N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1335 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. Racing Man

    Racing Man Aspirante Pilota

    12
    1
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.780
    Alfa 147 GTA
    "solo" 380?!? Nooo troppo pochi!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque quando la riesco a prendere che la mapperò è un dato di fatto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />, ma sicuro non supererò i 400 anzi mi terrò ben sotto per non minare troppo l'affidabilità! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E' anche vero che non credo di portarla mai in pista ne di sfruttarla più di tanto, giusto gustarmela per strada!

    Come fare a sapere se il firmware è quello giusto, quando andrò a vedere una 335 in vendita? Qualche consiglio su rumori strani (ho capito che le wastegate fanno dei tremolii metallici quando si stanno rompendo) o in generale su cosa tener d'occhio quando ne esaminerò una? In modo da tirare sul prezzo per eventuali difetti! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
  3. Racing Man

    Racing Man Aspirante Pilota

    12
    1
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.780
    Alfa 147 GTA
    Vista! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Però questo è un N55 giusto? C'ha pure il fantastico DKG! Comunque il mio budget è più basso 25/26 max... Certo se la trovassi 4 porte sarebbe meglio con la bimba piccola! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ma se dovessi trovarla coupé va bene uguale anche perché fino ad ora sono andato in giro con la 147 e con la 500!! Anzi con la 500 ci sono andato dai parenti in puglia caricando bagagli, passeggino, navicella... Ora la bimba ha 13 mesi quindi potrei anche rinunciare alla comodità degli sportelli posteriori!

    Ho visto che in germania si trovano un sacco di berline/ touring....
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.210
    5.477
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
  5. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Sugli ormai ex problemi mi trovi d' accordo, invece sulla soglia di "sicurezza" dei 400 cv assolutamente no, la mia ne ha 550 ed è perfetta.

    Statisticamente hai le stesse probabilità di rottura dei componenti succitati a 400 o a 550 in un utilizzo stradale. E' altresì chiaro che se l' utilizzo diviene solo pista, le probabilità di rottura aumentano, ma non certo su quei componenti, si va verso danni decisamente più ingenti.

    D' altra parte occorre anche vagliare come sono state eseguite le elaborazioni per poter dare un giudizio.
     
  6. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si in effetti e' vero
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    E' sicuramente N55 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.210
    5.477
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    550?? sticaxxi cube >:>
     
  9. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si N55 ma i primi ! Mappabilissimo !!!
     
  10. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Ho qualche difficoltà a scaricarli a terra... :lol:

    Con la prossima auto il target sarà 700 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. Gabo

    Gabo

    40.210
    5.477
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    lista mod. della tua subito grazie >:>
     
  12. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Le solite :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    più due turbocompressori leggermente maggiorati :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.210
    5.477
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    >:>
     
  14. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Un po' di metanolo....

    1 zampa di rana, 1 capello di Berlusconi (o di Conte se di Berlusconi non si trova... :lol: ) e 1 coda di crotalo... e l' intruglio è servito :lol::lol::lol:

    Però se ti devo dire la verità non mi fa impazzire, preferisco la vecchia z4m supercharged, l' n54 non mi trasmette tante emozioni.
     
  15. Racing Man

    Racing Man Aspirante Pilota

    12
    1
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.780
    Alfa 147 GTA
    Ammazza N5a con 550 cv non è emozionante? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Annamo bene!! (Come diceva la Sora Lella)
     
  16. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Premetto che non sono amante delle erogazioni che hanno i moderni motori turbobenzina, cioè 50 kgm a 1300 rpm per capirci... la cosa che mi diede più fastidio del' n54 era questa erogazione di stampo diesel, quindi cercai di modificarla con una serie di interventi volti a vuotare in basso e allungare in alto.

    Obiettivo centrato al 75% diciamo, però lo stesso mi dice poco, è molto regolare come erogazione, preferisco motori più scorbutici e soprattutto votati a girare più in alto. Ricordat però che sono solo mie "fissazioni", magari a te o a Gabo o ad altri piace tantissimo.

    ciao :wink:
     
  17. Racing Man

    Racing Man Aspirante Pilota

    12
    1
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.780
    Alfa 147 GTA
    Vuoi una "botta" tipo Deltone!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> A me diciamo che piacciono entrambe le cose, ma forse prediligo la coppia ben spalmata (come mi ha abituato il mio V6) perché di guidare allegro schiacciare e sentire il lag mi urta non poco!
     
  18. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Diciamo che un misto tra Deltone e 135 stock sarebbe il massimo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sicuramente la coppia ben spalmata è più gestibile e redditizia nella guida su strada, d' altra parte se vai in pista è solo inutile e fastidiosa. E comunque, pista a parte non mi emoziona :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Vabbè, de gustibus...
     
  19. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Una bella M3 E9x supercharged da 650cv......
     
  20. Racing Man

    Racing Man Aspirante Pilota

    12
    1
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.780
    Alfa 147 GTA
    ...E poi torni indietro nel tempo! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina