N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1341 | BMWpassion forum e blog
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N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i

    Per per le pastiglie se non fai tanta pista le ferodo ds2500 vanno benissimo altrimenti se vuoi di più pagid rs29.

    I dischi performance sono forati e baffati,io non amo i forati ma se non fai tanta pista possono andare bene.Mi sono informato poco fa anch io per i dischi e di aftermarket non c è praticamente nulla.

    Alternativa valida agli originali sono gli Zimmerman.

    Non ti ho visto a monza! Peccato!
     
  2. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Purtroppo dalle mie parti è scomparsa la 100 ottani. C'è solo la shell v-power a 18 Km da me ma non posso permettermela... ..poi sono sicuro al 100% che quando la mia bianchina si romperà e la butterò, non sarà sicuramente per la benzina a 95 ottani... @Turtunetor, i CTF li ho provati solo su golf GTI forati e baffati e mi sono trovato molto bene in pista.. ..li avevo abbinati alle DS2500, una pastiglia non proprio specifica da pista.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Ottobre 2014
  3. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    La shell non commercializzerà più la v-power. Sta finendo le scorte poi la toglierà dal mercato!
     
  4. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    In Italia chi la compra!!! ahahhahahahaha:sbav:
     
  5. Mr Wolf

    Mr Wolf Collaudatore

    266
    13
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    2.949
    CE 04
    La Shell ha venduto tutta la rete in Italia (a Q8), la v-power continua a commercializzarla eccome (altrove)! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    essendo in Italia parlo del nostro territorio. All estero hanno anche altri prezzi non oltre le 2 euro al litro!
     
  7. Mr Wolf

    Mr Wolf Collaudatore

    266
    13
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    2.949
    CE 04
    Anch'io parlavo del nostro territorio. Nel senso che in Italia Shell non commercializzerà proprio più niente, che sia benzina diesel o quant'altro! Da quello che mi hanno detto però sembra (ripeto sembra, tutto da verificare quindi) che Q8 a seguito dell'acquisizione di Shell coglierà l'occasione per introdurre in ITA una simil Vpower... boh vedremo! Nel frattempo restano la VR100 di Tamoil e quella di Eni/agip (al momento mi sfugge il nome)

    ciao
     
  8. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    >:> La 95 qui si trova a 1,37 e la 98 a 1,43 >:>
     
  9. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    La vpower ieri la ho pagato 1,99. Ed è tutta un'altra cosa, rispetto a agip 100 ottani. Di solito faccio la agip... Ma ogni volta che faccio vpower, va meglio...
     
  10. Mr Wolf

    Mr Wolf Collaudatore

    266
    13
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    2.949
    CE 04
    Quella di Tamoil l'hai mai provata?
     
  11. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Ecco perchè non buttare via soldi per la V-power che costa 2 euro/l:

    Per un utente medio di N54 che fà 20.000 km anno il risparmio mettendo la benzina 95 normale (1,63 euro/l) è di 740 euro/anno, in 3 anni si risparmiano 2220 Euro che puoi usare tranquillamente per fare un mega tagliando per pulire tutte le valvole che vuoi oppure come me le spendi in gomme....

    Se poi cerchi sempre prestazioni al massimo e ne hai da buttare sono d'accordo con la V-Power
     
  12. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Secondo voi come mai con jb4 completamente spento,mappa 0, se spingo un po mi escono questi errori?

    [​IMG][/img]
     
  13. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Ehm, io la prova l' avrei fatta con jb scollegato, non spento, perchè in realtà anche in mappa 0 lavora.

    Qui è evidente un problema sul circuito di controllo sovralimentazione, quindi per isolare il problema devi procedere in modo da sostituire o bypassare un componente alla volta. Buona caccia :wink:
     
  14. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    @guiss, hai provato a smontare il modulo e ricollegare tutto originale pulendo bene i contatti che vanno alla ECU e prestando attenzione che i PIN non hanno preso gioco nel pettine??

    Io ricordo bene quando la mia dava problemi a caso elettronici.. ..un giorno provai a muovere il cablaggio cavi della ECU e la macchina si spense...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Ottobre 2014
  15. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Scendo ora in box e provo ad aprire! Spero di risolvere. Sto valutando di togliere tutto e buttarmi su una mappa!
     
  16. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Concordo.

    Cercando il meno caro qui da me ora sto a 1.580 per la verde e 1.730 la blu super (che poi e' tutta da vedere quanti la hanno veramente viste le numerose truffe per tv...)

    Pero' in circostanze legate alla pista avere un forte potere antidetonante e' FONDAMENTALE.

    Il carbon buildup INVECE non lo ferma nessun tipo di benzina purtroppo ma solo attenzione ai livelli olio (non esagerare) e una pulizia ogni 50.000km (son 2 ore di lavoro anche meno per chi ha tolto airbok e altre platiche)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Ottobre 2014
  17. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Verifica i cablaggi si .

    Potrebbe essersi fritto anche il JB.

    Potrebbe anche pero' inchiodarsi una Wastegate e avere picchi di sovrapressione inaspettati (piu' probabile)
     
  18. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    AHHAHAHAHHA.. ...mi copi??!?
     
  19. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Cosa ne pensate?

    http://www.metabond.it/come-funziona-il-metabond/metabond.html

    Vi ricordate Ettore??

    Ha fatto il trattamento motore e ha detto che la sua auto ora non fa più i ticchettii a freddo ed è molto più silenzioso e fluido il motore....

    ..io sono un po scettico a riguardo i trattamenti motore e olio cambio...
     
  20. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Oggi parto e vado al mare,se stacco tutto e vado via senza il jb4 attaccato? Le spie che dovrebbero accendersi dei kat non tagliano potenza ma come resetto se per caso mi esce qualcos altro??
     

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