N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1337 | BMWpassion forum e blog
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N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Dal colore nocciola potrei dire che la carburazione va bene.. Secondo me sono più scure da un lato perché quando tiri ingrassa bene. Ma hai il modulo?

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Ottobre 2014
  2. Turtunetor

    Turtunetor Kartista

    243
    1
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.407
    bmw 135i
    In questi 20000 km ho usato molto il procede ora invece l ho tolto e ho flashato prima map 0 del tablet e ora mappa 2 ma la devo ancora provare per bene...

    secondo voi è normale che sia sporco cosi sui sensori delle vanos e sull oil catch?

    [​IMG][/img]

    [​IMG][/img]
     
  3. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Se non si forma un lago di olio non mi preoccuperei, comunque io pulirei tutto bene con lo spray per pulire i freni che sgrassa bene e poi controllerei per bene dove trasuda olio, una pignoleria per essere certo dove esce quell'olio..
     
  4. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Turtunetor che mappe stai usando?
     
  5. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    Le piccole perdite sono un problema di tutte le donne.

    La mia perdeva dal supporto filtro olio... non è facile capirlo con il motore sporco.
     
  6. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si lava il motore e poi verifica da dove trasuda.

    Il mio in 100.000km mai una goccia da nessuna parte. E ho sempre avuto il procede.....

    Se a qualcuno serve ho per N54 una Wastegate nuova e un iniettore nuovo da vendere a prezzo stracciato)
     
  7. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Fanno altri 20k senza problemi.

    Le bosh sono ottime candele e con mappe stage1 da 360cv garantiscono 40.000km sicuri
     
  8. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i

    Vendono solo le wastegate senza gruppo turbina??
     
  9. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.244
    9.684
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Peccato non vada bene per la mia, l'avrei acquistato ad occhi chiusi ...
     
  10. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Vendevano.

    Ho fatto tempo a comprarne una sola che poi non ho piu' montato.

    alla fine quella che fa rumore su N54 e' solo una quella "verso il passeggero"

    E' anche l'unica che si cambia senza smontare mezza auto ma in 1 ora di lavoro circa
     
  11. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Sei sicuro che il rumore non viene dal piattello della turbina comandata dalla wastegate? Prezzo in PM....
     
  12. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    che prezzo mi potresti fare Franzzz???

    Le mie iniziano a fare un po di rumore
     
  13. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    C è qualcuno che ha provato le mappe flash nuove e me le potrebbe paragonare alle mappe del jb4?
     
  14. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    Ragazzi per le vendite usate i pm.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Ragazzi, proprio in questi giorni mi sto occupando di aiutare un mio amico a riparare una porsche boxter 2.5 che ha sbiellato in pista.. ..informandomi sulle cause dell'accaduto ho scoperto che originale in pista quel motore fa schifo e necessita di una serie di modifiche (tra cui coppa olio speciale che è il maggior problema!per evitare che peschi aria), per consentire una lubrificazione continua è ottimale. In poche parole chiunque usi una una porsche boxter in pista è destinata a morte certa!! Sono rimasto abbastanza colpito di questa cosa..... azzo! Porsche!!! Anche un altro mio amico a grippato in pista al Nurburgring una Honda S2000.....

    Mi chiedevo... ...la nostra cara bavarese con il nostro N54 ha avuto qualche problema di lubrificazione e di pescaggio olio a qualcuno in uso pista??? Dalle informazioni che ho su questo motore non mi sembra che ci sia un particolare problema di lubrificazione in pista..
     
  16. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    si e' il piattello che fa rumore ma in alcuni casi (80%) e' la WG che non regge la pressione, la membrana interna e' lasca.

    Poi cmq quando si monta va registrata correttamente con l'apposita vite.
     
  17. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Mai avuto problemi

    L'efficienza del sistema lubrificazione e il motore in se sono ottimi.

    Chiaramente va sempre verificato il livello prima di entrare in pista e nel dubbio buttarci un etto in piu'.

    Io in 100.000km alla fine ho rotto solo una pompa benzina e una vanos e non in pista .

    Poi ci sono i casi particolari dai ma valgono per tutte le case.

    Un motore nato male puo' anche essere progettato per una Formula 1 ma basta una tolleranza errata e booom !
     
  18. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Eh da capire se il rumore e' di entrambe o solo una .......

    Se e' quella lato passeggero si cambia.

    Se e' quella frontale (raro e' quella piu' raffreddata) bisogna tirare giu' tutto e a quel punto si coglie l'occasione per irrobustirle e perche' no' maggiorarle....
     
  19. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    [MENTION=1977]Franzzz[/MENTION], io ho avuto un problema di wastegate in pista se ti ricordi... ...ho girato in pista poi ho spento la macchina (dopo averla raffreddata per bene) e quando l'ho riaccesa non entrava più il turbo perchè le waste gate erano bloccate.... non so dirti però se si è bloccato il comando pneumatico o il leveraggio dentro la turbina (che sarebbe più grave). Per sicurezza poi ho fatto ritarare le waste gate dalla bmw e non me lo ha più fatto (devo dire però che non l'ho più spinta come prima da allora)..Quindi io rimango ancora con il dubbio di cosa sia generato il mio problema...

    Per quanto riguarda la lubrificazione olio.... Spettacolo!!!!
     
  20. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ok nel tuo caso seplicemente i piattelli venivano "brutalmente chiusi" da un errato settaggio meccanico delle WG

    e' un problema noto e molte auto escono dalla fabbrica un po starate. Si accorge di questo solo in pista e scaldando di brutto i collettori.

    Mi pare che le tue WG siano ok ora corretto ?

    Io per sicurezza cambiai anche tutti i tubicini in gomma che perdevano depressione....

    Per il resto 2 domeniche fa ho partecipato a questo evento

    https://www.facebook.com/dolomitesstreet

    Vi garantisco che i 3 335i che vi erano con me non hanno sofferto il benche' minimo problema in 500km e dislivelli di quasi 2700 metri con salite che fanno sudare qualunque motore.....

    Certo vi erano delle EVO che facevano davvero paura....
     

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