N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    andatura tutti altro che da codice......:wink:
     
  2. montru1988

    montru1988 Collaudatore

    423
    12
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    10.544
    335i
    Grazie gabo della dritta.. turbocharger world mi ero informato ma dovevo spedirgli le mie turbine.. solo che lavoro con l'auto quindi mi serve qualcosa da prendere e far montare in max una giornata! E vorrei superare anche di poco i 500cv

    La macchina ha una mappa fatta da Accinni, un amico, studiano e realizzano sistemi diagnostici e lui qui nel Torinese è il più quotato (a detta del campione italiano drifting 2012 mi pare).. in effetti mai un problema o una spia accesa.. Non ho ancora rullato ma ho intenzione di farlo presto!

    Comunque tu consigli il Power Kit BMW o altro? Tipo radiatori più pregiati, tubi ecc?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Febbraio 2015
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  3. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
  4. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Magari :wink:

    Tra l' altro l' anteriore del 135 è diversa dall anteriore del 335 :sad:

    Gabo, no, per favore, Dodo no, è l' approssimazione fatta commerciante :eek:
     
  5. giovannm

    giovannm Kartista

    147
    3
    29 Agosto 2007
    Reputazione:
    -2.558
    Z4 35i
    Hai montato i downpipe skat? Io l'ho appena fatti mettere dalla supersprint (Z4 35i), e a parte il sound e la reattività del motore la sorpresa più piacevole è stata l'abbattimento della temperatura olio; fatto e rifatto prove a parità di temperature ambiente e percorso si mantiene sotto di 10/15° rispetto a prima
     
  6. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Fermoooo

    Non lo fare, per favore !

    Se vuoi ti dico cosa fa fare ai turbocompressori del n54 : fa alesare la parte fredda, tutto qui.

    Gli RB invece sono ibridi veri, viene tagliata la cartuccia centrale e sostituita con una nuova maggiorata
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    senza dubbio come primo passo monterei il radiatore acqua del PowerKit abbinato al liquido Evans

    poi vedi come ti trovi e se serve aggiungi un radiatore olio o maggiori il tuo

    se non hai problemi di spesa e vuoi lo stato dell'arte guarda qua:

    http://www.turbodynamics.co.uk/shop/md528-stage-1-hybrid-turbo-for-bmw-135i335i535i-front-p-2767.html

    http://www.turbodynamics.co.uk/shop/md529-stage-1-hybrid-turbo-for-bmw-135i335i535i-back-p-2768.htmlhttp://www.turbodynamics.co.uk/downloads/press-release-BMW-335i-535i-stage-1-hybrid-turbo.pdf

    e poi reggiti forte con questo sito di scimmie >:>

    http://www.tuningwerk.de/tuningwerk/bmw_3er_e9x_en.html?apn=1&wosid=YWKKNdCy8sGIklOLb3DGy0
     
  8. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Originale

    [​IMG]

    [​IMG]

    RB

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    sento pareri ottimi alternati a pessimi, per ora la media delle mie info porta a positivo più che negativo

    qualche errore lo ha fatto come tutti del resto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Io non ho sentito, ho visto, è della mia zona.

    Di tecnica ne sa poco e niente, è un commerciante che dà aria ai denti, appena preso il 135 sono stato da lui per prendere 2 gruppi che il vecchio proprietario gli aveva lasciato per modificarli e ha sparato una serie di bestiate da film su cosa avrebbe fatto lui: allarghiamo un po' di qua, fischia un pochino dopo eh, ma prendi 150 cv...

    Sono scappato con i 2 gruppi sottobraccio, li ho ancora in garage intonsi

    Possiamo definirlo un "Parma 2"
     
  11. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    grazie Parma allora >:>
     
  12. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Originali modificati?
     
  13. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    sì....
     
  14. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    >:>
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.164
    5.940
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Se può servire, noi abbiamo avuto una a dir poco pessima esperienza anche con un altra nota azienda del settore, F.lli Abbasciano. Sinceramente non so cosa successe ma sta di fatto che le turbine maggiorate che mandò erano evidentemente difettose e vi racconto nel dettaglio:

    - 1 spedizione: presenza di smeriglio all'interno del gruppo turbine. Non l'abbiamo nemmeno montata, rispedite al mittente.

    - 2 spedizione: turbine pulite, montaggio, rottura dopo poco.

    - 3 spedizione: a loro dire sono state lavorate nuovamente sostituendo il tutto. Dopo poco, stessa identica rottura.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Febbraio 2015
  16. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Guiss, io ho aggiunto il radiatore powerKit BMW originale che è un radiatore H20 aggiuntivo con termostato dedicato (quando vai in giro piano non apre mai).

    Non ho messo ovviamente la ventola maggiorata e la ECU per gestire la ventola maggiorata (la spesa non giustifica la resa)

    Si 90-100 anche a me andando piano.

    Quotissimo! la modifica più importante da fare su N54! Io lo farei anche lasciando mappa da 300cv.

    SCONVOLTO1!

    Chi le ha fatte queste?

    SCONVOLTO2!

    SCONVOLTO3!!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Febbraio 2015
  17. montru1988

    montru1988 Collaudatore

    423
    12
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    10.544
    335i
    Cavolo quante cose saltano fuori da una piccola domanda su un forum! Fantastico! Ringrazio tutti

    mi sono messo a guardare tuningwerk e mi sento un bambino in un negozio per caramelle!!!! Pistoni, bielle, radiatore, ventola ecc! È fantastico!!!!

    Ho provato a chiedere un listino ma non mi hanno ancora risposto.. Esistono rivenditori italiani che sappiate?
     
  18. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Sono RB Turbos, nel caso particolare quelli che avevo sulla mia prima, foto fatte prima del montaggio per confrontarle ad occhio

    http://rbturbo.com/

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Segnamoci pure questi... tra un po' bisogna fare come a scuola, sulla lavagna buoni e cattivi :sad:
     
  19. montru1988

    montru1988 Collaudatore

    423
    12
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    10.544
    335i
    cavolo mi hanno risposto.. fanno solo più kit completi.. e vogliono 25000€!
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    cioè Tuningwerk non vende più pezzi separati ma offre solo il mega kit da 7000cv ?

    scelta di mercato alquanto discutibile
     

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