N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1342 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Io ho fatto il sintoflon ET + Protector. Molto simile. Uguale.

    Ottime performance e longevita' olio motore. Previene fughe o perdite da guarnizioni.

    Il tichettio sono gli iniettori piezoelettrici e la valvola ricircolo vapori benzina. Quelli senza coperchio si sentono sempre.

    Da non confondere con le WG ovviamente
     
  2. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    azz sei skatalizzato

    ufff

    Verifica solo cablaggi, pulisci il tutto a batteria staccata, ricarica firmware e mappe e parti con il JB va.....
     
  3. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Ecco lo stato dei condotti di aspirazione dopo 96000 km utilizzando il 95% delle volte benzine con 100 ottani.

    [​IMG][/img]

    [​IMG][/img]

    [​IMG][/img]
     
  4. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Secondo me la benzina non c'entra proprio nulla con la sporcizia.. É il ricircolo vapori olio che fa quel disastro. Un oil catch Magari risolve in parte il problema. Per capirlo bisognerebbe usarlo dopo aver appena pulito o a macchina nuova.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  5. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    anche i residui carboniosi della benzina fanno il resto..
     
  6. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Quoto entrambi

    Un 30% residui olio ma un 70% carbon buildup ovvero residui carboniosi a seguito iniezione diretta.

    Ottimo lavoro Guis, sentirai l'auto piu' lineare e pronta
     
  7. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    R: N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Anche non fumando per tot anni, uno si compra una Ferrari. . Ma vorrei vedere chi, tra quelli che fumano, ha una Ferrari... Ed io che non fumo? Dov'è la mia Ferrari?
     
  8. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Un video che ricorda come il peso e' tutto......

     
  9. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Anche Honda è passata al turbo per la nuova Civic Type R, quindi giri massimi 7000.
     
  10. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    eh si

    Ma il vecchio VTEC rullava eh !?!?
     
  11. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Senza dubbio.
     
  12. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Girava bene eh?
     
  13. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Ca... Gira piu in alto della mia m6
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.253
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    che sound !!!

    ricordo ancora a ventanni quando ne sognavo una

    ero andato a provarla e sedersi dentro dava una favolosa sensazione racing

    volante piccolo, cambio escursione breve, frizione pesante, sedili avvolgenti
     
  15. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Quoto !

    Mie stesse senzazioni rinnovate poi dalla S2000.

    Incredibile i regime di giri "minimo" ovvero 7000 !!!!!!!

    Non ne vedo piu' in giro. Speriamo che questa "stretta" sulle auto "d'epoca" non porti a perdere alcuni gioielli che forse non saranno preda di collezionisti ma sicuramente gioielli ingegneristici.
     
  16. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Si bello! Na figata
     
  17. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Sconfino ancora per un attimo nel "one shot 80" per ricordare un altro sogno.

    Cavoli che marce lunghe !

    Il Mitico Turbo Lag !!!! Che figata !

     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non mi pare stock però...
     
  19. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    solo guardando l'anteprima ho riconosciuto il mitico cruscotto della delta..
     
  20. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Sapete dirmi se l n54 ha il tappo olio con calamita? (non ricordo). Se no esiste in commercio un tappo con calamita?

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina