N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1330 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

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    9 Ottobre 2011
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    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Quindi ricapitolando dovrei comprare:

    - dalla BMW radiatore H20 aggiuntivo del kit performance (tutto quello che è nel link http://www.e90post.com/forums/showthread.php?t=441273&highlight) (ma serve a qualcosa??!? Io devo raffreddare la turba)

    - se mi avanzano soldi, dall'america kit radiatore olio sostitutivo (Avete qualche consiglio su dove comprare? vi ringrazio in anticipo)

    La ventola non posso prenderla come kit perchè mi vendono anche la centralina e la spesa salirebbe troppo anche perchè dovrei ricaricare la mappa.

    Sarei curioso di sapere quanto costa il kit performance... proverò a chiedere per curiosità)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Luglio 2014
  2. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

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    9 Ottobre 2011
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    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Il termostato olio l'ho io se vuoi te lo vendo. Io non lo uso più.
     
  3. Gibbo Concept

    Gibbo Concept Secondo Pilota

    501
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    29 Maggio 2007
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    ??
    Interessante! Io ho i filtri come i tuoi della BMS ma mi sembrano un filino più grandi. Hai notato miglioramenti con il tubo aggiuntivo rispetto a quando usavi solo i coni?

    per avere zero problemi, soprattutto se si gira con mappe parecchio spinte in pista bisognerebbe prendere un radiatore acqua e olio più grande, se cambi solo quello dell'olio hai miglioramenti marginali. Cmq un consiglio, lavate spesso i radiatori, mi sono accorto che lavandoli spesso ho notato un notevole miglioramento delle temperature rispetto a prima che non li lavavo mai.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Luglio 2014
  4. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

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    9 Ottobre 2011
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    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Come fai a lavarli?? Idropulitrice? Smonti qualcosa?
     
  5. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

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    9 Ottobre 2011
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    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Modifica ai Filtri Abitacolo Burger Tuning.. ..mai più Acqua nel condotto!

    Salve,

    ieri sera mi sono dedicato a pensare come poter sfruttare i vantaggi di usare i filtri della Burgher Tuning senza però avere spiacevoli problemi di Umidità e di H20 nel condotto di aspirazione dell'abitacolo....

    ...ecco la soluzione che ho trovato...

    [​IMG][​IMG][​IMG]
     
  6. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

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    9 Aprile 2007
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    .
    Onestamento non posso quantificarlo avendo fatto tutto il lavoro contemporaneamente, magari non è aumentato di un cv o addirittura ho perso, l' unica cosa certa è la diminuzione delle temperature. Il problema dei radiatori è anche che tra l' uno e l' altro si crea uno strato di sporcizia, quasi un pannetto, che fa da vero e proprio muro, per una pulizia completa bisognerebbe staccare il radiatore acqua , sflilarlo e procere al lavaggio separato con idropulitrice, solo che è uno sbattimento mica da niente, l' ho fatto una sola volta con la Z e mi è bastato :evil:
     
  7. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
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    933.913
    .
    Non mi sembra male come idea antiacqua, a parte il fatto che in questo modo ti entra in abitacolo aria calda e un po' puzzolente dal vano motore, ci devo pensare su un po' anche io...
     
  8. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

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    27 Gennaio 2006
    Venice
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    M4
    Buona idea

    Secondo me il top e' una cosa del genere ma l'aria la deve pescare ai lati e non da sotto il motore.

    Bisognerebbe farli identici ma chiusi sotto in sostanza e aperti ai lati
     
  9. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

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    9 Ottobre 2011
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    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Buona idea! La farò! Grande!!!!!
     
  10. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

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    9 Ottobre 2011
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    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Per adesso non sento nessuna differenza rispetto a prima di odore. Ma sto sentendo benefici per quanto riguarda l'appannamento invece! Comunque Fraanz ha avuto un ottima idea!
     
  11. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
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    27 Gennaio 2006
    Venice
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    M4
    Diablo hai i coni belli onti !

    Daje na lavata !
     
  12. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

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    9 Ottobre 2011
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    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    ahahhahaha li laverò!

    La macchina continua a non andare. In BMW mi hanno ciulato 170 euro senza risolvere. Dato che mi sono rotto la ciolla di regalare soldi provo a invertire sensori di battito e candele. Ho un grosso problema... ..qual'è il cilindro N1???? Quale ***** è il codice del sensore di battito. In real OEM non lo trovo.

    Mi autorispondo perchè ho sentito il meccanico BMW.. ..il cilindro N1 è quello davanti il 6 quello verso l'abitacolo.

    L'N54 ha 2 sensori di battito. Stasera sarà la prova della verità.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Luglio 2014
  13. guis

    guis Primo Pilota

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    27 Aprile 2009
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    bmw 135i
    Prova ad invertire i coperchi,magari non prendendo proprio dal centro del motore rimane leggermente più fresca.
     
  14. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

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    9 Ottobre 2011
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    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Inculata. I sensori di battito non si possono invertire. Hanno un unico spinotto, sono un unico componente. Li ho comprati nuovi.

    Comunque ho sentito un bravo preparatore della zona e mi ha consigliato (tocco ferro) che se le westgate cirloccano di non cambiare tutte le turbine, ma di smontarle e spedirle a questo centro di revisione turbine che le rifanno nuove.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Luglio 2014
  15. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

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    27 Gennaio 2006
    Venice
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    Comprali nuovi e amen.

    Se non e' sono o candele o bobine.
     
  16. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

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    9 Ottobre 2011
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    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Non si possono invertire i coperchi... ...non sono dei rettangoli perfetti...
     
  17. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

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    9 Ottobre 2011
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    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Sempre parlando con meccanico BMW:

    possibili cause:

    sensori battito

    bobine

    candele

    iniettori

    sedi valvole o problemi al comando valvole
     
  18. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

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    Venice
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    Ma lo fa sempre ? in che circostanza ?

    Se e' una bobina o candela lo fa ogni microsecondo.
     
  19. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

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    9 Ottobre 2011
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    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Lo faceva sporadicamente. Adesso di più. Di media mi da errore dopo 15 / 20 km

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  20. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

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    27 Gennaio 2006
    Venice
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    Candele e bobine non c'entrano.

    E nemmeno iniettori
     

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