N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1333 | BMWpassion forum e blog
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N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Esatto

    per forza alimentatore stabilizzato come quelli che usano in bmw quando fanno diagnosi
     
  2. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Ragazzi sto installando il radiatore aggiuntivo H20 del kit performance... ..bisogna smontare mezza macchina....
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, è un bel lavoro.
     
  4. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Nel montare tutto il tubo rigido in alluminio va a toccare la ventola e il tubo tocca la puleggia. Non va bene. Questo succede perché la ventola del kit performance (che ovviamente non ho comprato) é diversa. Quindi ora devo smontare di nuovo e modificare il tubo. Lo sostituisco con uno flessibile e il gioco è fatto.

    Sapete dirmi che olio va nel differenziale? Originale c'è il 75w90.. .. Ma io che ho il torsen? Sempre la stessa gradazione?

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  5. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Penso che pero' ne valga la pena....

    Ricordati di aggiungere paraflu'. Credo che l'impianto guadagni piu' di mezzo litro.
     
  6. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Oggi mi è uscito un nuovo errore,2D59.

    è uscito a circa 180 km/h costanti. Ha iniziato a fare qualche piccolo strappo poi spia gialla motore e una volta fermò il motore rimaneva accelerato dando come delle piccole accelerate in folle.

    Qualcono che sa cosa possa essere??
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.747
    5.671
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    2D59 DME digital motor electronics, internal

    failure: control actual torque??

    Non ho però idea di cosa possa essere
     
  8. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    il codice non mi dice nulla

    però il fatto che in folle accelleri da solo è successo anche a me, ma non ricordo cosa fosse e come l' avessi risolto.

    Se mi viene in mente te lo dico al volo
     
  9. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Succede solo quando mi esce la spia motore e va in protezione. Appena sono fermo il motore è molto irregolare e fatica a spegnersi
     
  10. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    E' un errore comune ai possessori di JB

    Ogni tanto esce e non si sa il perche'.

    Io ritengo che i cablaggi che bypassano la ecu per qualche frazione di secondo si interrompano causando alla ECU un casino

    Contatti ossidati o cose simili insomma
     
  11. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Anche Io ho avuto un problema dovuto ai connettori del modulo. Mi dava errori a caso é non capivo.. .. Un giorno provai a muovere i connettori centralina del procede e la macchina si spende. Capii che erano quelli che smontandoli e rimontandoli più volte si erano danneggiati. Ho risolto cambiando i connettori usurati. Guido, io proverei a levare il modulo e vedere cosa fa. Se risolvi levando il modulo lo rimetti facendo attenzione ai connettori.. Avete presente l'ultimo errore che mi dava di frequente "detonazione cilindro 4 e 6" con conseguente limo come ho fatto a risolverlo? Ho cambiato i sensori di battito e me lo ha fatto ancora una volta. Allora ho invertito le bobine pulendo bene i contatti. Mai più avuto errore..

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  12. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Se non erro avevo detto bobine io.....

    costano 20 euro l'una. Vanno cambiate ogni 80k su auto mappate.....
     
  13. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    R: N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Franz.. Non le ho sostituite... Solo pulite e invertite..

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  14. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    È un lavoro complicato? 20€ in concessionario o su internet?

    io ne ho 90k magari ci faccio un pensierino.....
     
  15. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    R: N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    È una stronzata.. Tiri via il coperchio di plastica (viti), ti trovi il tutto pronto da smontare. Mi sembra che ci sia anche la guida su burgher Tuning....

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  16. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
  17. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    Qualcuno è riuscito a regolare il freno a mano per far bloccare le ruote posteriori in movimento? Ho chiesto in BMW e mi hanno risposto che le ganasce sono troppo piccole. :eek:
     
  18. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Ma devi fare drift??! HAHHAHAHHA

    No, lo spacchi. Io ho risolto installando l'idraulico...il meccanico l'ho eliminato
     
  19. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Sul serio ?

    Ma in pratica ora usi l'impianto frenante posteriore ? ha creato una "seconda via" oppure hai sostituito tutto ?
     
  20. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    No no, lol. Giusto per qualche intraversatina stretta xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

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