N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Si ho anche il modulo.... Sono combattuto sull aggiornamento,non riesco a capire se ne vale la pena o meno....
     
  2. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Mha secondo me Guis io se dovessi-volessi cambiare staccherei tutto per il Cobb.....
     
  3. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Pensa che secondo me è la peggiore soluzione, sia perchè mi ha brickato 2 volte volte la DME e se stesso (spedito 2 volte in Texas, l assistenza non vuole dire come eseguire l' unbrick) sia per la peggiore erogazione rispetto alle altre soluzioni, es jb + custom map TunerPro. Il tutto IMHO
     
  4. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Si Guiss... ...COBB o Bergamo carburatori... :wink:
     
  5. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    mi era saluta la voglia di Cobb ma parlando sia con Gimax sia con Cube un po' mi è scesa.

    devo dire che ora con il jb4 e la mappa 2 da 14,5 psi mi trovo molto meglio rispetto a mappa 5 autotuning.

    mi piacerebbe provare a fare una simil mappa 2 un po più piena sotto e lineare.
     
  6. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Bon quando avrai occasione di passare per Padova ti posso inserire la mappa custom per lavorare in parallelo al JB (quella di terry flexfuel tanto per intenderci)
     
  7. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    sapete se c'è qualcuno in italia, per curiosità , che abbia passato alla conversione single turbo di Shiv o roba similare?
     
  8. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Spiega un po che mappa è.......
     
  9. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Non credo proprio che in italia ci sia qualcuno che l abbia fatto......
     
  10. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
  11. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Non credo nemmeno io.

    Poi a mio avviso forse per non devastare troppo il motore ha piu' senso upgradare i turbo con RB turbo

    In ogni caso per avere i massimi vantaggi occorre metanolo o la E85 cose che qui sono ARABO...
     
  12. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Ma tu bari :biggrin:

    Procede con Terrymappa? :mrgreen:

    ora gli ho scritto se mette un caz zo di versione su quelle mappe, sennò ogni tanto mi tocca scaricarle e confrontarle, che palle..
     
  13. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
  14. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    puoi scaricarla direttamente dal sito che ti ha messo Franzzz

    poi la carichi col bavarian e il tool bimmerboost o col tool di terry
     
  15. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Esatto

    l'ho testata per mesi e va davvero bene.

    Bisogna pero' avere molta pratica , un super PC portatile con un ottima scheda madre senno' si blocca tutto e l'auto diventa un rottame.

    meglio avere anche INPA che in caso di errori si torna stock...
     
  16. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    con mac mi viene difficile.....meno male che hanno fatto l app per il pc!

    ma è una cosa che una volta messasi può mettere e togliere a piacere o mappa fissa?

    con che pressioni giri?

    te franzzz non passi più per milano?
     
  17. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Ecco un altro errore.E' la seconda volta che mi capita nell'intervallo di 1 mese circa.

    [​IMG]

    ERRORE 2E69

    Sensore battito in testa cilindro 4 e 6.

    Macchina in recovery 3100. (turbo off)

    Spegnendo e riaccendendo non va via e la macchina rimane in recovery. Solo spegnendo e lasciando la macchina ferma per 1 ora si resetta.

    Su e90post ho letto che chi ha avuto il problema ha cambiato i sensori di battito incriminato risolvendo il problema. E' successo a qualcuno?
     
  18. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Aggiugerei alimentatore stabilizzato da almeno 50 A, o altra batteria collegata, onde evitare cadute di tensione, poi uscirne non è bello :evil:
     
  19. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Mai visto.

    Benzina A scarsi ottani oppure come dici tu sensore da sostituire.
     
  20. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si la Pump gas va molto bene abbinata alle mappe agressive del procede.

    CMQ alla fine ho editato la mia con le tabelle che mi interessavano.

    Il risultato e' pauroso.
     

Condividi questa Pagina