N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    Ho i dischi posteriori da cambiare. Fatto ieri preventivo in BMW, 189 euro scontati entrambi.

    Qualche consiglio su dove prenderli a meno?
     
  2. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Impossibile! io ho appena ordinato gli anteriori performance (forati e baffati) a 280 euro scontati! I posteriori performance costano sempre 280.

    Però non abbiamo lo stesso impianto frenante.
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Art. nr. 2


    http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=WB71&mospid=49564&btnr=34_1478&hg=34&fg=12

    Codice 34216855004


    Disco freno ventilato

    € 76,34

    http://www.mbmw.it/ricercaArticoli.asp

    oppure eBay 100% positivo, contattalo per le spese sped.

    http://www.ebay.it/itm/2-Stuck-Original-BMW-3er-E90-93-X1-Bremsscheiben-hinten-34216855004-neu-BILLIG-/141332851915?pt=DE_Autoteile&hash=item20e8182ccb
     
  4. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    R O B A da panda. Li pieghi in 5 minuti di pista
     
  5. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Si mi tornano i prezzi. Mi ero preso male!!!

    Ho preso gli originali! Cosi non mi sbaglio.

    Ora vorrei abbinare delle pastiglie.

    Ho sempre usato le DS2500 che su strada sono ottime ma in posta non mi sono trovato cosi bene.

    Le DS3000 andrebbero sicuramente meglio ma distruggono il disco da quello che ho sentito (sono molto vecchie come progetto e stanno vendendo i fondi riimasti).

    Le DS3000 sono state sostituite dalle innovative DS1.11 ma per 135i non le trovo.

    Come sono le pastiglie originali BMW? Ci sono pastiglie performance da abbinare ai dischi performance?

    Ho visto la Pagid Gialle R29 ma costano 400 EURO!!!! una follia
     
  6. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Non sono mai andato oltre le DS2500.

    Cmq ahime' anche qui' mi dicono che il salto di qualita' e' solamente verso le Pagid.

    In caso negativo resta sulle DS2500 che fischiano un botto ma in fin dei conti non deludono.

    Mi parlano bene anche di queste

    http://www.performancefriction.com/

    ma non conosco
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Febbraio 2015
  7. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    L'XTC è la versione sportiva per uso stradale, ma è poco indicata per motori con catalizzazioni di tipo più recente (ad esempio rispetta le caratteristiche LL-01 ma non LL-04). Il Technos invece, ed ancor meglio il Technos Exceed, sopperisce a questa carenza, sempre con ottime prestazioni, ma chiaramente è meno sportivo dell'XTC (a proposito, l'Exceed è un'evoluzione, dunque tanto vale considerare direttamente questa piuttosto del Technos "normale"). L'XTR invece è nato praticamente più per la pista che per l'uso stradale, ed è chiaramente il top, ma va cambiato ben più spesso (5/7k km circa, contro i 12/15k dell'XTC e anche qualcosa in più per il Technos Exceed), mentre l'XTA è la fascia economica, la quale a mio avviso non ha un gran senso, ovvero va proprio ignorata a priori.

    Cosa intendi per "ho problemi"? Fa rumore? Calo di prestazioni? Entrambi?

    Fammi sapere se vibrano e/o sono rumorosi (grazie) :wink:

    Quanto costano?

    E' per questo che successivamente hanno adottato il Valvetronic?

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Quoto.
     
  8. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Bmw cosa fornisce???
     
  9. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Dipende da impianto

    Credo TRW e ATE

    roba stradale molto performante ma in pista soffre alte temp.

    cmq non vanno male.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    N55 ha anche le vanos. Le stesse
     
  10. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Quindi quelli con Valvetronic quali sono?
     
  11. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Sento che le VANOS non lavorano più correttamente perchè si aprono (o si chiudono, coiè cambiano fasatura) quando non devono peggiorando prestazioni (cioè per andare uguale devo schiacciare di piu). Questo problema me lo fà solo ai bassi giri a carichi parziali (da 2000 a 3500). Se apro tutto va tutto bene!

    Azzo. Mi sa che prenderò ste obsolete DS2500... ...le DS3000 ho paura che mi duri troppo poco il disco.
     
  12. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    Occhio, parlo di OEM per 335i, non di performance.

    Grazie Gabo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Il prezzo che mi hanno fatto in BMW allora non è tanto male, 17% di sconto circa.

    L'inserzione di ebay invece è molto conveniente.

    Ma gli ATE non sono gli stessi? Non si trovano a meno?
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    su mbmw è il prezzo scontato non listino

    prendi originali su eBay marchiati BMW per quello che costano
     
  14. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Confermo! Pagid è un altro pianeta se confrontate alle ferodo. Non mollano mai!

    PerformanceFriction ottime sia dischi che pastiglie. Le montano parecchi amici che fanno il TimeAttack e sono molto soddisfatti!

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Chiesto Anch io in BMW oggi per gli anteriori e i performance costano 50€ in meno a disco rispetto agli originali!
     
  15. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Per caso il minimo è irregolare?
     
  16. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    No. Minimo perfetto..

    Qualcuno ha provato le pasticche BREMBO HP2000?

    Da quello che ho potuto vedere in rete, dicono che sono meglio delle FERODO DS2500 anche perchè le DS2500 sono oramai obsolete.

    Ho anche potuto leggere da più fonti che le vecchie BREMBO HP1000 sono le FERODO DS2500, cambia solo il marchio....però non so se è vero.
     
  17. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
  18. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Di solito Vanos e minimo vanno di pari passo.
     
  19. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Bho.... ....a me va bene.
     
  20. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    si se sono le elettrovalvole il minimo non ne risente. Anche perche' a riposo non si muovono.....

    cmq sono del parere che se si inchiodano e' sempre e solo colpa dell'olio motore...

    Ricordo cmq che un buon mappatore sa agire sulle 4 tabelle delle vanos al fine di non farle mai piu' inchiodare
     

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