N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    come la vedi completamente scandalizzata? downpipe no kart e centrale del n55?
     
  2. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Quindi le wastgate e la pompa dell'iniezione?

    Perché? Era originale la tua?
     
  3. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    a parte che fa una gran puzza, rumore e c'è il penale... è, anzi era, una libidine :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    la carrozzeria era originale mi pare :vamp:
     
  5. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. giovannm

    giovannm Kartista

    147
    3
    29 Agosto 2007
    Reputazione:
    -2.558
    Z4 35i
    ...finalmente domani andrò a ritirare la mia Z4 portata alla Supersprint a fare da "dima" per lo sviluppo dei downpipe ai quali sono stati abbinati due kat metallici 200 celle HJS. Ogni mia auto ha montato scarichi SS con enorme soddisfazione e questa non poteva mancare. Il lavoro non è stato semplice in quanto a differenza di quanto pensavamo non si è potuto montare componenti già sviluppati per 335i/1Mcoupè. Come al solito massima professionalità ed alta qualità dei componenti hanno contraddistinto l'elaborazione. Nessun problema di spie in quanto la seconda lambda è stata allungata fino ai kat centrali che a questo punto sostituiscono i prekat. Non ho ancora avuto modo di ascoltare la musica ma mi dicono sia...da brividi. Non ho permesso di allegare file o foto (perchè?) per cui se volete vedere qualcosa vi rimando al link su facebook. Guardatelo ne vale la pena. Vi anticipo il risultato della prova al banco: 337,8 CV e 435,8 Nm. Se qualcuno fosse interessato invio foto e prova via email
    https://www.facebook.com/Supersprint...type=1&theater
     
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  7. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Complimenti per il lavoro! Hanno anche mappato la centralina direttamente loro o lo farai fare a parte?

    PS:

    Clicca "Insert Image" ed incolla il link della foto:

    [​IMG]
     
  8. giovannm

    giovannm Kartista

    147
    3
    29 Agosto 2007
    Reputazione:
    -2.558
    Z4 35i
    ..no no centralina strettamente originale. Loro hanno solo lavorato sullo scarico. Grazie per la dritta :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. giovannm

    giovannm Kartista

    147
    3
    29 Agosto 2007
    Reputazione:
    -2.558
    Z4 35i
    =D>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Febbraio 2015
  10. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Questo significa che con la centralina quei dati miglioreranno ancora parecchio! Per l'aspirazione invece?

    Figurati :wink:
     
  11. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    che finale avevi? Io ho quello originale non il performance
     
  12. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    La c63 AMG black edition è il mio sogno!=P~
     
  13. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Io sono piu' monotono.

    Nissan GT-R

    Mi piace, ha un gran motore e gia' da stock o con un Cobb va a "tranquilli" 600cv

    Se tolgono il superbollo il mercato gira.
     
  14. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Bartoli hand made :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Ma allora questo N54 lo consigliate o no...? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    -embrano fantastici anche per il divertimento se adeguatamente raffreddati se uppati fino ai 80-100 mila km poi so az zi amari!
     
  17. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    il problema piu' grosso non e' il motore e' che quando prendi in mano un N54 e lo porti in tutta sicurezza ai 450cv (ormai in USA girano dai 600 in su con pure turbo vargas e compagnia) e' tutto il resto che va upgradato di brutto :

    ammo

    Semiassi

    Barre

    automatico o frizione in caso manuale

    Gomme

    etc etc

    Bisogna stare attenti

    Infatti credo che Cube cerchi una buona base di partenza a livello globale compreso tutto
     
  18. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Bravo Franz :wink:
     
  19. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Dopo 80-100 mila che problemi danno?

    Da originale invece? O comunque giusto con la centralina?
     
  20. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Nessuno in particolare, però hanno migliaia di ammenicoli vari da sistemare.

    Un conto chi le compra nuove e le tira fino ai 70-80-120-130 mila,

    un conto è pensare di prenderle come fosse un aspirato sui 100 mila e divertirsi per qualche anno magari facendo 20 mila po più km all'anno.

    C'è chi da auto originale tirando si è mangiato le turbine sui 90 mila km, mille fastidietti che non sono risolvibili da tutti.

    Leggi un pochino di pagine.

    Il bello dell'N54 svanisce man mano invecchia aumentando i costi esponenzialmente rispetto un aspirato.
     

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