N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1355 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Di sicuro.
     
  2. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    I monoblocchi BMW son dei muli.avete mai visto cosa lubrifica un olio dopo 15k km?

    Se no andate sul tubo o chiedete ad Ice 71
     
  3. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Io massimo ogni 10k. Facendo drift si sollecita di brutto il motore...

    Sarebbe???
     
  4. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
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    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Sarebbe che il motore va comunque bene o al soliti ma magari sei pieno di morchia e anziché durare 300k km a 250 spacca
     
  5. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Io ho visto tante prove sugli oli e dopo 15k km non lubrificano più nulla.fai una prova,al prossimo cambio,mentre spurghi dalla coppa metti un fazzoletto bianco sull'olio che defluisce e vedi se c'è smeriglio
     
  6. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
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    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Chiaro... ...io so solo che èiù cambi frequentemente olio e meno morchia si fa. Poi un motore con morchia va come uno senza... ahhahaha
     
  7. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
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    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Ognuno è libero di fare ciò che crede

    Sull'm 6 ho bardahl xtr 67.39 c racing e va cambiato ogni 5k km max

    Sul 140 ho mobil 1 e lo cambio ogni 10k km ad esempio.ma il bardahl prescrive quell'intervallo perché le particelle si deteriorano con un uso intenso,e con l'm6 non vado a passeggio.

    Ma ripeto ognuno fa ciò che ritiene più opportuno
     
  8. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
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    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Un motore con morchia va come uno senza finché non ti fotti le valvole
     
  9. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Io sono curioso di vedere quando si spacca, per ora come ho detto sono a 210.000 e l'unica cosa che si è rotto è il volano bimassa che mi stanno sostituendo stamani, anche la frizione era ancora buona.

    Al momento anche il consumo di olio è regolare come da sempre, vedremo quanto dura e vi farò sapere.
     
  10. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
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    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Ok :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
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    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Ovvio che nel tuo caso sicuramente hai un uso più intensivo di chi fa una pistata ogni tanto, perchè bisogna anche dire che un conto è una pistata ogni tanto e quelli che conosco che fanno cosi non usano certo attenzioni particolari ma si limitano ai tagliandi normali, un'altro è usarla in pista tutte le settimane solo con quello scopo.Anche qualche tirata ogni tanto su qualche strada libera non credo pregiudichi il fatto di dover ricorrere a manutenzioni particolari, non dimentichiamoci che sia gli oli che i motori sia con i materiali che con le lavorazioni sono sempre in sviluppo, quindi quello che valeva dieci anni fa non vale più oggi.
     
  12. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Sei il nostro Tester ufficiale! Ottimo! ahhahaah

    Scusate.. ..qualcuno ha mai sentito parlare di questa marca di freni?

    http://www.mtecbrakes.com/
     
  13. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Nel mio caso comunque parliamo di uso autostradale al 95% quindi anche la potenza erogata in più dal procede rispetto al normale è sempre per brevi periodi, stessa cosa per frizione e cambio.
     
  14. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Esatto, infatti voglio propio vedere dove arriva, sono convinto che può fare più km che un diesel.:mrgreen:
     
  15. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Qualcuno ha l elenco dei codici per le codifiche?

    questi cosa sono?

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2015
  16. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    io avevo i dischi

    Piegati alla prima sessione di pista. Robaccia da pochi soldi insomma
     
  17. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Difatti l'anno scorso ho preso dei dischi di marca diversa e di prezzo simile, sempre da UK, e gli ho gia rettificati perchè gli ho stortati al RING da nuovi... ..ora pur non facendo più staccate fanno un casino devastante e non frena. Sono cotti. ..finite le pastiglie dovrò comprare tutto nuovo. Quoto. Robaccia.

    Ho voluto provare.....

    Adesso vorrei indirizzarmi su CTF o Omni-competion oppure dischi oroginali. Mi piacerebbe prenderli forati e baffati ma non trovo nulla di che. Se avete qualche consiglio...
     
  18. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Cos'è sta cosa ?!? Guiss??
     
  19. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    bmwcoding.com e ti si apre un mondo.

    Fino a ieri, ad esempio, ho codificato i fendinebbia come welcome light e il lampeggio degli stop/fendinebbia posteriori in frenate brusche.
     
  20. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Mi pare un tantino OT, visto che c'è l' apposita sede da 4 mesi e rotti....

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?302586-Guida-Codifichiamo-le-nostre-BMW-semplicemente-con-il-nostro-smartphone
     
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