N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1319 | BMWpassion forum e blog
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N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non serve Gabo, sono cose arcinote: il radiatorino supplementare è dell'olio motore ed è montato sulla destra sin dalle versioni dei primi del 2007 (quindi pre-rest). Soltanto le primissime 335i del 2006 ne erano sprovviste.

    Per il nostro nuovo amico: non vi è stato alcun miglioramento nell'IC, che resta sempre quello (microbico) da circa 7,3 litri di capienza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Il PowerKit (fortemente consigliabile su N54) a livello hardware prevede radiatorino supplementare dell'acqua, a sinistra, in posizione esattamente simmetrica rispetto a quello dell'olio, completo di presa d'aria dedicata, oltreché ventolone maggiorato da 850w e candele speciali ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Sono le stesse mi considerazioni e alla fine mi sono rivolto anch'io ad un preparatore specializzato (Carburatori Bergamo), da cui sono tornato pure oggi, con piena soddisfazione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Assolutamente si: il primo per garantire la "costanza" nelle prestazioni, il secondo per abbattere un pochettino le temperature dell'N54 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Dipende dall'uso stradale: se fai qualche affondo e poi lasci respirare il motore, può andare. Se ti vuoi divertire in montagna facendosi uno sparo lungo la salita di un passo, il fattore calore diventa un grandissimo problema!

    Già nella tua attuale configurazione pressoché stock (filtro a parte), sotto stress intenso, arrivi a oltre 135 gradi di temperatura olio. Figurati dopo la mappatura di RF!

    Comunque, come detto sopra, non confondere l'IC con il radiatorino dell'olio (motore), che peraltro non è presente dalla tua versione restyling, ma sin dalle 335i/xi prodotte nel 2007 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Di che anno è la tua?
     
  5. WA_75

    WA_75 Kartista

    99
    6
    13 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.186
    BMW 435i GranCoupè M-Sport + PowerKit
    Caro Gio72, il tuo intervento è come al solito gradito e preciso.

    La mia è di Novembre 2008.

    Diciamo che il mio uso stradale è più vicino alla seconda che hai detto... vorrà dire che quando l'olio sfiora i 130C tirerò su il piede :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...

    Ad un nuovo intercooler ho pensato effettivamente, ma al momento soprassiedo. Vedo come si comporta con la centralina nuova e poi, se sarà il caso, prenderò i dovuti provvedimenti. Non ho ancora un feedback da dare sulle prestazioni post intervento perchè questa mattina, nel traffico di Milano, l'unica cosa che ho verificato è che la media Km/l in ciclo urbano è di 4.8!!!! eh si... la nostra 335i patisce moltissimo stare nel traffico, almeno quanto me! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Centralina a parte mi hanno fatto un magnifico lavoro sui passaruota posteriori in modo da alloggiare i "magnifici" (a mio parere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />) cerchi M3. Tra i vari interventi mi hanno anche messo un additivo anti-attrito nell'olio motore (ZX1), qualcuno di voi lo ha testato? ... io non mi sono opposto; se i pistoni rimangono nelle loro sedi sarò soddisfatto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />.

    A proposito, come potrete leggere nel thread che ho aperto a proposito di gomme (e voi sarete tutti molto sensibili sull'argomento), sto provando con grandi soddisfazioni un treno di NOKIAN zLine; sarei felicissimo se poteste leggere i messaggi già postati nel forum a riguardo e contribuiste alla discussione!!!
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ciao!

    Per gli additivi all'olio motore sono dell'avviso che:

    a) mal non facciano;

    b) servano solo su motori "stanchi", dai 100/150.000km in su.

    Ho personalmente provato l'RX10 senza alcun beneficio apparente (la mia ha 75.000km e lo misi su quando ne aveva 65.000 circa).

    So che qualcuno sta provando il nuovo RVS G6 (oppure anche l'RVS P2 per il servosterzo): staremo a vedere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Quanto al consumo, è notorio purtroppo che l'N54 patisce moltissimo l'uso cittadino in termini di sete di benzina, soprattutto se (come mi pare sia nel tuo caso) abbinato ai trascinamenti dello step.

