N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1327 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. Gabo

    Gabo

    40.202
    5.475
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    455cv è un bel stage-3 serio mica tanto normale
     
  2. Ch 90

    Ch 90 Kartista

    151
    3
    23 Gennaio 2012
    Reputazione:
    486
    Bmwe 82 123d (ex) e92 335i
    Se ti elenco le modifiche ti metti a ridere...
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.202
    5.475
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    - mappa

    - downpipe

    - aspirazione diretta

    - intercooler

    ??
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    E con un bello scarico Akra!!
     
  5. Ch 90

    Ch 90 Kartista

    151
    3
    23 Gennaio 2012
    Reputazione:
    486
    Bmwe 82 123d (ex) e92 335i
    Ciao gio!!! Gabo cm ha detto giovanni scarico completo akrapovic, downpipes, intercooler, prese dinamiche e mappa....aspirazione originale...tutto qui...
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ciao! Buon we ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Alle ruote o all' albero?
     
  8. Ch 90

    Ch 90 Kartista

    151
    3
    23 Gennaio 2012
    Reputazione:
    486
    Bmwe 82 123d (ex) e92 335i
    No va be adesso!!! Alle ruote ovviamente....
     
  9. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Da chi hai mappato?? Bergamo carburatori?
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, guarda che è all'albero ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se fosse alla ruote avresti qualcosa come 550cv all'albero, ovviamente impossibile con "solo" quelle modifiche ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Giugno 2014
  11. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Quoto....

    Oltretutto per quella potenza il nostro biturbo ha bisogno di un itercooler grando come una casa e sopratutto iniezione MEtanolo o E85.

    Anche la pompa bassa pressione maggiorata....
     
  12. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Con le modifiche effettuate, sono abbondanti anche al motore :lol:
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.202
    5.475
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    aspetta... aspirazione originale??
     
  14. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Già aspirazione originale?

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  15. Ch 90

    Ch 90 Kartista

    151
    3
    23 Gennaio 2012
    Reputazione:
    486
    Bmwe 82 123d (ex) e92 335i
    Si si aspirazione ancora originale (con filtro in carta)....qei dati di potenza li ho raggiunti solo con le modifiche che ho riportato sopra....mappa e lavoro tutto by carburatori bergamo....
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, ma comunque sono dati all'albero. Senza alcun dubbio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. Ch 90

    Ch 90 Kartista

    151
    3
    23 Gennaio 2012
    Reputazione:
    486
    Bmwe 82 123d (ex) e92 335i
    Nooo scusate scusate!!! Ho detto un eresia!!! Ho fatto confusione...all'albero sono 455 alla ruota 320 mi sembra o giu' di li....volevo dire questo ieri....
     
  18. Ch 90

    Ch 90 Kartista

    151
    3
    23 Gennaio 2012
    Reputazione:
    486
    Bmwe 82 123d (ex) e92 335i
    Gio ho fatto confusione...ieri volevo dire che ovviamente sono all'albero!
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, immaginavo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.202
    5.475
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    se metti un airbox serio prendi 15cv secchi a pari mappa

    fallo e vedrai che differenza abissale specie in termini di prontezza e qualità di erogazione

    con 300 euro te la cavi

    ne vale davvero la pena, visti i numerosi test a banco dei vari airbox per n54 dal 2006 ad oggi sono ormai dati oggettivi

    avere l'aspirazione stock è un grosso tappo e per fare cavalli tocca pompare molto la prex. turbo

    non dirmi che l'airbox non cambia nulla perchè ci saranno 700 pagine di test sui forum di tutto il mondo (misurazioni a banco e quantità flusso aria aspirata)
     

Condividi questa Pagina