N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1318 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Proprio casa/bottega...

    ora cerco qualcuno che la faccia. Uno volta,la pole position le faceva,prima che fallisse...
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, per carità, la feci rullare 2/3 anni fa proprio da loro: avevano piazzato l'armamentario in una stanza tutta a vetri, con il sole che picchiava per bene, con il risultato di avere un caldo insopportabile, certo non il massimo per il rendimento di un motore.

    Senza contare che per 3 rullate di numero mi presero 200€!!!
     
  3. WA_75

    WA_75 Kartista

    99
    6
    13 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.186
    BMW 435i GranCoupè M-Sport + PowerKit
    Cari amici dell'N54 ho deciso... la piccola è in cura da RomeoFerraris per il doping. Presto vi darò le prime impressioni.

    Ho scartato il Cobb a malincuore.... ma mi sono detto "è troppo da smanettoni" e non mi sono fidato. Forse ho fatto male, ma RF mi dava più fiducia.

    a presto
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.234
    5.489
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    butta giù la lista lavori che farai fare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. WA_75

    WA_75 Kartista

    99
    6
    13 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.186
    BMW 435i GranCoupè M-Sport + PowerKit
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> leggo del sarcasmo... che cosa vorresti dire? che esploderà tutto? sinceramente non credo... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.234
    5.489
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    no no, veramente...

    scrivi la lista completa delle tue attuali e future modifiche che sono curioso e nel caso ti do qualche mio parere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    dalla foto mi piace molto il colore e cerchi M3 !!
     
  7. WA_75

    WA_75 Kartista

    99
    6
    13 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.186
    BMW 435i GranCoupè M-Sport + PowerKit
    Grazie! i cerchi devo dire che stanno molto bene (sono proprio originali M3... una favola... leggerissimi!)... ma mi fanno penare un pò a causa dell'ET differente. Proprio per questa ragione infatti devo far ritoccare un pò il passaruota posteriore perchè in alcune sitazioni (di carico) il pneumatico può toccare l'interno del passaruoto. RF si sta occupando pure di questo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D

    Al momento oltre a cetralina standard di RF e filtro K&N sportivo non intendo effettuare altri ritocchi.

    Nella lista dei desideri però ci sono nell'ordine: scarico (terminale), assetto Bilstein B14 regolabile, differenziale autobloccante Quaife... allora sarebbe davvero perfetta! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> TE GUSTA?
     
  8. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Ci vuole anche un bell'intercooler maggiorato e direi il power kit per raffreddare i bollenti spiriti dell'n54..
     
  9. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Aggiungerei anche freni decenti per fermarsi e barre antirollio
     
  10. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Re: N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Quoto! Ma la cosa che serve di più sono i camber plate!

    Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 4 Beta
     
  11. Gabo

    Gabo

    40.234
    5.489
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    intercooler e downpipe e chiudi lo stage-3

    Ottimi Bilstein e Quaife

    mi ero accorto che sono originali quei cerchi da quanto sporgono
     
  12. WA_75

    WA_75 Kartista

    99
    6
    13 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.186
    BMW 435i GranCoupè M-Sport + PowerKit
    Sinceramente i freni mi sembrano efficaci per un uso stradale (piuttosto metterò delle pastiglie freno più performanti tipo PAGID). In pista è certamente un'altra storia. l'E91, è pur sempre sempre un'auto "da famiglia" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. WA_75

    WA_75 Kartista

    99
    6
    13 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.186
    BMW 435i GranCoupè M-Sport + PowerKit
    Si hai ragione! questa però è l'ultima serie e se non erro l'intercooler è stato migliorato. Ha infatti un'altro radiatore nella zona dell'anteriore destra che la versione precedente non aveva. Ovviamente con un intercooler maggiorato sarebbe meglio (es. COBB ne produce uno molto interessante visibile sul suo sito e venduto a corredo del programmatore OBD). In ogni caso penso che per un uso "stradale", anche divertendosi, il fattore "calore" non dovrebbe essere un grandissimo problema. Sbaglio??
     
  14. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    ma sei sicuro di avere l'n54?? cmq quello che vedi sulla destra non è l'intercooler ma un radiatore supplementare dell'olio.. cmq l'ic cambialo avrai solo benefici..
     
  15. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Mettici anche dei tubi in treccia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. WA_75

    WA_75 Kartista

    99
    6
    13 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.186
    BMW 435i GranCoupè M-Sport + PowerKit
    Hai ragione! comunque sono sicuro... N54!! l'N55 è successivo e monoturbina.
     
  17. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    I freni ti serviranno in seguito all' aumento di potenza, anche considerando che la E91 non è proprio una piuma come peso ;-)
     
  18. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Anche il mio ,ha il secondo radiatore. Ed avevo capito,servisse a raffreddare l'olio del cambio....oppure,ho capito male?
     
  19. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    non so se del cambio o del motore so che è un radiatore supplementare dell'olio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D..
     
  20. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    [MENTION=1930]Gabo[/MENTION] sicuramente saprà rispondermi...
     

Condividi questa Pagina