    WA, comunque, pensaci bene: prima di rimappare adegua l'impianto di raffreddamento e/o aspirazione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se proprio non riesci, il mio consiglio è di NON andare oltre 350cv ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. WA_75

    WA_75 Kartista

    99
    6
    13 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.186
    BMW 435i GranCoupè M-Sport + PowerKit
    Grazie,

    la centralina prevede questi risultati: 361cv (da 306) e 482Nm di coppia (da 400Nm). Non è una mappa estrema tipo Procede o Cobb che prevedono incrementi di 100cv (negli step 3). Quindi mi aspetto sia affidabile. Non ho peraltro ragione di dubitare perchè da RF mi sono sempre trovato benissimo e mi pare gente seria e competente.

    Ho già rimappato e ho filtro sportivo K&N (sin da subito anche prima di rimappare). Per l'intercooler vedremo!

    A presto. E dai un'occhio al forum su Nokian, ci tengo alla tua opinione.
     
  8. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    rullala in un altro banco e vediamo cosa salta fuori..
     
  9. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    A proposito di rulli...qualcuno sa dirmi,dove posso rullarla vicino a casa?abito vicino a venezia...
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, RF è un ottimo preparatore, ma si fa pagare in modo spropositato.

    Con 361cv dovresti essere un po' borderline, senza interventi meccanici (fatto salvo il filtro): se vedi la lancetta passare i 130 gradi, ti consiglio comunque di alleggerire il piede destro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    In ogni caso, ti consiglio quanto riportato sotto da Joh: falla rullare da un'altra parte. Peraltro, visto che sei di Milano, valuta di fare una visitina da Carburatori Bergamo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Io mi sono trovato benissimo sinora!

    In ogni caso, ti invito qui:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?173074-335xis-Performance!!!/page212

     
  11. WA_75

    WA_75 Kartista

    99
    6
    13 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.186
    BMW 435i GranCoupè M-Sport + PowerKit
    Sono certo che si fa pagare... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> comunque 650€ per la rimappa non mi pare uno sproposito (mi pare in linea con altri preparatori che i danno garanzia di qualità, digital tuning ad esempio). Grazie delle dritte e certamente frequenterò il thread che mi hai consigliato! a presto... in ogni caso ti invidio molto lo scarico performance... ero li li dal cedere ma poi una vocina mi ha riportato a più miti consigli... (e non era mia moglie :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ti ho risposto via pm ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Lascia perdere quella vocina e monta il Performance :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Metti scarico performance accoppiato ai downpipes poi dimmi cosa ne pensa la tua vocina :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    È morto qualcuno nel mentre ero via?
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, o almeno spero :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />, ma i pochi rimasti sono silenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Io comunque, al momento, mi sento piuttosto bene, ah ah ah! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.234
    5.489
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    >:>
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, hai ragione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. FedericoP

    FedericoP Secondo Pilota

    996
    30
    13 Giugno 2012
    Reputazione:
    54.864
    BMW Z3 (e36/7) - 335i Coupe' (e92)
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Scarico Performance + Downpipe + centralina = Heaven

    Ps. Anche senza centralina...

    Hihihihi
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Senza rimappatura?? A parte il sound più godurioso (parte integrante del piacere di guida), cosa otterresti? Una manciata di cavalli in più?

    Quegli interventi sullo scarico vanno necessariamente accompagnati da un intervento nell'elettronica se vuoi un po' di pepe in più ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    PS non ho aggiornato la firma, ma c'ho pure DPS 200celle metallici :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. FedericoP

    FedericoP Secondo Pilota

    996
    30
    13 Giugno 2012
    Reputazione:
    54.864
    BMW Z3 (e36/7) - 335i Coupe' (e92)
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Forse mi son spiegato male, ma, la mia bestiola senza e con centralina ( la mia rimappatura - vishnu procede ), si ha cambiato il sound, ma mancò troppo... Ovvio che poi in base alla mappa, l'auto risponde in maniera diversa e quindi anche a livello di sound, qualcosa si sente, ma ciò che volevo dire é che con downpipes e terminali, a livello di sound hai già fatto il 90%.
     

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