N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 134 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

1. lkk_audista

lkk_audista Direttore Corse

2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Secondo me sono quelli della conce che stanno dicendo che è tutto colpa delle modifiche fatte..
    Anche del fatto che il capomeccanico non tromba da due giorni è colpa delle modifiche fatte da kompei sulla sua macchina.. :biggrin:

2. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ciao, è il secondo o terzo messaggio del genere che leggo ed un pò mi inquieta, specie alla luce del fatto che i ragazzi che ti chiedono cosa possa mai essere non ricevono risposta........se non c'entrano conce e forum ho idea che siamo un pò tutti a corto d'idee........
    :-k
    Sui guai più recenti l'unica cosa che mi sento di dire è che le decisioni dovrebbero essere prese esclusivamente "a bocce ferme", il che esclude prenderle coi cojones ancora fumanti
    :wink:

3. kompey

kompey Presidente Onorario BMW

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    niente problemi di fdo o conce o forum...mi sono semplicemente rotto i coglioni tra parenti,gente che dovrebbe farsi i suoi e quanto altro,tutte le volte che la macchina ha un problema di sentirmi ripetere che è solo colpa delle mie modifiche senza sapere cosa sia successo e senza sopratutto che ne capiscano un beneamato di meccanica.
    Almeno se la metto originale la prossima volta che compare un problema,non potranno dar aria inutilmente!!!

No,ti assicuro che sono serissimo

come spiegato sopra il conce non ha colpe:wink:

Andras il motivo l'ho spiegato sopra...ed ho pure cominciato a cercare una skyline R34...ad ogni modo ci pensero' ancora per un po prima di procedere,ma intanto i dps li tolgo e mi faccio al massimo un centrale per recuperare il sound cosi faccio parlare meno....poi valutero' il da farsi con intercooler in base all'acquisto o meno della seconda macchina

4. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    penso che parecchi appassionati di tuning capiscano perfettamente il tuo stato d'animo, io in primis
    quando giravo col cablaggio del Procede "sbagliato" e la spia motore era costantemente accesa l'imbarazzo nei confronti di chi saliva in macchina con me c'era, inutile negarlo........

5. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    il problema è che alcuni non aspettano altro per dare aria.....e questo mi altera veramente tanto...diciamo pure che non ne posso piu'.
    Fosse problema delle mie modifiche avrei già risolto e non avrei preoccupazioni simili,ma visto che la macchina ha problemi di fabbrica e sono convinto che le spie torneranno,almeno la prossima volta non potranno parlare!!!](*,)](*,)

6. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    :eek::eek::eek:

7. AVO

AVO Direttore Corse

2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Solidarietà. :sad:

P.S.
    Una perdita da qualche giuntura montata male?
    Se perde coerenza tra posizione farfalla, giri e pressione si incazza con una mezza spia motore... potrebbe essere il caso.

P.P.S.
    Vade retro R34.

CiauZ, Rino.

Ultima modifica di un moderatore: 12 Gennaio 2009
  8. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Ciao Avo...
    ad una giunta montata male non penso...se cosi fosse la spia si dovrebbe accendere in qualsiasi condizione.
    Invece ho testato...se vai piano oppure ti limiti a tirare prima seconda e terza non si accenderà mai la spia...
    Se invece tiri una marcia alta oppure ti limiti anche solo ad accelerare dopo poco compare.....
    In questo caso entra in gioco una variabile...e cioè che nelle marce alte i turbo vengono sollecitati molto di piu in quanto mantengono piu a lungo il carico,per cui credo che sia un problema di wastegate che magari non chiude piu bene e quando sollecitata lascia sfiatare aria....oppure,e spero di no altrimenti stavolta li denuncio,a me risulta che le turbine nuove siano stato modificate....ecco,non vorrei girare con 2 turbine differenti:eek::eek:

A 1 persona piace questo elemento.
  9. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    :eek:

10. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
  11. lkk_audista

lkk_audista Direttore Corse

2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Aggiornamento eseguito.
    La primissima sensazione è di macchina più reattiva sopratutto a riprendere dai bassi medi.
    Però la sensazione in seconda battuta è che si, sicuramente hanno migliorato ancora un pelo il turbolag, ma più che altro hanno lavorato sulla curva di risposta dell'acceleratore; a mio avviso ora da più gas a pari pressione, un pò come mettere lo sprintboost blando.
    Stamattina ho avuto anche la conferma, partendo a freddo con il solito filo di gas, in D mi cambiava attorno ai 1700g/m, e al primo stop arrivavo in 6 a circa 100km/h, stamattina stesso filo di gas e cambiava a 2300 e sono arrivato a 130km/h, mollando il gas molto prima.
    La sensazione era esattamente di accelerare di più.

Qualunque sia la cosa fatta, la macchina si guida meglio, è più reattiva e quindi va bene così.

PS. oltre all'aggiornamento e hai freni posteriori, l'ho portata perchè da sempre lasciando la chiave inserita a vettura spenta, dopo pochi secondi compare la scritta "batteria molto scarica". Pur non avendo mai avuto poi un effetto di batteria scarica, secondo me ci stava che fosse la batteria, dato che quando ho comprato l'auto, era ferma da un'anno, ovviamente con la batteria a zero.
    Fatto sta che mi hanno detto (e consegnato il cartaceo dei test) che il test della batteria ha dato che è al 75%, quindi buona, che non c'è alcuna dispersione, e quindi sicuramente era un bug che si era risolto con l'aggiornamento sw.
    Mi portano la macchina (lavata e incerata nonostante il diluvio =D>) salgo e... già c'era la scritta che campeggiava!! ](*,)](*,)](*,)

PS2 sempre ieri sera, visto che ero già ko da influenza, visto che ero già di corsa, visto che pioveva a secchiate, la mia compagna ha bucato con la serie1 con le eufori@ rf al posteriore, notare che le anteriori le ho cambiate la settimana scorsa con delle più decenti michelin, le posteriori arrivavano appunto ieri.
    Mi ha detto che si è accesa la spia rossa, e dopo neanche 500mt l'auto faceva un rumore assordante di lamiera :eek:.
    L'ho raggiunta e la gomma, con pressione zero, era praticamente a terra, non del tutto ma quasi.
    Ho provato per qualche metro la macchina ed era davvero poco guidabile.
    Quindi imprecando bmw, pirelli e smart (si perchè abbiamo 3 auto in casa pur essendo in 2, e su 3 auto, manco 1 crick c'è!!) imprecando me stesso per aver comprato un crick a colonnina che non ci passava sotto, imprecando pluvio per non smettere un secondo di mandar giù acqua, ho tirato giù questa benedetta ruota, e arrivato da gommista, mi sono sentito praticamente ridere in faccia, perchè secondo lui potevo assolutamente guidare con quella ruota.
    Ora... io ho provato la mia con le ps2 rf, a zero pressione, ed era difficile capire che era a 0, quella secondo me era inguidabile..
    In ogni caso, zio bmw, un ***** di crick potevano anche darlo in dotazione!!:evil:

12. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    kompey, any news?

13. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    lasciamo stare...in 2 giorni non hanno avuto tempo di fare la diagnosi:-k:-k
    Qui qualcosa puzza di bruciato:-k:-k
    Mi à che avevo ragione...comunque oggi li sento

14. Head

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

Un breafing direttamente in conce è impossibile?
    Sai, brandire il crick in aria, a volte, aiuta....

8-[

15. Il Peos

Il Peos Amministratore Delegato BMW

4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS

cazz succede alle??:eek:

16. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    ***** succede a te con quel "vendesi"?

17. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    si...ma ad ogni modo prima telefono e sentiamo che dicono,poi vediamo](*,)

Leggi indietro...strani problemi....bisogna vedere solo di che natura...tipo ragazzino inesperto che mette le mani sulla macchina](*,)](*,)

Non ti preoccupare,non dice sul serio:mrgreen::mrgreen:

18. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Dunque,ho chiamato il conce.
    Il mio problema è dovuto alle sonde lambda ed era già stato aperto precedentemente un caso puma su questo errore (la mia solita fortuna](*,)](*,))
    Da quel che ho capito pero' non è una cosa grave...mi ha detto che la mettevano sul ponte,sistemavano una cosa("una cosa" cosa????!!!:-k:-k:eek::eek:](*,)](*,))e poi entro sera in teoria me la ridavano:-k:-k
    Vedremo

19. Head

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

Son le 16:30, ci dobbiamo credere? :rolleyes:

20. kompey