N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1313 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    sei abbastanza fuori luogo qui...
     
  2. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    Quoto!!!
     
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  3. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    >:> >:> Questo 3D ha perso il senso di esistere da quando i GURU sono spariti...
     
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  4. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    .:cool:
     
  5. DAVID#10

    DAVID#10 Aspirante Pilota

    36
    2
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.134
    BMW 335i E93 Cabrio Msport (N54)
    Salve a tutti,mi accodo a questo post,sono diventato da poco felice proprietario di una BMW 335i E93 Cabrio Msport con steptronic ed ovviamente N54 (Che ho scelto in buonaparte per la sue possibilità di sviluppo).

    Ho letto parti varie di questo post ma è difficile con 1800 pagine riuscire a trarre un succo su quali siano le migliori combinazioni di componenti,per permettere a questo gioiello della meccanica di esprimersi.

    Quello che vorrei ottenere da questo motore è un'ottimizzazione completa che gli permetta di lavorare al meglio come raffreddamento quindi intercooler,downpipes,ecc preservandolo,e facendolo esprimere nella sua potenzialità.

    Raggiungendo 400-420 cv senza però compromettere l'affidabilità,e quindi senza esasperarlo.

    è possibile?

    Mi rivolgo a voi,augurandomi che qualche anima pia tra voi che avete già condito :mrgreen: il vostro N54 voglia darmi qualche consiglio su quelli che sono gli interventi più efficaci,e più salutari da effettuare,ed eventualmente anche dove poter acquistare tali componenti...

    Purtroppo non vi nascondo che leggendo molte pagine di seguito ho ottenuto più confusione che chiarezza per via dei tanti pareri,ed è questo il motivo del mio intervento.

    Per esempio qual'è il miglior modulo aggiuntivo,il Visnhu procede, oppure il Juice Box ?

    Questo è per esempio uno dei quesiti importanti per me,a cui non riesco a trovare una risposta.

    Spero possiate aiutarmi!:biggrin::mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Dicembre 2012
  6. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Io ho jb4 e mi trovo molto bene..... Ad oggi però ti consiglierei dopo intercooler e downpipe di montare Cobb
     
  7. DAVID#10

    DAVID#10 Aspirante Pilota

    36
    2
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.134
    BMW 335i E93 Cabrio Msport (N54)
    Grazie!Anche io orienterei sul JB4 più che sul procede,invece questo Cobb mi suona nuovo,ho trovato qualche info nelle pagine appena precedenti a questa,ma a livello di affidabilità,perdite di potenza,ecc com'è?

    Come mai ad oggi mi consigli questo anzichè il modulo che hai,è superiore secondo te?

    In cosa? Hai avuto modo di provarlo,o di confrontarlo con il tuo JB4?

    Grazie!:biggrin:
     
  8. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Io personalmente non l ho mai provato ma altri utenti si.

    È un flash quindi colleghi alla presa obd e modifica tutto da solo.

    Non devi intervenire con con jb4 sulla centralina per i collegamenti.

    È molto più simili alla curva originale come erogazione.

    Il jb4 è più nervoso come erogazione.

    Come potenza sono quasi uguali.... Cambia poco...
     
  9. DAVID#10

    DAVID#10 Aspirante Pilota

    36
    2
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.134
    BMW 335i E93 Cabrio Msport (N54)
    Grazie delle ulteriori delucidazioni!

    Tu con il JB4 hai mai avuto qualche problema o noia,tipo perdite di potenza ecc ecc?

    Quindi per il COBB è sufficiente attaccarlo alla presa e basta?? Non ha bisogno di collegamenti o cose particolari,ergo è a prova di imbecille l'installazione?

    Il fatto che il JB4 sia più nervoso per me è un punto a favore...Ero abituato ad una R1 a carburatori,e da lì mi sono perdutamente innamorato del cosiddetto calcio in c... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Io con jb4 problemi non ne ho avuti e anche altri ragazzi.

    Cali di potenza se monti ic è molto difficile averne sempre che non si esageri con le pressioni...
     
