N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1312 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Akrapovich?

    Abbiamo in casa lo scarico BmwPerformance che, te lo garantisco, le conferisce un sound favoloso, oltre a costare meno!
     
  2. WA_75

    WA_75 Kartista

    99
    6
    13 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.186
    BMW 435i GranCoupè M-Sport + PowerKit
    ... sono attratto dal Titanio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D ... faccio male?
     
  3. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Attenzione al cambio automatico... [MENTION=42628]Claudino88[/MENTION] mi sembra abbia avuto problemi, come testimonianza del forum

    Personalmente conosco un ragazzo che portata a 420cv e sui 650nm di coppia a 90 mila km ha detto addio allo Step...

    Tanto di dover tornare sui 360cv...buttando tutte le modifiche fatte per raggiungere i 420...

    Maltrattare un step, non è mai una buona cosa...
     
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  4. WA_75

    WA_75 Kartista

    99
    6
    13 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.186
    BMW 435i GranCoupè M-Sport + PowerKit
    Sono d'accordo! infatti mi limiterò ad una mappa "conservativa" del tipo RomeoFerrari/Top Tuning (come detto da Gio72) oppure Digital tuning. Si tratta di mappe certamente efficaci che fanno guadagnare circa 55cv e 80Nm di coppia. Rimanendo abbondantemente nelle tolleranze tecniche dei vari apparati meccanici. Certo, con un bel doppia frizione o un caro vecchio cambio manuale (non ci crederete ma a volte rimpiango il manuale della mia 123d) i 420cv sarebbero un limite cui tendere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D. Aggiungo un'ulteriore questione: le temperature! Avrei davvero qualche remora a modificare la centrali arrivando alla su menzionata cavalleria senza un inetrcooler maggiorato e magari ad un airbox come si deve...

    Quindi per concludere, mofica si, ma nei limiti del ragionevole!... altrimenti M3!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Il limite lo abbatti più che con la cavalleria con lo stile di guida..

    Gio72 guida un po da matti....l'ho inseguito per circa 100/150km...uno step e pure un doppia frizione in quei tratti così trattati....soffrirebbero e non poco...

    Il primo per la durata nel tempo, il secondo per via dell'olio...servirebbe un circuito per il cambio/attuatori...

    Purtroppo il manuale è il migliore per apportare modifiche...
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Consentimi una precisazione: la mia non è una guida da matti, ma lo sfruttamento, in determinate occasioni, di tutto il potenziale della vettura, peraltro senza sbattere quasi mai a limitatore e senza scalate assassine, ma sempre coadiuvate dal punta-tacco (a volte assieme alla doppietta classica) per evitare bloccaggi non voluti delle ruote e anche per evitare troppo stress alla frizione e al cambio.

    Al di fuori di queste gustose occasioni (in cui comunque quando l'olio si approssima a 130 comincio ad alzare il piede), la vettura la tratto con i guanti e un motivo ci dev'essere se il mio 335xi rappresenta uno dei pochissimi casi con zero (nulla di nulla) problemi a 70.000km (al di là del fattore C, sempre presente in questi casi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />).

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Mi scuso, non volevo offendere...Il "da matti" intendevo dire che lo sfrutti, non che lo maltratti. Poi certe velocità anche se a 3000 giri non è da tutti...e in quel giro si è visto... Voleva esser un complimento...:wink:

    Il mio discorso era incentrato sul cambio ; usato in quel modo un manuale non riporta nessun problema, ciò nonostante un step usato nelle medesime condizioni non è poco caricato e rischia d'andar a farsi benedire prima dei 100 mila km...tutto lì.

    Un doppia frizione terrebbe tranquillamente il lavoro, solo che l'olio attuatori (quello che muove il cambio per intenderci) rischia un super lavoro visto le velocità dei passi alpini (lente tutto sommato)e necessiterebbe di un radiatore olio in più..questo pure l'SMG...

    Il mio SMG è stato provato quel giorno...ma non il cambio, l'olio attuatori...che non consentiva sempre cambiate perfette...ciò non vuol dir che il cambio si sia affaticato ma qualche volta ha innestato marce non in modo rapidissimo e preciso...tutto lì.

