N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.150
    5.930
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Continui sempre ad immaginare una superficie inclinata (disegno A o B), quando invece le due superfici sono perfettamente complanari. Il fatto che la pastiglia sia elastica (lo è anche il disco se è per questo), zona di deformabilità elastica del materiale) non significa nulla nel contesto e, mi ripeto, essendo esse complanari, il verso di baffatura diventa totalmente ininfluente.

    Ora te lo disegno al CAD se non ti convince ancora :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Prova a montare un disco cosi........

    [​IMG]

    ......dimmi poi se il l'angolo della baffatura è importante o no..... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D:D:D:D

    Se hai ragione tu quelli della Tarox sono degli incompetenti a scrivere sulle istruzioni di montaggio di montare le baffature al contrario solo per uso RACING...

    C'è da dire che anche in alcuni dischi Brembo, la casa stessa dice che non è importante il senso della baffatura,ma il disegno dell'autoventilazione. è quello che da la "direzione" del disco.


     
  3. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    :-k

    il solito caxxaro [MENTION=1126]AR147[/MENTION] >:>>:>

    [​IMG]
     
  4. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Pensavo cambiasse di più! Pero tutto torna.... Grazie Gabo!

    Voglio proprio vedere se mettendo il disco a destra in aggressive il disco sinistra in conservative c'è nel tempo una differenza di usura pastiglia....

    ..se cosi fosse non ho parole di quanto siano rincoglioniti in brembo... e bmw a seguire.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Marzo 2015
  5. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
  6. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ho avuto conferma poco fa da Luca Mondello [MENTION=5336]Ice71[/MENTION] Ing. di pista Lamborghini

    il verso della baffatura incide come spiegato nel mio schema sopra, poca differenza tra un verso e l'altro quindi...

    ha aggiunto anche una cosa, i fori sono una cacata mondiale, riducono la superficie di contatto e crepano (nel caso di fori passanti)

    non si usano più in gara da una vita, sono sufficienti delle buone baffature e stop
     
  7. Turtunetor

    Turtunetor Kartista

    243
    1
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.407
    bmw 135i
    Devo cambiare una bobina secondo voi dato che hanno tutte 90000km mi conviene metterle tutte nuove? Un buon sito dove prenderle?

    Esistono più performanti? Ho visto che quelle che abbiamo noi sono usate su molti modelli...
     
  8. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Anche io la penso cosi, ma non avevo voglia di mettere in dubbio teorie di chissacchì, penso che le baffatture asimettriche siano solo un fattore estetico.
     
  9. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Alla fine qualcosa fanno allora sto verso delle baffature e quindi BMW ha fatto una cagata per risparmiare...

    ...per i fori......strano... non c'è una moto che li usa lisci...... ...a si... le moto d'epoca!! Che si crepano può darsi... Lasciamo perdere va....
     
  10. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    beh, ma la ventilazione di una moto e le fatiche sono ben altre!su!
     
  11. montru1988

    montru1988 Collaudatore

    423
    12
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    10.544
    335i
    Mi ragazzi sono in trepidazione.. Montate le turbine ma una ha l'attacco per la guida a destra e devo cambiare solo un tubo dell'intercooler del cazzxxxx!!! Che devo aspettare una maledetta settimana!!! Grrrrr

    poi vorrei sverginarmi con Monza! Che dite?
     
  12. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Dico che fai bene :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    :-k
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    e le dimensioni del disco sono identiche alle auto, giusto?

    Diablo... tutte le volte a contestare, prossimo giro fai da solo, sono certo troverai molti Ing. Lamborghini a risponderti

    e visto che ci sei chiedigli anche se va bene usare la 95 ottani su un turbo stage3 quando sul libretto è indicato "minimo 98 ottani" (su motore stock)
     
  15. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Cosa vorresti "lasciare perdere"? Spiega...
     
  16. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
  17. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Dai ragazzi non litigate siamo tra amici! :wink:
     
  18. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Grande!
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    perchè gli amici non litigano? >:>
     
  20. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.573
    9.913
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Confermo, sulla GT-R si sono crepati in un nonnulla.

    Io propendo per i baffati con le rigature ad "unghia"
     

Condividi questa Pagina