N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 136 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. demian82

    demian82 Kartista

    53
    2
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    81
    335i Coupè Msport
    Ragazzi voi che olio usate sugli N54 rimappati?
    Mi si avvicina il cambio olio e non ho idea di cosa mettere per coccolare il mio motorino preferito..
     
  2. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    aggiornamento....
    Il problema persiste,il tubetto schiacciato alla fine non centrava](*,)](*,)
    Ora ho tolto pure le pop-off e rimesso le originali(anche se non centravano nulla)...lunedi la riporto dentro e vedremo il da farsi](*,)](*,)
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.217
    5.479
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    ](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)
     
  4. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    dio mio ](*,) ](*,)


    Riccardo
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    ad ogni modo,quello che smonto non lo rimetto piu...ormai mi sono rotto....
    Per i downpipes sono in parola con pietrostone...se a qualcuno interessa il DDV kit mi faccia un fischio altrimenti apro un post nella sezione vendo.
    Lunedi comunque daro' loro un ultimatum...ormai io non ho piu dubbi che la causa di tutto sia il turbo nuovo visto che prima questo problema non esisteva...o l'hanno montato male o è diverso dall'altro o quello che è ma devono sistemarmi la macchina!!!
     
  6. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    so che ti sei scocciato e ti capisco, ma fossi in te aspetterei ancora, hai creato un mostriciattolo non indifferente... aspetta che la rimettano a posto, non smontarla ancora...
     
  7. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    hai ragione,pero' ormai sono esasperato,mi basta solo una macchina che vada senza alcun errore,mostro o no,adesso basta veramente](*,)](*,)


    Dimenticavo,se a qualcuno interessano ho anche le 2 turbine di ricambio
     
  8. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    si ma pur se non ci avessi messo mai mano, molto ma molto probabilmente, per non dire certamente, avresti avuto gli stessi problemi che hai... perciò è un peccato tornare indietro
     
  9. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    lo so,ne sono piu che certo,pero al momento non ho molta voglia di rimetterci mano...comunque vedremo dai....
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    coraggio, Alle
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. Gabo

    Gabo

    40.217
    5.479
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    fai bene a ribadirlo...tu sei l'esempio più forte di questo 3D con tutti i caxxi e controcaxxi che hai avuto prima di trovare la "pace meccanica" =D>
     
  12. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    #-o #-o #-o
    Premesso che il problema si è presentato dopo la sostituzione della turbina :-k ed essendo straconvinto che nulla di quello da te montato sul 135i sia causa del problema :rolleyes:..................credo proprio che sia il momento di fare un bel caxxiatone in officina :evil:

    Poi non esiste che mi mandino fuori l'auto dall'officina senza aver risolto il problema!!! ](*,) ](*,)
     
  13. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    ZIO CANE!

    :confused:
     
  14. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    grazie:wink:

    si,lui è stato un forte esempio...pero i suoi problemi derivavano solo dal procede per cui ha persistito nel calibrarlo fino alla risoluzione dei problemi...se si fosse rotto gli sarebbe bastato riportare la macchina originale e non avrebbe piu' avuto problemi...nel mio caso non è proprio cosi...](*,)](*,)

    Hai pienamente ragione,ed è quello che faro' subito domani mattina:wink:

    Molto cane](*,)](*,)(senza offese per gimax:lol::lol:)

    Vi terro' aggiornati
     
  15. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    #-o :lol:
     
  16. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Ho telefonato al concessionario e ci siamo chiariti per bene....ho detto che posso lasciargli la macchina con calma fino a sabato...vediamo ora se risolvono il problema..
     
  17. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Ti stai arrendendo?
    Non mollare èh!
    Cmq, a sto punto, forse è il caso se gliela lasci qualche giornos enza fretta.
    Il punto è che siam qui (e tu giustamente in primis) a dirci: se han qualche giorno in più, possono lavorare con calma e capire magari meglio....


    ..., ma *****, lo sappiam tutti che gente gira tra concessionari e meccanici (concvessionari).
    ](*,)
     
  18. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    infatti ho detto chiaramente che mi serve per sabato,ma piuttosto mi organizzo diversamente e gliela lascio anche di piu',basta che mi torni senza problemi...
    Ed ho anche detto di fare i raggi x ai turbo visto che per me la causa sono loro mentre il capo officina era scettico in quanto in diagnosi risulti andare in protezione in seguito ad errata carburazione....appunto ,errata carburazione,se uno dei 2 compressori sfiata,lavora male o è diverso varia la quantità di aria compressa che a sua volta sballa la carburazione...ma sembra tanto strana la cosa???!!!](*,)](*,)](*,)
     
  19. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    bene....ora è veramente giunto il momento di usare questa faccina](*,)](*,)](*,)](*,)

    Sono appena tornato dal conce....lo invito a salire con me per provare la macchina in modo da mostrargli l'errore ed accetta subito mostrando pieno interesse per il mio caso.
    15 minuti passati a provare la macchina in strada....dire che andava da dio è riduttivo...mai comparsa alcuna spia](*,)](*,)
    Ci siamo guardati allibiti.....intanto l'ho lasciata là,ha detto che prova a controllare che non ci sia qualche contatto fuoriposto che crea saltuariamente problemi](*,)](*,)
     
  20. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    ora sei con le pop-off originali?
     

Condividi questa Pagina