N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1336 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Caz zo, ma mi leggi nel pensiero ??? :eek::eek::eek:
     
  2. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Caro e' questione che M3 E92 con il giusto tuning e' ora il top per me :

    V8 4000 ottimo taglio motore. Per me fantastico.

    Un bella mappa unita a un kompressore da 0.5 bar e il gioco e' fatto !

    Sai mica se qulcuno ci ha messo anche un turbo ?

    Forse e' un casino rifare i collettori di scarico....
     
  3. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Mi pare di aver visto su youtube un tuner russo che ci ha piazzato 2 turbine sul v8 dell'm3.. Se lo trovo lo posto.. Il titolo è in cirillico e purtroppo non lo conosco.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    =D> concordo completamente, infatti da 1 mesetto sto cercando quella giusta (per me :mrgreen:) che deve avere 3 requisiti base: dkg, chilometraggio non eccessivo e non essere nè bianca nè grigia. Pare che la parte più difficoltosa sia il colore #-o

    Se la trovo, l' anno prossimo vacanze in Norvegia /scandinavia, lascio l' auto in ESS, ne noleggio 1 altra e al ritorno la riprendo con il tutto montato e testato, almeno questa è l' idea.

    Gintani sta sviluppando il kit turbo, dovrebbe anche avere finito la fase di sviluppo e aver iniziato la produzione ma si parla di cifre decisamente alte, intorno ai 17000 usd, a mio parere lo costruirà su richiesta.

    C'è anche un 3d http://www.m3post.com/forums/showthread.php?t=989839
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Settembre 2014
  5. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Scusate.. Qualcuno sa indicarmi un link dove spiega come pulire le vanos? E resettare le adaption delle vanos? Ho problemi di vanos..

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  6. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
  7. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    R: N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Ahhahha capisco! Grazie! Stasera pulisco! E vediamo..

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  8. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Qui si sta un po dormendo.. ..allora guardatevi il mio video!

     
  9. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Ho provato la macchina dopo la pulizia VANOS e ressettato le adaption... ..mi ha fatto ancora il problema..

    Mi spieghi a te che problemi ti davano le VANOS? Usciva solo errore in centralina e il solito LIMP di protezione? oppure sentivi, come me, che si aprono e si chiudiono un po a ***** quando vai piano e si è giu di giri.
     
  10. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    qualcuno ha per caso i tempi da 100 a 200 in stage3 per caso?

    originale dovrebbe essere intorno a 8,7 secondi.
     
  11. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    Nessun rumore, solo errore 2A87 (vano scarico) e limp mode. Pulite, invertite due volte, ma niente.

    Poi aperto il motore e cambiati anelletti rettangolari di entrambi gli alberi a camme, sostituite le elettrovalvole e riprogrammata l'auto. Ora tutto ok.

    Secondo me, col senno di poi, erano solo le elettrovalvole da sostituire.
     
  12. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    R: N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Grazie.. Ma scusa.. Come mai non hai provato a sostituire solo le elettrovalvole prima di sostituire gli anelli?

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  13. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    Perchè invertendole tra loro dava sempre e solo errore 2a87. Alla fine comunque mi hanno riconosciuto il 60% dell'intero lavoro in garanzia, compresa la sostituzione della catena di distribuzione (era un po' lenta e l'ho fatta sostituire).
     
  14. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    R: N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    EDIT! Allora va bene! Hai fatto benone. A quanti km hai fatto l'intervento?

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Ottobre 2014
  15. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    Utilizziamo un linguaggio più appropriato e non da scaricatore di porto. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Già. Quanto hai speso? E a che km?
     
  17. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    A me le fecero quando l'auto era in garanzia ma ricordo che erano un codice aggiornato rispetto a quelle montate, da allora più nessun problema.
     
  18. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    Il prezzo non saprei dirlo con certezza visto che ho fatto contestualmente tanti altri interventi. Devo dare un occhio alle fatture.

    La cosa un po' strana è che il precedente proprietario, durante il periodo di garanzia, aveva già fatto cambiare entrambi gli alberi a camme con quelli aggiornati.

    Fatto a circa 68000km
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Ottobre 2014
  19. Gibbo Concept

    Gibbo Concept Secondo Pilota

    501
    30
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    18.489
    ??
    Se qualcuno è interessato vendo mio COBB Accessport
     
  20. Turtunetor

    Turtunetor Kartista

    243
    1
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.407
    bmw 135i
    Queste sono le mie candele dopo circa 20000 km come vi sembrano?[​IMG][/img][​IMG][/img]

    Da un lato sono più chiare mentre dall altro piu scure..
     

Condividi questa Pagina