristiche di frenata sono simili.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Marzo 2015
  12. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    non avevo colto il primo messaggio sarcastico rivolto in generale al mercato dei freni

    chiedo venia diablo!
     
  13. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Io faccio solo 100 ottani. Se non trovo nulla, faccio la agip 100 ottani, che considero la più scarsa. In crescendo vado di tamoil. Ma la migliore, forse alla pari della vpower, che era la migliore in assoluto, resta quando faccio benzina normale, e aggiungo sintoflon octane booster. Non c'è paragone....
     
  14. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Quanto costa il sintoflon octane booster? Senti differenza rispetto alla 95 ottani normale?
     
  15. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    16 euro.

    Ma un barattolo fa 2-3 pieni e porta la 95 ottani a 100

    La para e' star li a metterlo al self service.

    Io lo uso solo in pista : l'ultima volta ho svuotato tutto il barattolo su un pieno di 100 ottani !!!

    zero missfire e l'auto ha rullato come un treno ! (ipotizzo oltre 105 ottani !)

    peccato sia un po caro si ma e' un prodotto fatto qua in veneto da una ditta molto seria.

    Attualmente uso anche il loro sintoflon protector race su olio motore
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.150
    5.930
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Qui da me, prezzi Self:

    95 ron: 1.52 €/lt

    100 ron: 1.83 € lt

    Su un pieno di 50 litri sono € 15.50 quindi......
     
  17. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    io ho fatto il pieno sabato 28 all'eni di blu super + (100 ottani) e ho pagato 1,72 al litro.
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.150
    5.930
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    L'ENI costa meno della WR100 Tamoil, lo so. In ogni caso, se si considerano 20cent di differenza, sono comunque 10 € su 50 €....
     
  19. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    tutto verissimo pero' in pista ha il suo perche' nel senso che spesso sento voci che dicono che molti distributori spacciano la 95 ottani per la 100.

    Sappiamo poi in che Paese viviamo e 1+1 lo sappiamo fare tutti......

    questo barattolo rappresenta una sicurezza in piu' quando si va in pista e si usano mappe molto spinte di pressione dove l'antidetonazione e' fondamentale.
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.150
    5.930
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Ah sicuro, nulla da dire. La mia è mappata per la 100 ottani, se entra 95 ron me ne accorgo subito, batte in testa. Infatti ho sempre dietro l'additivo, nel caso non riesca ad utilizzare la 95 ron.
     

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