N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1317 | BMWpassion forum e blog
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N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    i 1400 euro li ho :lol:, ma preferisco usare l'altra mia auto per la pista.
    Comunque, con queste temperature ho visto che non ha dato alcun messaggio allarme per le temperature in centralina, quindi comunque ha resistito alla prova dignitosamente.

    Anche a freni avrei pensato peggio in questa pista poco veloce, invece hanno retto abbastanza .

    Le cose che reggon meno son le gomme con i 1500kg , ma l'impressione che ho tratto dai Pzero che ho messo(rispetto ai ps2 originali) è che sembrano molto buoni per la strada e soffrire nel consumo quando li si usa in pista. Le ps2 non le provai in pista, ma sempre mi han dato l'impressione di scivolosita' per strada .Forse son piu' dure e soffrono meno la pista.

    Se dovessi provare ancora in pista, mettero' la benzina dei lord:lol:
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.234
    5.489
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    la benzina consigliata dalla casa (minimo 98 ottani)

    almeno un intercooler Wagner plug&play lo devi mettere, 600 euro ben spesi, è il punto debole nr.1

    inutile girarci attorno, o lo cambi o avrai sempre grossi cali specie d'estate
     
  3. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
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    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    si, vi capisco, ma per me l'1m non è l'auto in famiglia che dedico alle cose impegnate. Me la godo un po' se posso, tutto qui.
    Per questo non me ne frega molto di intervenire......e un normale calo a me non interessa. Protezioni varie e auto che non funziona correttamente è cosa diversa da un calo per insufficienza degli scambiatori.

    Appurato che nella mia vettura ci sono problemi prima delle "carenze di base" , io sono gia' sollevato.

    Andando a vedere cio' che facevano altri 135 muniti (originali) nelle mie stesse condizioni ,senza aver grossi problemi, diventava snervante per me. :lol:
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.234
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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    vendila
     
  5. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
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    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Anche io prima di mettere mani a dps e ic avevo problemi in pista...dopo poco mi andava in recovery e dovevo uscire e farla freddare.

    Cosa che ad un altro 135i non succedeva...è giravamo uguali.

    Problema risolto appena ho messo su dps e ic...mai avuto più problemi di temperature/recovery ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
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    1 Luglio 2009
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    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    se dopo l'intervento in garanzia non si trova nulla o non cambia nulla e non regge due giri(questa è la mia grande delusione) , allora per me non ha senso .
    Non tanto perche' con due soldi non si risolve, ma perche' da un'auto stock da 60keuro, PRETENDO che due giri (compreso quello d'ingresso che cosi' tirato non è) , con temperatura esterna di 26 ° non debbano far intervenire una prima protezione che mi parzializza l'auto sotto i 4000 giri.

    La diagnostica pero' dice " problemi di PRESSIONE ECCESSIVA" quindi sono problemi non legati a componenti sottodimensionati ma a qualcosa che non funziona .....
     
  7. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
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    762.324
    nera e incazzata
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Non dimentichiamoci che è una macchina stradale..
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.234
    5.489
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    BIESSE Racing Vicenza
    sono un tipo noioso e ripetitivo lo so... ma è dal 2007 che si conosce l'n54, si sa che ha casini quel motore

    ci vuole benza 100 ottani perchè senò cala di brutto, ci vuole intercooler che l'originale fa pietà senò cala di brutto, in pista anche con mille modifiche ha sempre dei limiti.

    Non voler rimediare per orgoglio con queste accortezze è puro masochismo o cecità motoristica

    l' n54 non fa per te: vendilo. Non ti darà mai quello che cerchi senza muovere il cu-lo .. a te serve l'emme E92 che ci metti la 95 ottani e la porti in Bmw solo per i tagliandi, in pista ci giri, quell'auto è una macinakm senza fine... non molla mai. (ma forse avresti anche lì da lamentarti che i freni e le gomme ti mollano dopo 2 giri)
     
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  9. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
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    11 Marzo 2007
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    762.324
    nera e incazzata
    quoto..
     
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  10. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
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    117.631
    e91 335i xdrive
    Gio72 hai riavuto la bestia? Volevo sapere il costo. Altrimenti,se non ti secca,li chiamo e chiedo quanto può costare il discorso dps
     
  11. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
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    1 Luglio 2009
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    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    non è affatto per orgoglio, ma per tipo d'uso.
    I problemi da te espressi sono patrimonio della maggioranza delle auto sovralimentate, ma tutte le vetture sovralimentate non fanno cio' che fa' la mia auto. Adesso che ho capito che è solo la mia auto che fa' cosi' e tanti 135 nello stesso uso non avevano di queste cose ma solo "difetti" normali e comuni, restero' come sono perche' a me non serve di fare il di piu' con questa macchina...mi basta poterla pero' almeno godere cosi'.

    Adesso che ci sono recovery per sovrapressione almeno sappiamo che qualcosa "non sfoga"o non "comanda" nel modo corretto.Ora so' che c'è una causa , bisogna solo che il conce trovi quale.

    Dei cali fisiologici per l'uso che ne faccio me ne sbatto altamente. Se cala un po' quei due turni l'anno che forse faro' non è un grosso problema. Il grosso problema è che non posso fare nemmeno 2 giri che qualcosa si blocca.......e alla fine solo a me è capitato.
     
  12. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
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    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Potresti fare installare temporaneamente un manometro turbo per verificare queste sovrappressioni, che peraltro potrebbero essere anche dovute alle banali blowoff che sono di bassa qualità e fanno quello che possono. Esempio, se vai a limiktatore a wot, poi cambi, può esseere che le blow non facciano in tempo a sfogare l' aria e da lì la sovrapressione. Ma come ho già detto, ti servono un po' di strumenti in più per capirci qualcosa, potrebbero essere tante cose.
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma no, figurati, nessun problema, chiama pure, anzi, avendomeli appena realizzati (giusto oggi credo) potrebbero essere molto precisi! Il fatto è che pure a me non hanno detto nulla, perché non trattano direttamente con i privati (ho solo interloquito via email con la loro responsabile commerciale, tal Barbara), quindi devo attendere il conto del meccanico. Ormai domani me li monta, quindi spero proprio non sia una botta micidiale... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    adesso il fatto è che va' lasciato fare il controllo alla concessionaria in garanzia e veder che succede.
    In caso la situazione non cambi e sia tutto "in ordine", allora sicuramente la via sara' unicamente interloquire mettendo in pratica tutti i controlli .

    In ogni caso spero trovino qualcosa nei controlli : non ho preso limitatori ed ho cambiato con lontano da esso. Ed è troppa la coincidenza per cui la protezione ha agito in maniera identica in due tuni distinti..
     
  15. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Insomma....caretta,la cosa. Dopo,dipende sempre dalla tasca che uno ha....
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
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    G80 M3 Competition
    Giuro che non so di che cifre stai parlando! Devo preoccuparmi??
     
  17. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Non troppo....
     
  18. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Fanno la rullata,da futurauto?vorrei capire quanti Cv ho....
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, è solo una classica officina ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Se vuoi, quando torno a Bergamo vieni con me ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    E' proprio "un ponte e ma cae" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
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    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Comunque, visto che abbiamo una configurazione del tutto simile (credo tu abbia lo step però, no?), fai questa prova: vai sull'Autobahn27 e provi a fare un affondo 80/210kmh riprendendo il tachimetro col cellulare; dopodiché cronometra il tempo che ci impiega per coprire il 100/200. Se stai un pelo sotto gli 11" dovresti attestarti sui 345cv: è l'unico riferimento che possa darti...
     

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