N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1353 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.464
    9.862
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Idem per me.

    15k km. senza pista (ovviamente), e nessun problema su svariate auto.
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eeeeh? Ma se non sono andato oltre i 130 gradi nemmeno dopo mezz'ora di pista!

    Evidentemente è una prerogativa della tua Activehybrid lavorare con temperature più alte, perché dopo spari montani a mille (e sai cosa intendo) non ho mai letto più di 125/130 gradi.
     
  3. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Bardahl xtr 67.39 racing
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eeeeh? Anch'io sul mio ex N54 da 400cv e svariate modifiche meccaniche caricavo il Fuchs Titan Pro Race S 5w40, ma sotto stress arrivavo a sfiorare i 130! 100 non li leggevo manco a 130 costanti in autostrada (in quella circostanza stavo sui 108/110).
     
  5. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Vi assicuro che mi sono stupito anch io! Se mi impegnavo o andavo con qualche auto davanti arrivava magari a 120 ma tempo 2 minuti e tornava in zona 100. Non andava oltre! In autostrada a velocità costante 130/140 con temperature intorno ai 5 gradi o sotto rimaneva addirittura sotto i 100 gradi,80/90!
     
  6. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Con la strumentazione digitale via OBD ho letto un paio di volte 138 gradi di picco.

    Era un giro in cui ho lavorato troppo di seconda marcia....

    Poi si LA AH3 sicuramente e' piu' "sollecitata" dovendo stressare il motore anche per caricare le pile....

    cmq non credo ci siano problemi assolutamente e reputo un ottimo risultato considerato che ho su il tradizionale castrol SLX 0W30 che mette bmw dalla fabbrica.....

    Ricorda poi che la strumentazione analogica che rileva i dati sul cruscotto e' molto "lenta" nel visualizzare i dati. Via OBD in realtime si vede tutt'altra cosa....

    Sono sicuro poi che con un EDGE FST limero' 5 gradi come fu per N54 . alla fine mi son sempre trovato benissimo con esso.

    non credo mettero' Shell solo per il fatto che leggi di marketing cambiano.....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Gennaio 2015
  7. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    Questa foto risale all'estate scorsa in una giornata con molta umidità, ma è più o meno la temperatura che ho raggiunto in pista domenica.

    [​IMG]

    Come dicevo prima, proverò a mettere una mappa più conservativa e cambiare olio, che ha appena fatto 10.000 km.

    Tempo fa leggevo buone recensioni sul Bardahl Technos C60 5w40, qualcuno di voi lo ha mai testato in pista?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Gennaio 2015
  8. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Castrol è un olio antico e non del tutto sintetico.sul 130 metto mobil 1 che mette porsche 5w30 e sull'm6 bardahl 67.39 racing.è anche vero che lo cambio ogni 4/5000 km
     
  9. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    lo usa Diablo!
     
  10. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Antico.....

    Bha....

    http://castroledge.it/products/benefits
     
  11. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    La mia (N54) senza pista ma strade normali lavora con una temperatura minima di 110C° ma basta qualche leggera tirata o un po di traffico che arriva subito a 120 C° anche in inverno, con 4-5 tirate di marcia specialmente in salita si arriva istantaneamente a 130°, se faccio un misto stretto solo di I, II e III marcia tirate per 5 minuti va addirittura in recovery.
     
  12. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Io uso Bardahl xtc 60 5w40 che è full sintetico. Mi trovo molto bene e non lo cambio più. Dura anche molto. Secondo me è ottimo ed è anche SN (ultima specifica più restrittiva).

    Castrol fa cagare. Una volta usai il classico magnatec e sono rimasto sconvolto!

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ecco, quello non mi è mai capitato, nonostante tirate estreme da 1.200 a 2.200m in montagna: ciò era però in parte grazie al PowerKit che avevo installato sulla 335xi che, tra ventolone maggiorato e radiatorino supplementare dell'acqua, un qualche effetto benefico sulle temperature doveva pur averlo avuto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Il massimo che lessi sul display del volante, dopo l'installazione del PK e dopo tutte le modifiche effettuate (IC, DPS, ecc.), ricordo fu di 128 gradi, in cima al Passo Gardena, dopo uno sparo di 8/10 minuti minuti salendo da Colfosco, con ogni marcia tirata a 6.500rpm e 1° in ogni tornante :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    CMQ XTC 60 e' un BMW longlife 01 e ACEA A3

    Il Castrol EDGE Titanium E'


    ACEA C3; API SN; VW 502 00 / 505 00; BMW Longlife-04; MB-Freigabe 229.31 / 229.51; Renault RN0700/0710; dexos2®


     


     
  16. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Penso proprio di si.
     
  17. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    In effetti per chi vai in pista servirebbe una modifica del tipo far andare a manetta la ventola del motore !

    Al massimo livello aiuta tantissimo non solo all'acqua ma anche all'olio e a tutto il motore !

    ci vorrebbe un tasto + rele' che la attiva a piacimento per rendere piu' pistaiola l'auto.
     
  18. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Quoto... ...qualcuno ha fatto la modifica? Sarebbe molto interessante provare...

    Il castrol magnatec che avevo provato io era una super cacca! Edge titanim mai provato.
     
  19. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Franzzz ci sono oli nettamente superiori e ripeto che anche il tws non è del tutto sintetico.

    Bardahl xtr e motul le mans sono estremamente superiori.

    Richiedono solo un cambio molto più frequente,anziché ogni 10mila lo cambi ogni 5.tutto qui
     
  20. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Il max cool mode esiste già dal jb3, solita feature in più :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina