N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1338 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Spero di si! Adesso non ho avuto problemi con le WG. Per i tubicini non è necessario cambiarli. In BMW hanno un macchinario apposta che fa il controllo in pressione dell'impianto. Se c'è una perdita la rileva e a quel punto si cambiano.
     
  2. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
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    554.247
    asemostar
    Tutti i motori, tutti! Se slickati fanno bum!

    N54 non è esente, neppure le M3e92 è esente!

    se non fate lavori alle coppe dell'olio scordatevi di non far bum con le slick.

    mettiamo Varano, non è pericolosa ma con un 320i si fa bum presto

    con un M3e46 o M3e92 o N54 sicuri se si scende ben sotto l'1.18 si rischia.

    Franzz, prova ad andare ad adria con l'auto messa bene e girare in 1.24 o meno....poi se non salta puoi esser sicuro. Che fin quel tempo tiene.

    L'N54/n55 ha paratie nella coppa, doppio pescante con pescanti a pettine?

    L'utilizzo non è da tutti, c'è chi con M gira a Varano in 1.25, chi in 1.20, chi in 1.17. come ad Adria, chi in 1.40, chi in 1.30 chi in 1.23 con 350cv.

    Di sicuro a rischio sono chi gira più veloce!

    nel mio caso al momento non ho avuto problemi, ma come me più di qualcuno ha lamentato grossi problemi di pescaggio benzina su M3e46. In determinate curve. Ad esempio a me succede in unica curva in drift.

    Nel forum più di uno ha confermato la stessa cosa, che agl'altri non succeda non vuol dire che l'auto di chi succede è fatta male, ma bensì forse il pilota chiede di più.

    Andar ad occhi chiusi senza paratie è un po da pazzi per me.

    nel drift mi dicono che non han problemi di pescaggio benzina, poi domando ma quanto ti durano le gomme driftando? e mi sento rispondere 1-2 ore, non so mezza giornata! bene ma perchè a me durano se son cattivo con 280cv 5-6 minuti?

    forse loro non avran problemi di pescaggio ne di benzina ne di olio, di certo io sono più a rischio.

    se loro quella volta fanno quell'unica curva bene a fan bum, ma non pensavano! mi metto a ridere! Scusa!

    facile dire dopo l'accaduto non pensavo che a me succedesse. Poi quando magari s'incendia pure lo scarico, auto e magari sei a Rijekla con la loro assistenza, non butti il motore, butti tutto.

    Poi vai a casa, dicendo non pensavo.
     
  3. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    avete scatenato l'infernoooo.. che dio salvi chi può!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D
     
  4. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
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    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Sono perfettamente d'accordo in tutto... ..tranne su un unica cosa:

    Il problema di pescaggio olio è proporzionale ai G che si fanno imprimere all'auto (ovviamente dipende poi dall'auto ragionando in termini assoluti) quindi chi più gira veloce sicuramente percorre anche le curve più veloci che vuol dire maggiore G in curva.

    Questo discorso non vale per il drift secondo me.....in quanto l'auto scivola e non si ha una elevata accelerazione centrifuga in curva, quindi la paratia dell'olio non è cosi essenziale come nei giri da tempo. Nel drift è solo importante un buon raffreddamento! Pure a me le gomme durano solo 10 minuti.... aihme!!!! imho
     
  5. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
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    32.671.621
    M4
    Io cmq mi riferivo a giri in pista "amatoriali" dove mi par di capire che il tipo del boxter non sia ne un pilota ne uno intenzionato a fare il tempone.

    non stavo parlando dunque di auto esclusiva per pista e per fare tempone.

    e' chiaro che per un uso in pista stressato e con doti di guida eccellenti penso che un motore di serie esploda presto se non "vitaminizzato" per quella circostanza.
     
  6. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
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    asemostar
    Ho visto scoppiare di persona un BMW e 2 renault guidate da amatori senza andar veloci! auto con 150/170cv originali! Proprio perchè non andavano cercavano di sfruttarle in curva.

    I pescaggi sono pescaggi, se nel cambio traiettoria c'è uno sbattimento importante e si resta poi in appoggio può succedere.

    Non si può dire non succede. e' un rischio che si corre ed il proprietario del mezzo meglio che lo abbia ben chiaro.
     
  7. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
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    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    Appena visto tutte le foto, spettacolo!

    Ps. Hai anche una richiesta su FB!
     
  8. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
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    bmw 135i
    Quindi potrei sentire in BMW se me le registrano visto che a breve la porto a fare il tagliando dei 95.000 km.

    Olio motore,olio cambio,olio differenziale sicuro. Devo aggiungere altro?
     
  9. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
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    M4
    quanti km hai ?
     
  10. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
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    32.671.621
    M4
    Io vi consiglio a chi ha 80.000km in su di fare una pulizia seria della zona aspirazione.

    Io l'ho fatto con ottimi risultati

     
  11. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
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    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    AHHHHH Mi sembra una follia!!! Devi fartelo fare da chi? Costo?

    Non conviene anche mettere un OIL catch? Io sono un po scettico sia per i trattamenti che per l'oil catch.

    Ad esempio il termostato bassa temperatura olio della Burger Tuning è una grande caxxata. Ti fa girare il motore freddo che è nato per girare a 110 - 120 gradi di olio, poi quando vai in pista arriva sempre alla stessa temperatura (come quando è originale), solo che arrivi a quella temperatura 1 minuto dopo... ...a cosa serve??? a rovinare il motore girando con l'olio freddo??? bho...
     
  12. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    La pulizia valvole la fa bmw.

    e' non dico caldamente consigliato ma di piu' in auto iniezione diretta.

    Le mie erano incrostare in modo scandaloso. Una volta pulite avro' preso si e no 30 cavalli.

    C'e' gente che si mette mille filtri o coni e poi gira con l'aspirazione incatramata

    bha

    Catch can oil non centra molto, i residui carboniosi sono a seguito dell'iniezione diretta e dell'assenza delle precamere
     
  13. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
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    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Costo??
     
  14. Turtunetor

    Turtunetor Kartista

    243
    1
    23 Dicembre 2010
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    bmw 135i
    Qualcuno sabato va a girare a monza?

    io la pulizia valvole l ho fatta l anno scorso e devo dire che anche le mie con 80000 km facevano abbastanza schifo...
     
  15. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
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    bmw 135i
    io ho degli amici che vanno! se vieni fammi sapere che io abito a 5 minuti dall autodromo!
     
  16. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
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    33.583
    bmw 135i
    Potrei sentire quanot costa e fare anche questo lavoro già che sono in ballo. monterò anche la barra dietro del m3.

    La mia ora ha 95000 km con tagliandi ogni 10000 e cambio candele fatto 20000 km fà.
     
  17. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
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    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    R: N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Quasi quasi vengo a fare 2 sgommate...

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  18. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
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    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    R: N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Chiedi chiedi che interessa pure a me..

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  19. Turtunetor

    Turtunetor Kartista

    243
    1
    23 Dicembre 2010
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    1.407
    bmw 135i
    Domanda da profano.... secondo voi si riescono a fare 30 minuti di fila con l auto stock come la mia? Magari facendola raffreddare ogni tot giri per i freni e temperature olio come siamo messi?
     
  20. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Se hai l'impianto stock e non stai tutto il tempo a frenare l'auto a Monza riesce a raffreddarsi molto bene specie nel rettifilo.

    Spero tu abbia un olio almeno EDGE 5W40 altrimenti la lancetta olio ti schizza alle stelle in questi giorni di ottobre con pero' 23 gradi di giorno !

    Fatti almeno la 100 ottani.
     

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