N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1351 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
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    33.583
    bmw 135i
    Ho notato Anch io ogni tanto un cambio di rumore, diventa più cupo specie ai bassi regimi. Da cosa può eseere dovuto?
     
  2. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
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    M4
    Ma sei sicuro non siano governate male dalla tua mappa ?

    Se le fa lavorare "male" aumenti le probabilita' si inchiodino
     
  3. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
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    E' sempre stato cosi'

    Cambia parametri ecu in base a temperatura esterna e condizioni motore. Ache il mio n55 a volte e' piu' cupo del solito
     
  4. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
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    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    R: N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    La mappa me l'ha fatta Marino di Bergamo Carburatori. Non penso. Perché non ricordo prima questo problema e la mappa l'avevo già. Non mi si accendono spie.. Potrei provare a chiedere a lui.

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  5. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
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    27 Gennaio 2006
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    Secondo me le vanos non centrano nulla.
     
  6. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
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    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    R: N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Secondo te è la mappa? Ma poi scusa. Come fanno a inchiodarsi se lavorano male?

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  7. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
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    27 Gennaio 2006
    Venice
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    Per lavorano male intendo che se la mappa le sfrutta meno del solito e' tipico delle vanos restare "inchiodate"

    Ricordo che fra le varie mappe che provai, una delle ultime lanciate da Shiv per il procede, faceva lavorare le vanos in modo da evitare il piu' possibile che una di esse si inchiodasse.

    Poi ovviamente loro lavorano con l'olio motore e quello purtroppo va cambiato ogni 10k

    E' solo un ipotesi cmq. La tua auto non l'ho vista di persona. Magari la mappa in questa stagione lavora in modo strano.
     
  8. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
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    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Finché non si accendono spie va bene... Però un po mi dai fastidio. Sono quelle di scarico. Ficca via degli scoppietti paura dallo scarico

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  9. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

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    27 Gennaio 2006
    Venice
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    Ah si se non ci sono spie le vanos lavorano alla grande!!!

    In questo periodo la mia unica preoccupazione e' la scarsa aderenza . Le prime 3 marce sono tremende...
     
  10. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
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    24 Novembre 2007
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    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    La mia ha cominciato a fare molto rumore nella zona cambio/frizione.Se in folle schiaccio la frizione l'auto è silenziosa, se la lascio è come avere dei ciottoli che girano nel volano o nel cambio, se poi accelero smette.Sembra come se metti dei sassi in una trottola, girando piano rotolano e fanno rumore se cominci a girare veloce la forza centrifuga li tiene fermi e non si sente più niente.Adesso c'è da capire se è il cambio o il volano bimassa, qualcuno di voi ha avuto problemi simili? Il cambio è manuale.
     
  11. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

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    27 Gennaio 2006
    Venice
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    Spingidisco.

    Classico

    Occasione giusta per fare una frizione super resistente !

    Buone Feste!!
     
  12. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

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    24 Novembre 2007
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    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Buone feste anche a te!
     
  13. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

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    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Il volano bimassa sarà a posto? Non vorrei tirare giù la frizione e poi scoprire che mi ci vuole anche quello.
     
  14. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

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    27 Gennaio 2006
    Venice
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    Purtroppo quello va tirato giu e analizzato al momento.
     
  15. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

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    24 Novembre 2007
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    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Ma che genere di problemi può presentare alla vista, che danni subisce normalmente lo sai?
     
  16. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

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    9 Ottobre 2011
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    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    R: N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Buone feste e auguri! ☺☺☺☺☺

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  17. guis

    guis Primo Pilota

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    27 Aprile 2009
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    bmw 135i
    Buone feste e buon natale a tutti!!!
     
  18. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

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    9 Ottobre 2011
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    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Buone feste a tutti e lunga vita al Vs N54...

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  19. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
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    27 Gennaio 2006
    Venice
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    M4
    Ragazzi domanda tecnica :

    Il mio precedente N54 ricordo aveva TMAP e MAP sensor e non era dotato di Debimetro

    Il mio N55 invece ha il debimetro . Sapete come mai ?
     
  20. guis

    guis Primo Pilota

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    27 Aprile 2009
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    bmw 135i
    Spia motore gialla senza nessun avviso nel check sono i kat giusto?
     

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