N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 135 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    sono certo che è un problema grossolano... verrà risolto e riavrai i tuoi 400cv scalpitanti

    Certo che le officine Bmw non stanno al passo con l'elettronica delle vetture attuali, qui ad ogni problema sembra che procedano a tentativi... alla mia 123d per avere notato (prima della mappa) un lieve calo della resa agli alti mi hanno sostituito in più riprese, sensore pressione gasolio, debimetro e solo alla fine sostituendo il sensore pressione turbo, che era sporco, il problema è rientrato, non oso immaginare se il problema fosse stato più importante ](*,)](*,)](*,)
     
  2. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    Sonde Lambda... ci puo' entrare qualcosa il fatto che hai gli O2 montati?

    p.s. e che e' un caso "puma"?



    Riccardo
     
  3. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    il problema purtroppo da me notato è che in officina hanno una persona veramente competente che quando si applica è capace di risolvere qualsiasi problema perchè sà quello che fà e quello che deve fare....purtroppo,pero',questa persona è circondata da tanti novellini e non potendo fare tutto lui i risultati sono quelli che si vedono:
    -Problemi irrisolti
    -Clienti scontenti
    -Grandi disagi
    -Officine sempre piene visto che i problemi raramente vengono risolti](*,)](*,)

    Questo è quanto IMHO!!!
     
  4. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    almeno da te uno che ci capisce c'è... io mi sono ridotto, con la vettura in garanzia, a portarla da un caro amico per "diagnosticare" l'eventuale problema
     
  5. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    infatti se non ci fosse lui andrei in qualche bosh service](*,)](*,)
     
  6. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    tutto tace:-k:-k
     
  7. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    ](*,)
     
  8. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    vedremo se oggi me la ridanno](*,)](*,)
     
  9. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    [-o<


    :wink:
     
  10. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    volevo chiedervi io di fare una preghierina per me...ma vedo che l'hai già fatto tu...grazie:mrgreen::mrgreen:
     
  11. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
  12. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    bene...ho appena chiamato il conce e sono riuscito a farmi dare qualche informazione in piu':mrgreen:
    Allora il famoso caso puma non riguarda le lambda(che poi vi spiego perchè erano comunque in errore) ma bensi la wastegate.
    Per la precisione il tubicino della wastegate : in alcuni casi si schiaccia creando sovrapressione e quindi manda la macchina in protezione(e questo spiegherebbe anche il perchè comparisse proprio solo sotto carico il problema e non nella marcia normale....)
    Naturalmente questa sovrapressione porta all'errore anche le lambda per via della carburazione che viene falsata....
    Ora la stanno provando e mi diranno se è tutto risolto...speriamo[-o
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Gennaio 2009
  13. Gabo

    Gabo

    40.217
    5.479
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
     
  14. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    io non dico niente....](*,)](*,)
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.217
    5.479
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    è quello al 99% ](*,)](*,)
     
  16. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    praticamente al 100% ](*,)](*,)
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.217
    5.479
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    ](*,)](*,)
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.217
    5.479
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    ormai sto thread è diventato il regno dell'omino che sbatte la testa sul muro
    ](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)

    Kompey dacci belle notizie che voglio tornare ad usare altri smilies
    ](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)
     
  19. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Mi sembra un po' scarsina di boost...
    Per il resto, a parte un ecceso di anticipo in coppia massima ci dovremmo essere. Gli AFR sono elevati in assoluto, ma tutti gli N54 che ho visto in giro sono carburati allo stesso modo (anche con sovrapressioni più elevate).

    In sostanza, a parte il citato anticipo a 4500 giri (comunque compensato da una carburazione relativamentre "grassa") una mapparella tranquilla tranquilla (+30-40cv).

    P.S.
    Ma in che condizioni hanno provato? Per essere stock 8psi sono assai... (compensazione in alta quota?)

    CiauZ, Rino.
     
  20. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    L'ho ritirata stamattina..abbiamo provato un attimo insieme e non sembra piu' avere il problema...oggi la provo per bene e poi vi dico...speriamo](*,)](*,)

    Non lo so in che condizioni hanno provato,ho trovato solo questi grafici postati da loro senza spiegazioni in termini ambientali o altro
     

Condividi questa Pagina