    Lo so che tratti la tua auto come una "dea", ed il mio pensiero era ben lontano dall'offendere...:wink:
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, tranquillo, non mi ero offeso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Volevo solo precisare la circostanza, perché noi abbiamo avuto il piacere di conoscerci e di vederci "all'opera" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />, ma chi ci legge no e potrebbe farsi un'idea distorta, tutto qui.

    Per il resto, si, hai ragione. Leggevo che persino il DKG della M3 soffre l'uso intenso pistaiolo... In quei casi, alla lunga, il manuale esce meglio.
     
  9. WA_75

    WA_75 Kartista

    99
    6
    13 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.186
    BMW 435i GranCoupè M-Sport + PowerKit
    Mi hai incuriosito talmente con il Cobb AccessPort che sono andato a "studiare" un pò. Ho trovato, per chi fosse interessato, oltre al sito ufficiale della Cobb, anche questo thread su forum estero che segnalo:

    http://www.e90post.com/forums/showthread.php?t=472813

    Mi sembra un prodotto davvero interessante!! Grazio Gio72!!! Il prezzo poi mi pare competitivo considerando il costo di un mappa tradizionale.
     
  10. Gibbo Concept

    Gibbo Concept Secondo Pilota

    501
    30
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    18.489
    ??
    Prendi il cobb tutta la vita. Più di 20 mappe disponibili e sempre aggiornate, una cazzata da installare e disinstallare, facile da rivendere in futuro.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Novembre 2012
  11. WA_75

    WA_75 Kartista

    99
    6
    13 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.186
    BMW 435i GranCoupè M-Sport + PowerKit
    Ci penserò particolarmente, anche perchè lo prenderei direttamente in US. Ma sai anche quanti cavalli e coppia da in più? dal sito, pur essendo molto dettagliato, non trovo questa informazione (direi fondamentale :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)
     
  12. Gibbo Concept

    Gibbo Concept Secondo Pilota

    501
    30
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    18.489
    ??
    http://www.cobbtuning.com/BMW-AccessPORT-p/ap-bmw-001.htm#/v/accessport/power/bmw/ap-bmw-001/power-gains

    Comunque prende parecchi cv, sulla mia che comunque di base ha già 340 cv con cobb dovrei aver preso sui 45/50 cv con la mappa più spinta. La tua penso ne prenda ancora di più, comunque sul link che ti ho postato ci sono tutti i grafici con le percentuali di guadagno di cv.
     
  13. WA_75

    WA_75 Kartista

    99
    6
    13 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.186
    BMW 435i GranCoupè M-Sport + PowerKit
    Grazie! Con Stage 1 si parla del 30% di cv in più... da 306 farebbe 398 circa... mi paiono una "valanga"!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Io prenderei un piggy o Coob al posto della semplice mappa fatta dal preparatore.

    Ti permetto più modifiche e sopratutto puoi toglierà quando e come vuoi!

    In caso di intervento in BMW dopo 5 minuti hai tolto la mappa e non possono dirti nulla.

    La tua è stock?
     
  15. WA_75

    WA_75 Kartista

    99
    6
    13 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.186
    BMW 435i GranCoupè M-Sport + PowerKit
    Si è sostanzialmente stock. Ho solo messo un filtro sportivo K&N in preparazione di mappa :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />.
     
  16. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Consiglio downpipe e intercooler non tanto per tirare fuori cavalli ma per abbassare le temperature.....
     
  17. Gibbo Concept

    Gibbo Concept Secondo Pilota

    501
    30
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    18.489
    ??
    Con Intercooler non abassi u cazz...Con Downpipe miglioramento sensibile ma niente di speciale, più che altro serve per non surriscaldare troppo le turbine. Comunque una piggy/flash con intercooler stock è inutile imho, soprattutto in estate.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Novembre 2012
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Be', un IC maggiorato serve proprio ad abbassare la IAT, ovvero la temperatura dell'aria in aspirazione, migliorando il rendimento del motore e limitando le perdite di potenza dopo ripetuti affondi, specie durante la stagione calda ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
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  19. I^^SPHINX^^I

    I^^SPHINX^^I Secondo Pilota

    744
    18
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    57.842
    BMW 123d HB Msport
    ho trovato un downpipe a 310 euro per 123d. Secondo voi vale la pena di prenderlo?
     
  20. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    e ti sembra poco??? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
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