N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1354 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Secondo voi servono gli additivi di pulizia motore prima del cambio olio o sono uno spreco di soldi e anzi si rischia di staccare morchia che va ad otturatore qualche passaggio peggiorando le cose?

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  2. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Provati sul 130,non ho notato alcun risultato
     
  3. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Grazie...

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  4. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si provato pure io

    Tuttavia credo che aiuti a rimuovere detriti e incrostazioni.

    di sicuro non si puo' notarne l'effetto a meno di non smontare il motore ma secondo me qualche pulizia lo fa se prodotto e' professionale
     
  5. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    non vi e' dubbio !

    Ma il nuovo EDGE fa 15k senza problemi e regge bene anche le pistate!

    Poi c'e' sempre di meglio ma a dimostrarlo e' molto difficile se non a parita' di auto e condizioni.
     
  6. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Per ore il bardahl xtr 67.39 c racing 10w60 o 20w60 da tutti i test effettuati è il meglio.è da competizione only

    Ripeto io lo cambio ogni 3000 km ed è nuovo ovviamente.lo potresti usare su un'altra macchina per altri 10000 km
     
  7. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Quoto... ...non è facile dimostrare se un olio è meglio di un altro. Ci basiamo su sensazioni ed esperienze personali. Magari dopo 100.000km scopriamo un sacco di morchia nel motore (una volta tolta la coppa olio o il coperchio valvole) e ci chiediamo... ...azzo! come mai? Che olio è stato dei 3000 che ho provato? come è successo?? ecc ecc....

    Io sono solo sicuro al 100% di una cosa provata sulla mia pelle. Sulla golf GTI provai il castrol magnatec semisintetico (appena messo). A fine giornata al mugello non arrivava più pressione ai bicchierini!!! Cosa mai successa con altri oli a parità di gradazione (compreso il bardahl).

    Sarei curioso di provarlo... ...ma molto dubbioso. Le case costruttrici vietano l'uso di questi additivi. Se si staccano pezzi grossi non è bello....

    Ieri ho rabboccato e guardando con la pila dentro al tappo ho visto morchia. Insospettito ho messo il dito nel buco dove metto l'olio e lo strofino sulla parete sotto che non si vede a occhio. C'è un sacco di incrostazione/morchia sulla zona alta. Il tutto è normale ma non pensavo di trovarla... ..per quello mi è venuto in mente l'additivo per pulire.

    Sulla corsa 1.0 con 220.000km ho avuto un problema dovuto alla morchia presente sotto il coperchio valvole... ...c'era il mondo![​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Scusate le foto OT....

    QUalsiasi additivo in commercio non puà pulire un coperchio valvole cosi.... ahhahaha
     
  8. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Quando avevo preso l'x6 n54 di seconda mano aveva 48000km. Il precedente proprietario avendo il "tutto compreso" (non ricordo come si chiama), si era semplicemente tenuto alle scadenze del BC e cambiato l'olio a 38.000km (quasi interamente percorsi in città, quindi con temperature alle stelle).

    Nonostante un cambio olio anche subito dopo averla presa, dal tappo olio avevo notato la presenza di parecchia morchia.

    Alla fine mi dava troppo fastidio e anche se non dava alcun problema avevo fatto ripulire tutta la testata e il motore. Nella testata era peggio della Corsa sopra.

    Qualcosa di orribile.
     
  9. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Ieri aprendo il tappo dell'olio ho notato un po' di sporco pure io. E dire che appena 5000 km fa ho fatto sistemare gli alberi a camme ed era tutto pulitissimo.

    Mercoledì faccio fare il service olio, vediamo cosa esce...
     
  10. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Ragazzi non preoccuparsi. È normale avere ***** sotto il coperchio valvole,anzi non ho mai visto il contrario...

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  11. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    La mia ha 210.000 km ho il procede sempre inserito da 120.000 km cambio l'olio ogni 30.000 km in conce, le candele ogni 90.000 (e sono ancora buone) e va come un orologio.
     
  12. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Sti cazzi, 30 mila chilometri?

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  13. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Mah...
     
  14. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    A qualcuno avanza un airbox per 135/335 (sono identici) N54 ?

    Ovviamente lo pago, purtroppo non trovo più il mio :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Esatto tra i 25 e i 30.000 come da CDB, quindi mi sembra che vi facciate troppe pippe mentali.
     
  16. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Urka io invece proprio per evitare un minimo l'inevitabile qua' sopra non vado oltre i 15k.

    Magari sono troppo prudente! ma a 30K non ci sono mai arrivato !

    Qualcuno ha visto quale shell stanno usando in bmw ora ?

    sono proprio curioso....
     
  17. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    A me stanno continuando a mettere Castrol, anche due settimane fa.
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, scusami, ma non è questione di pippe mentali, ma di utilizzo: tu usi la 335i per lavoro quindi giocoforza non stressi più di tanto il motore. Cosa ben diversa se la usassi soprattuto per diletto, come il 90% di quelli qui dentro, che, con cadenza più o meno frequente, "giocano" con il loro N54 pure in pista ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Non credere, questi punti di vista li leggo anche da chi non va in pista o addirittura utilizza vetture a gasolio.
     
  20. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Curioso allora !

    Ci fosse alle spalle un problema tecnico sarebbe sparito !

    Invece come dicevo io trattasi di puro marketing e del fatto che BMW ha scelto "il meno caro" in una gara d'appalto.

    I dealer devono dunque terminare le scorte
     

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