N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Il GTR se la mangia quella porcheria di Audi.non scherziamo dai,poi oltre i 200 non c'è storia
     
  2. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Budget massimo per auto 40k, mi son rotto di spendere tanti soldi per auto che poi non uso, col 135 ho fatto meno di 15k km in 3 anni esatti :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Con lo z4m in 4 anni e mezzo 40k km

    col vecchio m3 e36 10k in 2 anni !

    Questo pensando solo a quelle vendute... non farmi pensare alla lancer che ancora giace senza pistoni o al cooper s che per bontà divina ogni tanto mia madre usa, in 10 anni ha fatto 42k km !!!

    Per gli upgrade lo sai che non c'è fondo che tenga :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Allora, intanto ho apprezzato le proposte di tutti :biggrin:

    Andrei verso una coupè o una station wagon (lo so che non c' entrano una mazza tra loro ma le altre categorie, Charger a parte, non fanno per me)

    335i : scartato, ne ho avuto abbastanza di quel motore, 3 anni mi sono bastati

    911 : scartato a malincuore, la voglio con 4 posti veri e un bagagliaio, sarebbe comunque la mia auto ideale per la quale sarei anche disposto ad aprire il portafogli...

    TT: troppo piccola dietro, per il resto non male

    GT-R : bruttina, sgraziata e grossa, anche un po' delicatina

    M2: no, mi fa ehm....

    M3 E92: se qualcuno mi garantisce che mettendo bronzine e arp si elimina il problema, ne ho già una sottomano, ufficiale bmw, uniprop, 40k km, mdm e dkg, del 2010

    Evo: dovrei prendere la x che mi fa schifo esteticamente e ha un cambio abbastanza lento e poi 2 lancer non mi sembra il caso...

    Sto vagliando le americane, come la Stang Shelby, Challenger, Charger etc

    Settimana scorsa provato una Charger SRT... imbarazzante quel motore :mrgreen: ma cambio penoso e interni che causano conati....

    Provato 2 settimane fa una delle ultime m5 e61: 54k km, molto ben tenuta e full strafull però la definirei un auto qualunque, non eccelle in nulla se non in autostrada, come non fa schifo in nulla, il problema grosso è che si porta in giro troppo peso

    Sto anche vagliando anche una RS6 MTM: mi piace e molto, ha un solo difetto: è troppo lunga, dovrei tagliarne via 10 cm ](*,)

    Altra cosa a cui sto pensando è un auto di "passaggio" da tenere qualche mese per poi eliminarla quando troverò qualcosa che mi prenda veramente.

    In particolare prendere un cooper jcw con lo steptronic, ma anche lì farei un mezzo doppione con la Cooper S

    Come vedete tante idee e molto confuse !

    Il non poter più andare in moto ha destabilizzato quel poco di cervello che mi era rimasto :lol: :rolleyes:8-[
     
  4. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Perché GTR delicata?
     
  5. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Trasmissione, troppe menate

    e poi non spenderei mai 50k per una Renault :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Una renault che si mangia il resto del mondo.ho visto una GTR con 1200 hp mangiarsi una veyron ss
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.166
    5.942
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    L'RS6 V10, visto che valuti usato, non è a livello dell'attuale ma comunque molto valida. Rispetto all'attuale si sente maggiormente il peso e fa più fatica a girare ma come motore, ti assicuro che, specie se fai solo scarico e mappa, godrai come poche.

    Non sto a leggere le altre e cosa ti hanno proposto, comunque il TT-S del video di ATK, c'è scritto cos'ha di preciso. Quella preparazione, motoristicamente parlando, partendo da un TT-S base, costa circa 7 mila € senza però considerare tutto il contorno.

    Però onestamente, un 2.0 TFSI portato a oltre 500cv non è che sia un motore da 300.000 km eh ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Qualcuno sa a quante celle sono i kat centrali del n54???
     
  9. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.592
    9.920
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Errata corrige, la GT-R a differenza di altre Nissan, di Renault non ha nemmeno una vite.
     
  10. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    Perchè non TT-RS?
     
  11. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Quali problemi ha avuto?
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    [MENTION=4975]cube[/MENTION] apri un thread che ho qualche idea per te

    qua siamo troppo OT
     
  13. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    600 ciascuno
     
  14. Gardus

    Gardus Kartista

    59
    3
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    580
    Megane RS 250
    Se cerchi un'auto stradale con un ottimo compromesso abitabilità, prestazioni etc... prenderei in considerazione una S4 Avant o S5 (Coupè, Sportback) , quelle col 3.0 volumetrico.

    Con sola mappa arrivi a 400 cv, anche qualcosa in più.

    Ovvio non è paragonabile ad una GTR o una RS6 come capacità "balistiche" però ha anche costi di gestione e consumi molto meno impegnativi, e può tenere testa tranquillamente ai Porsche "minori" e alle RS4/5 e M3 V8 sul dritto.

    E' anche low profile, può sembrare un TDI qualsiasi.

    Tra le americane la Camaro?
     
  15. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Sì un usato fresco, mi son rotto di rimetterci alla rivendita per un auto che tutto sommato sarà poco utilizzata.


    Quindi la rs6 è da prendere in considerazione, peccato che sia troppo lunga per il garage, dovrei inventarmi qualcosa per farla stare.



    Hai ragione e comunque un 2.0 è un po' piccolino, l' esperienza fatta con l' evo II mi ha insegnato tante cose, nel bene e nel male :wink:


    Troppo piccola dietro, ogni tanto vorrei anche usare la mia auto quando vado in giro o in ferie con la famiglia

    I soliti del n54, ma non mi ha mai fatto impazzire il motore




    Concordo, ma in che sezione ???

    C' erano delle s4 volumetriche ? nemmeno lo sapevo...


    L' auto deve avere di base almeno 400/450 cv e poi mi devo sbizzarrire negli up


     


    La Camaro potrebbe essere 1 idea, ma mi spaventa il cambio automatico, ha il convertitore di coppia?
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.166
    5.942
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    L'RS6 per me è un auto eccezionale, la nuova ancora più della vecchia e nell'utilizzo a 360° nessuna è come lei.

    Se ti piacciono le emozioni e il sound, considera la C63 AMG, più compatta. Ha qualche difetto, ma in termini di divertimento e sound, anche lei molto goduriosa.

    Il problema è che se ti piacciono i cv facili bisogna stare sui motori turbo, ma sulla C63 AMG ci sono margini per lavorare e salire di potenza, pur essendo aspirata.
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
  18. Gardus

    Gardus Kartista

    59
    3
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    580
    Megane RS 250
    Le C63 AMG, quelle da 456cv, hanno il limitatore di farfalla, apre al 60% oltre i 4000 g/m.

    Una volta tolto quello passano magicamente a 500-510 cv.

    Se fai collettori e skat o cat sportivi e ulteriore aggiustata a carburazione e anticipi arrivi anche a 540+cv.

    Penso bastino...

    Sì le chiamano 3.0T / 3.0 TFSI ma in realtà sono con compressore. Il controllo della sovrapressione è elettronico quindi con poco sali di potenza.

    C'è anche uno step2, composto da tubi skat, volendo collettori, puleggia compressore e mappa, e arrivi quasi a 500.

    Non male direi.

    Le americane che io sappia hanno tutte il convertitore di coppia.
     
  19. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
  20. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Febbraio 2015

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