N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1350 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    EDIT..

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    Ultima modifica di un moderatore: 13 Dicembre 2014
  2. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    normale
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Io invece, anche a temperature ben al di sotto dello zero, ho sempre letto temperature di normale esercizio attorno ai 108/110 gradi sul display della mia ex 335xi N54... Boh!
     
  4. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
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    e91 335i xdrive
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Anche io...come [MENTION=11541]Gio72[/MENTION] ...non vedo grosse differenze...

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  5. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
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    M4
    Aspetta ma io credo che Guis abbia modificato cn la valvola burgertuning l'impianto olio che su N54 Con il freddo cambia geometria (credo anche sulle nostre)

    La valvola e' vicino al tappo nero che copre filtro olio

    Lasciando sempre aperto tutto il circuito in modalita' cruise control a 120 orari magari in autostrada l'olio si raffredda di brutto....
     
  6. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
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    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Che valvola è? Il termostato bassa temperatura olio che ho io? Io ho notato netti miglioramenti di raffreddamento togliendo il carter filtro inferiore (quello grosso) e aggiungendo il radiatore acqua 1m

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  7. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
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    32.671.621
    M4
    Si quello che si bassa su una molla termica . Corretto ?

    Burgertuning te lo sostituiva con una "sempre aperta"
     
  8. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
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    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Si. EDIT. La molla non si cambia comunque. Si cambia solo l'otturatore mobile interno. EDIT non lo ha montato.

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    Ultima modifica di un moderatore: 13 Dicembre 2014
  9. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
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    32.671.621
    M4
    si quello !

    EDIT e' ottimo !
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Dicembre 2014
  10. Viperax

    Viperax Kartista

    216
    23
    23 Novembre 2009
    Udine
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    19.294.457
    Z4 Sdrive 3.5 - Celica Carlos Sainz
    Ragazzi, scusate se scrivo qui ma penso siate i maggiori esperti dell'N54,

    nonostante le mille ricerche non sono riuscito a trovare informazioni specifiche sul sistema di recupero dei vapori d'olio,

    su questo motore presumo non ci sia il filtro ma il sistema a condensazione, giusto?

    Dove lo trovo sul motore?

    Va solo cambiato intorno agli 80k km o si può smontare al tagliando per pulire la morchia?

    Spero possiate darmi qualche info che non so più dove cercare, sugli schemi del motore non lo trovo :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
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    M4
    http://www.burgertuning.com/BMW_335_oil_catch_can.html

    Se non erro e' vicino al coperchio il sistema a condensazione .

    Filtri non ce ne sono : I vapori se li ciuccia tutti risparandoli nel corpo farfallato
     
  12. Viperax

    Viperax Kartista

    216
    23
    23 Novembre 2009
    Udine
    Reputazione:
    19.294.457
    Z4 Sdrive 3.5 - Celica Carlos Sainz
    Ehh, già visto l'oil catch can, ci sto facendo un pensierino.

    Ma non ho capito sto sistema a condensazione, se fa condensare i vapori si formerà una schifezza liquida di olio e altri residui, questa cosa o resta nel coso di condensazione fino a riempirsi o finisce scaricata da qualche parte, magari torna giù nella coppa?

    Mi inquieta parecchio sta cosa, soprattutto guardando le foto delle valvole di aspirazione dei nostri motori a iniezione diretta; se quei depositi si staccano e finiscono sui cilindri... non oso pensarci!
     
  13. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Eh per quello ogni 90K sui motori ad iniezione diretta sarebbe bene pulire il lato aspirazione

    Trovi info qualche post indietro.

    Nella coppa torna ben poco. Il piu' si scarica sulle valvole e cmq in tempi lunghissimi e non e' un male gravissimo.

    sono frammenti che si spappolano con nulla anche se finiscono nei cilindri.
     
  14. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Ho preso la valvolina per far passare tutto l olio nel radiatore ma non l ho montata.è ancora lì incartata.

    Per quanto riguarda la pulizia del lato aspirazione l ho fatta dopo 95.000 km e qualche pagina indietro ci sono le foto delle condizioni,non erano messe male ma ho fatto comunque il lavoro.

    non monto il recupero oli
     
  15. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    R: N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Lo. So. L'ho pure provato. Tiene la temperatura più bassa all'inizio.EDIT

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    Ultima modifica di un moderatore: 13 Dicembre 2014
  16. uploader

    uploader Guest

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    Per le vendite esiste l'apposita sezione, non insistere con questi messaggi, che provvedo ad editare. Grazie.
     
  17. onan

    onan Kartista

    132
    0
    31 Gennaio 2010
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    10
    Bmw 335i
    qualcuno mi dice cortesemente xke non riesco o non mi pubblicano gli annunci sul mercatino G R A Z I E!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Dicembre 2014
  18. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Chiedi al moderatore del mercatino.

    Forse commetterai qualche errore tipo non mettere le foto che e' fondamentale per la pubblicazione.

    Ma hai letto il regolamento ?
     
  19. uploader

    uploader Guest

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    Per stavolta ho editato. Ricorda che, oltre a non poter inserire riferimenti a vendite, hai inserito il tuo numero di telefono, cosa assolutamente vietata dal regolamento.


    Per ogni evenienza, non quotare i messaggi di moderazione. Grazie.
     
  20. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Buongiorno!!! Io continuo ad avere problemi con le vanos... ...lavorano quando non dovrebbero... .. a bassi giri e carichi parziali mi variano fasatura in modo non corretto cambiando il rumore allo scarico e perdendo coppia.

    Le ho lavate con la benzina per bene. Rimontate e il problema sembrava risolto... ..ma dopo qualche giorno è riapparso... ...l'unica cosa che mi viene in mente è cambiarle... idee? Quanto costano?
     

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