  11. DAVID#10

    DAVID#10 Aspirante Pilota

    36
    2
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.134
    BMW 335i E93 Cabrio Msport (N54)
    Questa è un'ottima notizia,ho letto su questo post da varie persone con il procede che hanno avuto problemi di cali di potenza,mentre con il juice box non ne ho sentiti.

    Una cosa con cui ancora faccio confusione sono i vari modelli di JB,il 4 è l'ultimo,diciamo il più aggiornato?

    Ah ma non ti ho chiesto un dettaglio importante,come cavalli come sei messo con gli interventi che hai fatto?

    Senti tanto la differenza rispetto alla configurazione stock?

    In cosa è cambiato il comportamente dell'auto?

    Scusa se ti massacro di domande,ma come immagini sono molto curioso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    La differenza la senti subito.

    Io inizialmente ho messo solo jb4 e la pressione è aumentata di poco ma già la differenza si sentiva!

    Ora con ic e dps la potenza è ancora più evidente. Dovrebbe avere circa 400/410 cv.

    Ora si parla di jb5 ma sostanzialmente è un jb4 con accorgimenti per il metanolo ecc...
     
  13. Claudino88

    Claudino88 Collaudatore

    299
    12
    22 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.871
    335xi
    Eccomi!

    Lo step purtroppo ha il "difetto" di essere costoso da elaborare, nel senso che per portarlo a supportare i 1000Nm (visto che portarlo a supportare 800Nm costa solo 150€ in meno) bisogna spendere una cifra intorno ai 6500€.

    Da qui poi parte il problema del motore...le bielle arrivano a supportare "solo" i 460-470CV quindi dopo bisognerebbe anche aprire il motore.

    Io logicamente avevo cambiato le turbine ed erano turbine che potevano supportare tranquillamente i 500CV quindi stavamo programmando una preparazione molto pesante, per questo ho poi deciso di prendere una Mini e portarla a 300CV ma soprattutto di lavorare sulle geometrie, che contano molto di più della CVeria, ve lo posso assicurare!!!
     
  14. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    420 cv su un n54 si raggiungono senza spendere cifre folli e soprattutto senza problemi nell utilizzo giornaliero.
     
  15. Claudino88

    Claudino88 Collaudatore

    299
    12
    22 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.871
    335xi
    Questo lo pensi te...ti assicuro che soffre un sacco!

    Poi penso che se hai bisogno di 420CV per girare solo per strada tutti i giorni sei un po' strano...in pista ti assicuro che anche con il PK arrivavo a 135C dell`olio, non penso che gli faccia molto bene
     
  16. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    I 135 gradi c'arrivi subitissimo dopo qualche km di montagna spinto con PK ed intercooler maggiorato...

    Non ci fai 20 km di tornanti/passi alpini senza aggravare di molto le temperature e con 340/360 cv...

    Sarebbe curioso farne 160 km continui fregandosene della temperature olio...
     
  17. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    si ma i tecnici bmw , non so se inconsciamente o meno, han impostato in ecu l'abbassamento delle performance, ovvero il recovery + tardi oltre i 135c dell'olio e non prima
     
  18. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Io non ho mai superato i 125 gradi in pista.

    Non giro di certo con la potenza massima perché avverrebbe inevitabilmente un lieve calo e non cerco di certo il mezzo cavallo in più durante l uso giornaliero ma ti assicuro che c è chi lo ha fatto e lo fa tutt ora!

    Prova a leggere parecchie pagine indietro!
     
  19. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Soffre un sacco a fare cosa?

    Quindi una persona che ha 1 auto da 500 cv e la usa tutti i giorni è un po' "strano"?

    Ma che discorso sarebbe, che senso ha? devo comprare la yaris per farti piacere ?

    Conosco ben poche macchine stradali che in pista non tendono a surriscaldare, mi sembra un comportamento perfettamente normale
     
  20. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Buongiorno! Secondo voi con mappa originale DPS, INTERCOOLER MAGGIORATO e filtri quanti cv si hanno? Mi piace l'erogazione originale! Fiacca ai bassi e spinge corposa agli alti. COn le termiche 205 però sono ancora troppi sti cavalli..
     

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